Ultime notizie

  • 01.30 "A maggio l'Europa cambierà volto! Vi ho sempre detto che stava per arrivare un terremoto politico anche in Europa. Il voto in Baviera è solo un anticipo di quello che succederà". Così su Facebook il leader M5s DiMaio commentando il voto in Baviera. "L'Italia,ora possiamo dirlo, è precursore dell'Europa che cambia. Così come abbiamo contribuito a fondarla, saremo protagonisti nel rifondarla. Sarà la fine dell'austerità e l'inizio della solidarietà. Sta per arrivare la manovra del Popolo anche a livello Ue". o".

    lunedì, 15 ottobre 2018 - ()

  • 00.16 "In Baviera ha vinto il cambiamento e ha perso l'Unione europea, il vecchio sistema che malgoverna da sempre a Bruxelles". Così in una nota il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini "Sconfitta storica per democristiani e socialisti, mentre entrano in tanti, e per la prima volta nel Parlamento regionale, gli amici di Afd. Arrivederci Merkel, Schultz e Juncker", aggiunge.

    lunedì, 15 ottobre 2018 - ()

  • 23.15 Restano alcune "questioni irrisolte" sulla strada di un accordo di divorzio sulla Brexit fra Regno Unito e Ue. Lo confermano in una nota ufficiale congiunta la premier, May e il ministro per la Brexit, Raab. Nella nota -diffusa contemporaneamente da Downing Street e dal dicastero per la Brexit, dopo l'incontro a Bruxelles fra Raab e Barnier- si ribadisce la volontà del governo di Londra di "fare progressi" per giungere all'intesa.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 22.37 A Chorzow, l'Italia batte nel recupero la Polonia (0-1) e scaccia l'incubo retrocessione nel girone Nations League. Finalmente una buona Italia,il risultato sta stretto alla Nazionale di Mancini. Neanche un minuto e Jorginho coglie la traversa. Ancora legno per Insigne (30'), poi parate decisive di Szczesny su Chiellini e Florenzi (36' e 44'). Prima chance polacca nella ripresa con Bereszynski, ma Bernardeschi (di testa) sciupa a botta sicura (71'). Donnarumma salva su Grosicki (73'). Nel recupero colpaccio Biraghi su corner di Insigne.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 22.18 "Questa manovra economica è un disastro, sarà bocciata dall'Ue". Così il leader di Forza Italia, Berlusconi. "Il governo ha ancora qualche ora per cambiarla". E' una manovra,aggiunge,che "avrà dei risultati molto negativi su tutti i risparmi degli italiani,sui valori di Borsa,sui valori dei titoli del nostro debito pubblico". Il reddito di cittadinanza? "Una menzogna". Monito sul centrodestra: se non si presentasse compatto alle elezioni regionali e amministrative "vincerebbero gli altri".

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 22.00 A Riace non ci sarà alcun trasferimento obbligatorio: i migranti si muoveranno solo su base volontaria. E' quanto specificano fonti dell'Interno. E'questo il meccanismo che scatta quando un progetto Sprar deve chiudere,perché finisce oppure perché viene revocato dal Viminale, concludono le fonti.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 20.30 Un nuovo violento attacco dei talebani contro una base dell'esercito afgano ha causato la morte di 17 soldati, il ferimento di altri 4 e il sequestro di 11 militari. Nell'assedio, iniziato ieri e concluso oggi,le truppe in difesa della base non hanno avuto rinforzi né supporto aereo. Gli attacchi contro le forze di sicurezza sono all'ordine del giorno e hanno consentito ai talebani di prendere il controllo di diversi distretti.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 19.54 "La pace è un bene prezioso che non è scontato, anche in Europa. Il grande merito della nostra storia europea è quella di aver costruito dopo due guerre mondiali con milioni di morti, 70 anni di pace, il più lungo della sua storia.Dobbiamo difenderla questa realtà". Così Tajani, vice presidente di FI e presidente del Parlamento europeo. "Quando si riparla di sovranismi,nazionalismi esasperati,che nulla hanno a che vedere con l'amor di patria ma servono a creare contrasti, allora dobbiamo difendere il nostro patrimonio".

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 19.13 Dopo la rivolta nel carcere di Sanremo, i primi provvedimenti. Saranno prontamente trasferiti in istituti penitenziari di altre Regioni e per alcuni di loro scatterà il regime di sorveglianza particolare, i 13 detenuti che si sono resi protagonisti di violente proteste contro le condizioni carcerarie, sedate dopo diverse ore. Una nota del ministero della Giustizia fa anche sapere che gli agenti hanno spostato i detenuti più facinorosi in isolamento precauzionale. Due agenti sono rimasti feriti:prognosi 10 giorni.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • 18.30 Gli exit poll sulle elezioni in Baviera certificano il crollo della Csu, il partito "fratello" della Cdu di Angela Merkel: si ferma al 35,5% (47,7% nel 2013) e perde la maggioranza assoluta. Boom dei Verdi con il 18,5% (8,6% nel 2013). Si affermano anche i Freie Waehler con l'11,5% mentre precipitano i Socialdemocratici con il 10% (20,6%). La destra dell'Afp, che non era ancora rappresentata nel Parlamento regionale, conquista l'11%. I Liberali raggiungono il 5%. La Linke, sinistra, resterebbe fuori con il 3,5%.

    domenica, 14 ottobre 2018 - ()

  • Ultime notizie - Sfoglia l'archivio news, vai a pagina:

    1 2 3 4 5 6 »

    Archivio news Ultime notizie

 
Facebook Twitter RSS Preferiti
La Cronaca - Chi Siamo - Temi caldi - Mappa del sito - Contatti - Comunicati Stampa - Disclaimer - Privacy Livescore.in
-->