Migliori forni a microonde: guida all’acquisto

I forni a microonde risultano particolarmente gettonati non solo per la loro compattezza struttale ma anche e soprattutto per il loro carattere multifunzionale. In tal senso essi possono vantare un pacchetto di funzioni ricco e variegato con il quale assicurano un elevato livello di prestazioni. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato di venirvi incontro preparandovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori forni a microonde presenti attualmente sul mercato.

Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i suoi maggiori punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistarlo. Siamo sicuri che tra i modelli presenti in questa selezione troverete quello che fa proprio al caso vostro considerando la versatilità tecnica di questi forni a microonde in oggetto. Alla fine della lettura potrete dirci quale dei modelli recensiti può interpretare al meglio le vostre esigenze personali.

Migliori forni a microonde

Quali sono i migliori forni a microonde?

[amazon table=”722″]

Fornetto a microonde LG MJ3965BPS

Se state cercando un modello in grado di coniugare eleganza ad alte prestazioni allora il fornetto a microonde LG MJ3965BPS è sicuramente quello che fa per voi. Esso può vantare un pacchetto di numerose funzioni potenziate dalla rinomata tecnologia Smart Inverter con cui è in grado di assicurare non solo un risparmio di energia ma anche e soprattutto una cottura omogenea degli alimenti.

Qual è il suo maggiore merito funzionale?

Sicuramente quello di riuscire a sciogliere il 72% di grassi in più, oltre al fatto che il grill al carbone vegetale è in grado di assorbire meglio il calore in modo da assicurare sempre una buona doratura dei cibi. Inoltre il suo rivestimento interno antibatterico EasyClean si rivela molto vantaggioso perchè i batteri nocivi non aderiscono alle superfici faciltando poi le operazioni di pulizia.

Perchè acquistare il fornetto a microonde LG MJ3965BPS?

Perchè può vantare una serie di componenti strutturali in grado di alzare la posta in gioco come per esempio la lampada interna a LED che si rivela più luminosa rispetto agli standard perchè può aumentare la visibilità interna del forno quando è in funzione, in modo da controllare la relativa cottura.

Qual è il contributo tecnico offerto da questo modello?

Il fornetto LG MJ3965BPS misura 54 x 52 x 32 centimetri e quindi può assicurare una capacità interna di 39 litri. Inoltre il piano di cottura essendo esagonale assicura una maggiore stabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01M3Z64WX”]

Samsung GE83M

Il Samsung GE83M è un forno a microonde che sorprende soprattutto se rapportiamo il suo potenziale tecnico al suo costo. Risultato? Ebbene è uno dei migliori fornetti a microonde in grado di garantire un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. La sua praticità d’uso si fonde con un design elegante e raffinato impreziosito da soluzioni strutturale dal grande impatto visivo come l’effetto specchiato dello sportello esaltato dalla cornice color inox che lo rende nello stesso tempo un prodotto versatile.

Qual è il suo maggiore merito funzionale?

Sicuramente è rappresentato dai vantaggi connessi alla sua tecnologia innovativa di distribuzione del calore con il suo interno completamente in ceramica. Inoltre il sistema a tripla distribuzione garantisce sempre una cottura uniforme e precisa.

Perchè acquistare il fornetto a microonde Samsung GE83M?

Perchè il suo interno realizzato interamente in smalto ceramico è in grado di assicurare una duplice funzione. Ragion per cui non solo offre una distribuzione omogenea del calore ma contribuisce a prevenire la diffusione dei batteri. In quest’ottica è tutto merito del suo smalto ceramico con cui assicura una maggiore tenuta e durata, mostrando una certa resistenza a graffi, urti e all’usura del tempo. Inoltre il suo con il display digitale la lettura del timer è immediata assicurando la massima praticità d’uso anche per chi non ha alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti.

Qual è il contributo tecnico offerto da questo modello?

La potenza massima assorbita dal microonde è di 1200 Watt, mentre l’assorbimento di potenza del grill è di 1100 Watt, con cui riesce a garantire un buon controllo sui consumi. Inoltre la stessa funzione di scongelamento rapido è supportata dalla vantaggiosa modalità Eco con cui consente di risparmiare fino al 40% quando il microonde è in stand-by.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01LL9GOBC”]

Candy CMXG22DS

Per essere un modello economico è sicuramente un buon affare considerando il suo efficiente potenziale tecnico. Nello specifico esso può vantare una serie di vantaggi con i quali assicura un prestazione superiore alle aspettative della sua categoria di appartenenza. In primis offre un design molto gradevole caratterizzato da uno sportello nero con la sua struttura in colore inox, e impreziosito da linee tondeggianti della maniglia e dai profili smussati. Inoltre la sua struttura, nonostante il suo prezzo conveniente, spicca per la sua resistenza attestandosi come una delle migliori. Se a ciò aggiungiamo anche buone funzioni e numerosi programmi di cottura risulta comprensibile per quale ragione questo modello ha conquistato brevemente il mercato.

Qual è il suo maggiore merito funzionale?

La possibilità di utilizzarlo con immediata semplicità andando a soddisfare qualunque tipo di esigenza in cucina. Inoltre esso può vantare ben 40 diversi programmi di cottura, con l’opportunità di scegliere tra diverse funzioni: dalla cucina dietetica (Cook Light), alla cottura per i bambini (Baby Food), fino alla possibilità di sterilizzare la camera. A ciò si aggiunge l’applicazione Cook-in-app, un assistente virtuale che guida alla preparazione di qualunque piatto, in modo che tutti possano accedere alle sue funzionalità indipendentemente dalla loro dimestichezza.

Perchè acquistare il fornetto a microonde Candy CMXG22DS?

Perchè ha una serie di funzioni aggiuntive che si rivelano molto utili in cucina, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli. Per intenderci è molto difficile trovare a questo prezzo ragionevole un fornetto dotato anche della funzione Blocco bambini, con cui evitare che il forno possa essere avviato accidentalmente.

Qual è il contributo tecnico offerto da questo modello?

Con la sua capacità di 22 litri, questo modello assicura un funzionamento versatilem e quindi si rivela perfetto sia per single che per famiglie più numerose. Inoltre la sua tecnologia integrata favorisce l’impiego di una funzione speciale come la Start Express con cui impostare in automatico la massima potenza per 30 secondi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B01J7OV4EU”]

Whirlpool MWA 269 SL

Questo modello si fa notare per la sua incredibile praticità d’uso che lo rende perfetto per tutti indipendentemente dalla dimestichezza maturata con questo genere di prodotti. Tutto merito del suo display digitale la cui gestione è molto semplice e intuitiva. Ragion per cui il suo pannello di controllo si fa notare per un comprovato utilizzo immediato, favorito da un’ampia dimensione dei tasti associati a precise indicazioni, illustrate con il proprio simbolo. Se a ciò aggiungiamo un pacchetto di buone prestazioni ad un prezzo competitivo, risulta comprensibile la natura del suo successo commerciale.

Qual è il suo maggiore merito funzionale?

Esso può vantare la pratica funzione Riscalda e Scongela con cui riesce a mantenere inalterati il sapore e la consistenza dei cibi. Segue un’altra funzione davvero vantaggiosa come la grill (realizzato in quarzo) con cui può gratinare velocemente ed in modo omogeneo.

Perchè acquistare il fornetto a microonde Whirlpool MWA 269 SL?

Innanzitutto perchè ha un design molto piacevole. In questo scenario spicca esteticamente per il contrasto tra lo sportello e il pannello di controllo neri con il contorno della struttura in argento. A ciò bisogna aggiungere un nutrito pacchetto di funzioni aggiuntive che contribuiscono ad alzare la posta in gioco. Tra di esse, che sono davvero numerose, ne abbiamo scelte 2 che secondo noi alzano la posta in gioco soprattutto se poi sono combinate con le funzioni standard di questo modello. Ragion per cui esso si fa notare per la funzione Jet Start con cui riscaldare il forno alla massima temperatura ma anche per la funzione di cottura al vapore con annesso blocco di sicurezza per i bambini. Tenendo bene a mente che  l’elettrodomestico in oggetto ha in dotazione una pratica vaporiera per cucinare in modo sano qualsiasi tipo di alimento.

Qual è il contributo tecnico offerto da questo modello?

Le sue dimensioni compatte (47 x 40 x 28 centimetri) assicurano comunque una capienza di 24 litri, attestandolo come un modello ottimo non solo per scongelare e riscaldare ma anche per cucinare piatti leggeri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B015ZKQMDI”]

Migliori forni a microonde: guida all’acquisto

I forni a microonde sono molto gettonati perchè possono fare affidamento su un valido gruppo di funzioni che consentono di ampliare il raggio d’azione delle loro prestazioni. A questo punto è necessario fare un rapido excursus sulle tipologie di funzionalità che possiamo trovare in questo genere di modelli: dalla funzione Crisp che consente di dorare il cimbo da entrambi alla funzione Fitness steam che assicura sempre una cucina dietetica, dalla funzione riscaldamento rapido alla funzione cottura a vapore ottenendo gli stessi risultati che otterremmo con un fornetto a vapore dalla funzione grill autopulente che assicura dopo la cottura una una sterilizzazione rapida e immediata della camera alla funzione scongelamento automatico con cui possiamo scongelare i cibi in base al loro peso, fino alla funzione cottura 3D con cui assicura una cottura sempre uniforme.

Lascia un commento