La passione per il motociclismo è tra le più belle esistenti e poter viaggiare in giro per il mondo a bordo della propria moto regala emozioni e storie uniche. L’utilizzo della moto però, soprattutto se in compagnia, necessita di piccoli accorgimenti soprattutto se legati alla comunicazione, è fondamentale munirsi di un interfono che possa aumentare ancor di più il piacere di guidare. Nelle prossime righe vedremo quali sono i migliori interfono per moto disponibili su Amazon.it.
Interfono Moto: ecco i modelli più venduti
[amazon bestseller=”interfono moto” items=”4″ grid=”4″]
Interfono Moto Bluetooth 1200 m
Tra i prodotti più apprezzati della fascia economica figura l’interfono della Ejeas, questo si presenta con materiali in plastica resistente e dal design estremamente moderno ed accattivante. La presenza di una luce a Led blu per definire l’accensione è molto utile soprattutto per definire i comandi per la ghiera presente sulla parta alta che permette di impostare le funzioni di: volume e cambio frequenza.
Il modello in questione ha una connettività Bluetooth 5.0 capace di trasmettere fino a 1200 m di distanza ed ha una riduzione del rumore DSP capace di isolare gli alti ed i bassi in modo chiaro e definito. L’impermeabilità IP67 consente di poterlo utilizzare anche nelle condizioni atmosferiche peggiori o in sessioni di guida particolarmente afose ed in cui il sudore inevitabilmente può dare fastidio. L’implementazione con 2 microfoni, uno duro ed uno morbido, consente di impiegare differenti tipologie di caschi. Prodotto ideale per chi non vuole spendere molto ma vuole provare un interfono di buona qualità.
[amazon box=”B08HSXTJKF”]
Interfono Moto Bluetooth Coppia BETOWEY BT-S2
La coppia di interfono della Betowey si caratterizza per una composizione in plastica molto dura e da un sistema di ancoraggio leggermente più grande della media, ma comunque mai invadente. La cromatura con il tasto centrale in evidenza dà un’ottima ergonomia ed è l’ideale per affrontare lunghi viaggi senza stancarsi troppo nell’utilizzarlo. La connettività si poggia su una tecnologia Bluetooth e permette di captare il segnale fino ad una distanza massima di 800-1000m.
Si distingue dai prodotti di fascia bassa per la possibilità di poter essere accoppiato a 3 motociclisti di cui 2 possono parlare contemporaneamente. C’è la radio FM, la navigazione GPS e la funzione di effettuare chiamate, a cui devono essere aggiunte un’ottima riduzione del rumore ed una buona adattabilità alle differenti tipologie di caschi. Ottimo prodotto per chi cerca un interfono per più motociclisti.
[amazon box=”B071HJJN16″]
Blueskysea New version 2 X BT
Gli interfono proposti dalla Blueskysea sono tra i più venduti su Amazon, ciò è dovuto non solo alle specifiche tecniche di ottima qualità ma anche ad un design unico nel suo genere. Questo prodotto è infatti molto compatto e si caratterizza per una forma a capsula allungata con il connettore audio differenziato, ponendo in luce la ghiera per l’audio ed il tasto principale per le chiamate.
La connettività Bluetooth garantisce una distanza minima di 500-800 metri ed un collegamento al proprio smartphone fino a 10 metri. La batteria è uno dei punti di forza, con ben 6 ore di conversazione continua e 300 ore in modalità standby. Il GPS, il lettore MP3 e delle clip di aggancio funzionali ne fanno un ottimo prodotto.
[amazon box=”B00JQW17NM”]
LEXIN 2pcs B4FM Interfono Moto Con Radio FM
Si alza leggermente la fascia di prezzo e ci si ritrova un interfono della Lexin, questo già dall’estetica proietta il motociclista direttamente nel futuro, esso è infatti estremamente ergonomico e progettato per assecondare i flussi d’aria senza recare il minimo attrito sul casco. I tasti centrali sono preposti al volume ed all’accensione\spegnimento, e sono comodi da premere anche con guanti molto spessi. Disponibile la Radio FM e la cancellazione del rumore, ma si mette in luce soprattutto la possibilità di poter connettere fino a 4 motociclisti tramite la connessione Bluetooth. Ottimo interfono, rivolto a tutti ma soprattutto a chi ama un design più aggressivo.
[amazon box=”B07GB394TR”]
Midland BTX1 PRO
Gli appassionati di motociclismo e degli accessori legati a questo mondo conosceranno sicuramente i prodotti della Midland, essi sono di estrema qualità e garantiscono prestazioni e longevità. Le BTX1 PRO hanno un design molto bello, caratterizzato da materiali di prima fascia e dalla possibilità di fissare l’interfono attraverso una slitta di fissaggio.
La superficie è quasi totalmente dedicata ai tasti funzione, nello specifico: volume, chiamata, avanti e indietro, con i quali si possono connettere fino a 2 cellulari contemporaneamente ed ascoltare musica e Radio FM. Il GPS garantisce un ottimo tracciamento tramite le App e la riduzione del rumore è tra le migliori in commercio. Prodotto tra i più consigliati al momento.
[amazon box=”B08BSWVCSJ”]
Interphone Sport
Esistono interfono di qualità ed interfono che tutti vogliono provare almeno una volta nella vita, gli Interphone Sport appartengono alla seconda categoria. Essi sono esteticamente il meglio che si può chiedere a questa tipologia di accessorio, i materiali di altissima qualità ne definiscono la forma e la resistenza in modo eccellente. La possibilità di interconnettere fino a 4 motociclisti, 20 ore di autonomia della batteria, una connessione Bluetooth sempre stabile con distanze massime di 1000 metri, impermeabilità IP67 ed un’ergonomia senza pari rendono questo interfono perfetto per chi cerca il meglio.
[amazon box=”B01ET8TIX8″]
Interfono Moto: guida all’acquisto
Sei un appassionato di moto? Sei un centauro della strada? Sei un amante dell’alta velocità? Se ti rivedi in una di queste figure allora oggi ti suggeriamo un prodotto utile che potrai acquistare e che sicuramente ti darà un maggior vantaggio quando utilizzerai la tua moto. Questa guida che andremo a presentarti sarà un punto di riferimento per permetterti di conoscere meglio un prodotto che viene utilizzato particolarmente dai centauri della strada.
L’utilità dell’interfono per moto è pensata per quella tipologia di persone che amano andare in moto i quali non si spostano solo per brevi tratti, ma si spostano soprattutto per fare lunghi viaggi, sia da soli che in compagnia di altre persone con le quali magari condividono la passione per le due ruote.
Perché è utile acquistare un interfono per moto? La risposta è semplice! Se possiedi una moto è ovvio che dovrai equipaggiarti anche di un interfono utile e pratico che ti dia la possibilità di comunicare, chiamare o chiacchierare con il proprio passeggero o, in alternativa, se viaggi da solo con chi potrebbe contattarti telefonicamente durante il viaggio.
Prima dell’avvento del Bluetooth non era possibile attivare la comunicazione senza fili, quindi risultava scomoda o quasi impossibile. Da quando, invece, è stato introdotto il Bluetooth, si è rivoluzionato anche il modo di connettersi per comunicare. Prima della sua invenzione, i due caschi erano dotati di microfono e auricolari, ma collegati via cavo, adesso invece con lo sviluppo della nuova tecnologia la connessione è molto più veloce, semplice e sicura.
Per procedere all’acquisto di un buon interfono moto occorre prendere in considerazione alcune caratteristiche: innanzitutto verificare la tipologia del prodotto e la compatibilità con la propria moto, valutare se, sia il microfono che gli auricolari, sono abbastanza protetti per assicurare la massima qualità d’audio. Un buon interfono ti consentirà di viaggiare in maniera sicura, tranquilla e soprattutto di restare in contatto con il proprio passeggero o con chi ti contatterà dall’esterno telefonicamente, senza sentirti troppo isolato dal mondo.
È importante che il volume non sia mai eccessivo e che permetta sempre di poter sentire delle segnalazioni che provengono esternamente come sirene o qualunque altra cosa sia fondamentale udire quando si è alla guida per motivi di sicurezza e per non correre rischi inutili.
Prevediamo che tu abbia un cellulare con te e che quindi tu possa ricevere una chiamata, ovviamente lo squillo ti arriverà negli auricolari e toccando il tasto esterno del connettore, sia nel caso in cui fosse già parte del casco, sia nel caso in cui fosse installato su un kit, potrai rispondere alla chiamata.
Ovviamente si appresta ad essere un sistema fidato che ti permette, oggi, di viaggiare in moto con più comodità, maggior sicurezza e non dovendoti sentire fuori dal mondo. Per questo motivo ti consigliamo l’interfono moto, garantendoti che non ti pentirai della scelta fatta, ma anzi sarà un vantaggio acquisito e un investimento garantito per offrirti maggior sicurezza alla guida della tua “due ruote”. Vedrai non sarà una spesa inutile, ma anzi una spesa “intelligente”!