Assicurazioni Auto e Moto Aviva Italia

Prendiamo oggi in esame alcune polizze Auto e Moto proposte da Aviva Italia. Partiamo dall’assicurazione “Aviva Easy Drive – Autovetture”, una polizza modulare dedicata alla mobilità, pensata per soddisfare le esigenze di tutela, sia quelle previste obbligatoriamente per legge, sia quelle destinate alla protezione globale dell’autoveicolo, del conducente e dei passeggeri. In un unica prodotto, il cliente può trovare diverse garanzie: Responsabilità Civile; Incendio, furto e rapina; Atti vandalici ed eventi sociopolitici; Eventi naturali; Kasko; Infortuni; Tutela Legale; Imprevisti; Cristalli; Assistenza Easy Drive.

aviva

In più, in caso di danno totale, l’indennizzo viene effettuato a valore intero per i primi 12 mesi; in caso di danno parziale, non viene applicato alcun degrado entro i primi cinque anni. Inoltre, la sottoscrizione delle Condizioni Aggiuntive Guida Esperta (conducenti oltre i 25 anni) e/o Guida Esclusiva (unico conducente) dà diritto a una tariffa personalizzata. Passiamo ora a parlare di “Aviva Easy Drive – Ciclomotori e Motocicli”, la polizza modulare che consente di personalizzare il livello di copertura assicurativa. Pensata per i possessori di ciclomotori e motocicli che cercano una copertura su misura a garanzia dei rischi connessi alla circolazione o alla proprietà del veicolo. In un’unica polizza, si trovano diverse garanzie: Responsabilità Civile; Incendio, furto e rapina; Atti vandalici ed eventi sociopolitici; Eventi naturali; Kasko; Infortuni; Tutela Legale; Imprevisti; Assistenza Easy Drive.

Aviva Safe Drive” è la polizza che offre protezione e sicurezza alle persone e al veicolo grazie alla Safe Drive Box, un dispositivo satellitare installato a parabrezza da un centro specializzato che, in situazioni di difficoltà, permette di accedere al servizio di assistenza e di pronto intervento. L’assicurato può chiedere supporto diretto tramite un pulsante di emergenza e comunicare in vivavoce con la Centrale Operativa; inoltre la box rileva in automatico il verificarsi di eventi che possono richiedere l’intervento di mezzi di soccorso e mette in contatto la Centrale con gli occupanti del veicolo.

Infine “Aviva Flex Drive” è l’assicurazione pensata per coloro che percorrono pochi chilometri nel corso dell’anno. Prevede il pagamento di un premio base, per la Responsabilità Civile, che comprende i primi 4.000 km e successive integrazioni di premio calcolate sui chilometri effettivamente percorsi.

Lascia un commento