Migliori Fornetti da Incasso

Tra tutti gli accessori presenti in casa, il fornetto da incasso è forse uno dei più importanti e immancabili in cucina, soprattutto per il suo prezioso aiuto nel preparare deliziose pietanze senza sacrificare spazio e tempo.

Fornetto da Incasso

Come qualsiasi elettrodomestico, prima dell’acquisto è necessario prendere in considerazione le varie caratteristiche e le funzioni disponibili per procedere alla scelta finale. Di seguito, abbiamo recensito alcuni dei migliori modelli presenti sul mercato:

Migliori Fornetti da Incasso: ecco i prodotti più richiesti

[amazon bestseller=”Fornetto da Incasso” items=”4″ grid=”4″]

Candy FCP602X

Questo forno ventilato ad alte prestazioni garantisce delle cotture perfette con le sue due griglie in dotazione e una capienza totale di 65 litri. Ha i suoi principali punti di forza nella semplicità di utilizzo e nelle varie funzionalità, in particolare la funzione Cook Light, che permette di preparare cibi sani e nutrienti senza l’utilizzo eccessivo di ingredienti nocivi per la salute, e la funzione Pizza, per preparare delle gustose pizze come quelle dei ristoranti.

E’ un forno estremamente intuitivo, adatto soprattutto a chi ha poco tempo da dedicare nella preparazione delle pietanze in cucina e per chi è alla ricerca di un prodotto versatile dal rapporto qualità/prezzo ottimale.

[amazon box=”B078TV7BCW”]

Electrolux EZF5E40X

Un forno da incasso che saprà stimolare la creatività degli appassionati di cucina. Grazie al luminoso display led, è possibile impostare e controllare facilmente i tempi di cottura. Il suo punto forte è da ricercare nelle molteplici funzioni, tra cui il SurroundCook, che consente di far circolare il calore e di mantenere la temperatura interna costante, e la cottura Multilevel, che permette di cuocere i cibi senza grossi problemi su due livelli.

L’esclusivo sistema Electrolux consente di riscaldare il forno velocemente, facendo risparmiare tempo e denaro, oltre ad assicurare una cottura uniforme. Molto interessante la possibilità di rimuovere la porta e i vetri interni per pulire accuratamente tutta la superficie. Acquistando il prodotto su Amazon, è possibile scegliere la promozione per acquistare anche il mini frullatore insieme al forno.

[amazon box=”B085M3BQ4M”]

Indesit IFW 5844 IX

Con i suoi 71 litri, questo è uno dei forni più capienti presenti sul mercato. Come la maggior parte dei prodotti di questa categoria, anche il forno Indesit regala tante funzionalità per chi vuole esprimere la creatività in cucina: tra tutte, è particolarmente interessante la funzione Turn&Cook che permette di preparare decine di ricette in poco tempo grazie ai programmi pre-impostati.

Molto utili le funzioni per cucinare i cibi congelati e per mantenerli in caldo. Un forno facile da usare che guarda anche ai dettagli: infatti la luce interna è inserita in una posizione che permette di illuminare al meglio tutto il piano di cottura.

[amazon box=”B06XYDMPVK”]

Hisense BI3111AX

Per chi cerca la semplicità, senza rinunciare alle comodità in cucina. Il forno da incasso Hisense ha una grande capienza (71 litri) e permette di preparare qualsiasi pietanza grazie alle funzioni integrate.

Particolare cura è stata data ai materiali di produzione, come il rivestimento inox anti impronta e l’utilizzo di un materiale ad alta tecnologia nella parte interna chiamato SilverMatte, molto resistente alle temperature più elevate.

Utilissima la funzione AquaClean, che permette di rimuovere macchie e grasso dalla superficie interna e dalle teglie semplicemente utilizzando l’acqua. Una novità molto interessante per chi desidera avere un elettrodomestico pulito e sempre pronto all’uso.

[amazon box=”B07PP9NGC5″]

Samsung Avant NV75N5641BS / ET

Il forno da incasso Samsung è particolarmente adatto a chi cerca un prodotto con una grande capienza (ben 75 litri) e prestazioni elevate. Dal design elegante, questo forno riduce la dispersione di calore grazie alla tecnologia Dual Door, una doppia porta che consente di cuocere le pietanze utilizzando solo la parte superiore, con un notevole risparmio di energia e di tempo.

Il forno rappresenta un valido aiuto per la cottura di ogni tipo di pietanza, grazie al programma di controllo automatico della temperatura, che evita i fastidiosi sbalzi termici. Disponibile su Amazon alla tariffa più conveniente disponibile sul mercato.

[amazon box=”B07DVHSYRK”]

Whirlpool AKZ9 6270 IX

Un forno solido e robusto di classe energetica A+, utile per chi fa della velocità in cucina il suo punto di forza. Grazie alla funzione Ready2Cook, infatti, sarà possibile utilizzare il forno fin da subito, senza la necessità di preriscaldarlo.

Ma non è tutto: Whirlpool ha sviluppato l’innovativa funzione Cook3, che consente di preparare fino a 3 pietanze diverse nello stesso momento, senza avere paura di mescolare gli aromi e rovinare i piatti.

A completare le caratteristiche di questo forno, vi è la tecnologia 6° Senso, che insieme ai programmi preimpostati, permette di preparare una grande varietà di ricette in soli tre semplici passaggi. Un prodotto ad alta tecnologia disponibile su Amazon a un prezzo vantaggioso.

[amazon box=”B07GKWTVR8″]

Fornetti da Incasso: guida all’acquisto

Chi ama cucinare, sa bene che il forno da incasso è un elemento indispensabile per cucinare arrosti, pizze fatte in casa, rustici o anche soffici dolci. State pensando di comprarne uno per completare la vostra cucina o per sostituire quello vecchio, ma non sapete come scegliere? Questa guida all’acquisto cercherà di rispondere a tutte le vostre domande.

A gas o elettrico

Il fornetto da incasso può essere di due tipi: a gas o elettrico. Il primo è sicuramente quello più economico, ma quello elettrico riesce a mantenere costante la temperatura del vano di cottura.

A onor del vero, bisogna però dire che i modelli a gas più moderni sono dotati di un termostato che riduce al minimo questo problema; ovviamente, se decidete di acquistare un forno a gas, dovete fare molta attenzione a che sia dotato di termocoppia, un dispositivo in grado di prevenire qualsiasi incidente in caso di fuga da gas.

Pulizia

In commercio sono disponibili modelli autopulenti, che sono sicuramente l’alternativa migliore per chi utilizza molto questo elettrodomestico. Questi possono essere distinti in due categorie: pirolitici e catalitici.

Nei primi la funzione di autopulizia può essere attivata premendo un pulsante che porta la temperatura a 400-500°: il calore prodotto fa sciogliere il grasso che si attacca alle pareti, per cui, al termine della pulizia, dovrete semplicemente raccogliere i residui con un panno umido.ù

I forni catalitici non hanno questa funzione, ma le loro pareti sono realizzate con materiali che impediscono al grasso di incrostarsi. Nel caso in cui questa funzione fosse assente, potete acquistare prodotti spray appositamente pensati per la pulizia dei forni da incasso.

Classe energetica

Quando acquistate un elettrodomestico, è bene che facciate attenzione alla classe energetica di appartenenza: questo è importante per limitare il consumo di energia e quindi da un lato per risparmiare, dall’altro per salvaguardare l’ambiente.

La scelta migliore è un forno di classe A. Un’ulteriore dettaglio che vi consentirà di consumare meno energia è la scelta di un forno ventilato, che presenta due vantaggi: il primo è che, grazie alla ventola, riesce a mantenere costante la temperatura interna, con un minore dispendio di energia, il secondo è che permette di cuocere i cibi in maniera più uniforme.

Modelli più recenti

Ad oggi è possibile trovare in commercio modelli che coniughino sia la funzione di un forno classico che quello di un microonde. Questo è possibile grazie alla presenza contemporanea di una ventola e di una resistenza; i modelli combinati, oltre alla cottura tradizionale delle pietanze, consentono anche la cottura con ventilazione e la doratura con grill.

Nelle cucine moderne i forni non sono più necessariamente collocati in corrispondenza dei fornelli, ma possono essere molto distanti da questi, e potete trovare dimensioni e forme diverse, che si adattino alle vostre necessità.

Prezzi

I prezzi variano in base al modello che scegliete. Il consiglio migliore, nella scelta di questo elettrodomestico, è di fare attenzione alla classe energetica e a che abbia ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Altri Fornetti da Incasso in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Fornetto da Incasso” items=”10″]

Lascia un commento