Ben Assicurazioni: RC Auto on line

Vediamo oggi l’offerta che propone Ben Assicurazioni, marchio e prodotto assicurativo di Direct Line Insurance Spa, per quanto riguarda l’RC Auto.

Ben Assicura

Ben, che nei mesi scorsi è entrato a far parte nel gruppo assicurativo spagnolo Mapfre, offre un servizio solo per polizze auto e solo online (24 ore su 24, 7 giorni su 7), eccetto in caso di sinistro, quando è previsto il servizio di assistenza telefonica di Direct Line. Oltre alla responsabilità civile stipulata in forma tariffaria Bonus/Malus, Ben propone le più comuni garanzie accessorie, furto e incendio, infortuni del conducente, cristalli, tutela giudiziaria, collisione, assistenza stradale. A queste si aggiunge la clausola Bonus Protetto che esclude ogni penalizzazione economica conseguente al pagamento del primo sinistro (con responsabilità paritaria o principale del conducente) occorso durante il periodo di validità del contratto. Questa garanzia non è operante nel caso in cui il primo sinistro sia stato oggetto di segnalazione antifrode o se il pagamento della proposta di rinnovo avviene oltre i 15 giorni dalla scadenza.

Lanciato sul mercato nel 2014, Ben è all’avanguardia della tecnologia. Un esempio su tutti: i nuovi clienti restituiscono la polizza firmata inviandone una foto o una scansione via e-mail, invece che tramite posta, come è di prassi per le altre assicurazioni. Questa metodologia permette di risparmiare tempo e, in chiave ecologica, anche carta. Per fare un preventivo è sufficiente inserire la data di nascita del proprietario e la targa del veicolo sul sito di Ben Assicurazioni. In questo modo, il sistema recupera i dati sulla vettura presso la banca dati centralizzata di ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, precompila il preventivo ed elabora la tariffa giusta per il profilo del richiedente.

Tutte le polizze on line offrono al consumatore un’importante tutela: entro 14 giorni dalla stipula del contratto è possibile chiedere il rimborso esercitando il diritto di ripensamento previsto per le vendite a distanza. Ben aumenta questo periodo fino a 30 giorni, applicando la formula Soddisfatti o Rimborsati.

Lascia un commento