Migliori Computer Desktop: quale PC Fisso comprare ?

Stai forse cambiando il tuo computer desktop ma non hai idea del modello con cui sostituirlo? Non sai se decidere in base alla RAM o al processore? Bene, prima di rischiare di buttare i tuoi soldi con un acquisto troppo impulsivo, ti consigliamo di continuare il nostro articolo nel quale ti mostreremo i modelli che più potrebbero adattarsi alle tue esigenze.

Migliori Computer Desktop

Computer Desktop: ecco i migliori PC Desktop in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”computer desktop” items=”4″ grid=”4″]

PJDIGITALSTORE PC Desktop i7 8700, RAM 16 GB DDR4

La caratteristica principale di questo pc nel fatto che, nonostante sia un prodotto con un prezzo accessibile a tutti, è in grado di soddisfare sia l’utente medio che l’utente con particolari esigenze. Si tratta di un pc assemblato, ma ti assicuriamo che chi ha scelto i pezzi li ha scelti decisamente con grande cura. Dotato di una CPU a 6 core che gira a 4,6 GHz e una RAM da 16 GB che possono anche essere portati a 32, permettono di avere una potenza di calcolo all’altezza delle aspettative.

Altra caratteristica importante per questo computer è il pacchetto completo per le connessioni che mette a disposizione HDMI così da potersi collegare anche alla TV ma anche DVI, VGA e sei utilissime porte USB suddivise in USB 2.0 e 3.0. Insomma, un computer adatto a sostituire qualunque altro tuo prodotto.

[amazon box=”B07PP8SXGL”]

Dell 7010 SFF PC Intel Core i5 3470

Questo nostro secondo computer permetterà di avere tutta la qualità desidera ad un prezzo davvero contenuto. Si tratta di un computer ricondizionato che getta le basi delle sue grandi prestazioni sopratutto in un comparto memoria solido SSD da 480 GB, insomma, un vero magazzino in cui andare a conservare dati. RAM composta da ben 8 GB è importante sempre ricordarsi che si sta parlando di un i5. Inoltre, questo pc è adattissimo in tutti gli ambienti, in particolare in quelli lavorativi dove è in grado di offrire tutto il supporto necessario per lavorare in tranquillità.

[amazon box=”B07RK9N3WM”]

PJDIGITALSTORE PC Desktop i7 8700 CPU Intel 4,60 GHz

Per diversi aspetti molto simile al modello esaminato per primo ma con una importante differenza, ossia 240 GB di memoria in meno. Nonostante ciò, questo computer svolge alla grande i propri doveri a discapito di questa sua mancanza. Dotata di una CPU i7 8700 che rientra tra le fasce di qualità più elevate, fornendo al computer una potenza di calcolo più che adeguata per le esigenze degli utenti, sia esperti che non.

Nonostante sia presente sul mercato già da un po’, la qualità dei componenti con cui è stato creato gli permettono di essere tra i più competitivi del panorama ancora oggi. Nonostante non sia stato progettato per tale scopo, è in grado di soddisfare anche le esigenze dei gamer, mettendogli a disposizione abbastanza potenza di calcolo capace di far girare quasi qualunque gioco, accompagnato da un comportarto grafico di tutto rispetto.

[amazon box=”B07NWRW7CT”]

Acer Nitro N50 N50-100 Desktop Gaming

Questo modello della famosa casa produttrice Acer è stato pensato, in particolare, per tutti gli amanti dei videogiochi ma che è in grado di fornire delle buone prestazioni generali anche in tutti gli altri ambiti. Dal design elegante, ospita al suo interno una CPU AMD Ryzen 5-1400 da 3,2 GHz, tra le più nuove sul mercato.

Dotata di una RAM DDR4 da 8 GB gli permettono di avere un netto miglioramento nelle prestazioni ma, a fare davvero la differenza è la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti che ha a disposizione 4 GB di memoria GDDR5, permettendo così di avere una qualità di gioco ad alte prestazioni. Grazie alla presenza di due dischi in grado di fornire oltre 1,2 TB di spazio di archiviazione non si avranno di certo problemi nel salvare materiale.

[amazon box=”B07PR1JKJV”]

Apple Mac Mini Intel Core i5 Dual-Core a 2,8GHz

Non poteva di certo mancare la presenza del marchio Apple in questa lista dei migliori pc desktop. Questo prodotto monta una CPU Intel i5 a 2,5 GHz e grazie al suo design accattivante e ridotto che gli consente di essere trasportato molto facilmente, risulta anche essere uno dei computer più silenziosi in commercio. Il suo disco fisso sfrutta la tecnologia Fusion Drive, una via di mezzo tra le classiche memorie SSD e gli HDD. In più, è dotato di connessioni thunderbolt e non mancano di certo quelle bluetooth e wi-fi.

[amazon box=”B00OQ2I6RC”]

HP-Gaming Pavilion 690-0019nl, Intel Core i78700

Ultimo computer desktop che vogliamo inserire in questa lista appartiene ad un altro pioniere del mondo dell’elettronica e dell’informatica, ossia il brand HP. Anche questo, esattamente come il computer che abbiamo visto dell’Acer, è stato progettato più che altro per il gaming ma esegue anche gli altri suoi compiti con estremo dovere. Questo computer è in grado di convicere sopratutto per la sua potenza di calcolo e per la gestione grafica ad alte prestazioni.

Dotato di RAM da 8 GB e di una scheda grafica dedicata del modello GeForce GTX 1050 ( con 2 GB di GDDR5 dedicata) capace di garantire eccellenti risultati in qualità Full HD. Il disco fisso è dotato di due unità: la prima è un disco HDD da un terabyte mentre la seconda è una classica SSD da ben 256 GB. Per quanto riguarda gli ingressi, questo pc è dotato del pacchetto completo con in più anche wi-fi e bluetooth e possiede un’uscita audio 5.1 (decisamente di qualità).

[amazon box=”B07PYT39WW”]

Computer Desktop: guida all’acquisto del miglior computer fisso

Sul mercato sono presenti svariati modelli di computer fissi, per cui non sempre risulta semplice ed immediato scegliere quello giusto. Spesso accade che vengano lanciate delle offerte accattivanti che poi non si rivelano altrettanto convenienti, perché le caratteristiche del computer non sono all’altezza del prodotto.

A questo proposito di seguito verrà fatta un’analisi dei requisiti che un pc deve possedere, con lo scopo di guidare il cliente ad un acquisto consapevole.

Innanzitutto, bisogna individuare esattamente quale sarà l’ambito di utilizzo del computer, che sarà determinante per stabilire con precisione tutte le peculiarità di cui deve essere dotato. Potrebbe essere destinato ad uno scolastico, lavorativo o semplicemente per passatempo, quindi, questo potrebbe essere utile per stabilire la fascia di prezzo su cui orientarsi.
Oggi, in commercio ci sono una serie di computer che con una somma contenuta garantiscono ottime prestazioni.

Per poter risparmiare qualcosa sulla cifra finale, si potrebbe scegliere di assemblare il proprio computer in maniera autonoma, in modo tale da avere anche la possibilità di scegliere ogni pezzo su misura ed in base alle proprie esigenze. Altrimenti, se non si è esperti nel settore, si può acquistare comodamente un pc preassemblato.

In entrambi i casi, sarebbe opportuno conoscere almeno le parti principali di un pc, proprio per saper scegliere meglio.

Il processore è la parte centrale che gestisce l’intero funzionamento della macchina. Più è potente e migliori saranno le sue performance. La memoria può essere a lungo o a breve termine, e ognuna possiede due funzioni diverse ma in egual modo importanti.
L’alimentatore è fondamentale, altrimenti il pc non potrebbe nemmeno accendersi e funzionare.

Il monitor può essere di dimensioni variabili e studiato con tecnologia differente, LCD, HD, Full HD, sulla base della quale varierà la risoluzione delle immagini che compariranno sul display.
Il sistema operativo è il software di base del computer, che gestisce tutte le sue componenti principali, per cui è importante quanto meno conoscerlo o avere una certa dimestichezza. Ognuno di essi possiede pro e contro, correlati anche in questo caso all’utilizzo. Windows è maggiormente consigliato per i gamer, mentre per lavori di grafica professionali, è indicato il Mac.

Ultimamente, stanno acquisendo maggiore importanza i mini pc o pc compatti, che occupano uno spazio minore sulla scrivania,, non danno ingombro con i cavi e garantiscono delle prestazioni ugualmente soddisfacenti, ad un prezzo inferiore.

Anche i Pc all in one potrebbe essere una soluzione adeguata in questo caso perché queste tipologie contengono tutte le parti del computer in un unico sistema, senza avere altre componenti, escluso il monitor.

La tastiera e il mouse possono essere collegate tramite bluetooth, facilitando un minore ingombro, anche se garantiscono una potenza minore. I più diffusi in questa categoria sono gli Apple IMac, che però partono da fasce di prezzo più elevate, ma ci sono anche degli altri disponibili a cifre nettamente inferiori.

Lascia un commento