Parliamo di Sena 30K, uno degli interfoni bluetooth top di gamma prodotto dalla casa coreana Sena. Ormai questi dispositivi sono indispensabili per i motociclisti durante i loro viaggi in moto. Nessuno riesce più a rinunciare alla possibilità di avere indicazioni Gps, rispondere ad una chiamata o ascoltare la musica durante un viaggio in moto.
Stai pensando di acquistare un interfono bluetooth e hai bisogno di capire quale sia il migliore sul mercato in termini di rapporto qualità prezzo? Allora non puoi perderti questo articolo, nel quale troverai tutto ciò che c’è da sapere sul Sena 30K.
Caratteristiche del prodotto
Questo dispositivo si presenta con un design elegante e funzionale. Ha una forma simile al Sena 20s, anche se con una dimensione un po’ più ingombrante. Frontalmente è presente il Jog Dial, ovvero un tasto rotante che funziona come un pulsante. Il Sena 30K sfrutta la tecnologia Mesh e può connettersi con 16 utenti diversi in modalità privata e con circa 30.000 utenti in modalità pubblica.
Questo prodotto è l’unico sul mercato che permettere di connettersi con un numero pressoché illimitato di motociclisti. In più consente ad un massimo di 6 persone di parlare in contemporanea. Ovviamente tutti i motociclisti dovranno essere all’interno del raggio di azione di questo dispositivo che è di 2 Km. Sfruttando la Private Mesh, si possono collegare al massimo 16 motociclisti in modalità privata e possono comunicare tra loro purché all’interno di un raggio di azione di 8 Km.
Vantaggi e svantaggi
Tra le caratteristiche che rendono questo dispositivo uno dei migliori sul mercato ricordiamo:
- Funzione audio multitasking
- Elevata qualità dell’audio
- Rapidità del tempo di ricarica
- Possibilità di utilizzo di comandi vocali
- Opportunità di sfruttare la Public Mesh per parlare con un numero infinito di utenti.
- Possibilità di utilizzare la Private Mesh per parlare con al massimo 16 utenti
Tra gli svantaggi è invece giusto ricordare:
- Costo non estremamente economico
- Design un po’ ingombrante
- La durata della batteria non è elevata quando si utilizza la Mesh
Conclusioni
Questo dispositivo è quindi un prodotto consigliato a chi sta cercando un interfono bluetooth di qualità, a chi viaggia insieme a molti altri motociclisti e a chi ama definirsi un motociclista incallito. È sconsigliato invece a chi è alla ricerca di un interfono economico da utilizzare per spostamenti urbani.
Offerta Amazon interfono singolo
[amazon box=”B076B1YVXK”]
Offerta Amazon Dual Pack
[amazon box=”B00468KV9W”]