Migliori Masterizzatori

Tra i supporti più comodi sui quali è possibile trasportare le nostre informazioni sicuramente troviamo i DVD. Piccoli, affidabili e capienti questi ultimi sono capaci di contenere una grande varietà di dati, dai file di testo a quelli audio, finendo con i video. L’unico punto di svantaggio, forse, è da ricercare nella possibilità di scrittura, differentemente da una penna USB infatti, per salvare su un DVD, è necessaria una componente specifica chiamata “masterizzatore“.

Masterizzatore

Fortunatamente, oggi il mercato e pieno di masterizzatori a basso costo, veloci e potenti che vi consentiranno di memorizzare informazioni sul vostro DVD in grandissima facilità. Vediamo i migliori masterizzatori DVD disponibili all’acquisto su Amazon.

Migliori Masterizzatori: ecco i prodotti più venduti

[amazon bestseller=”Masterizzatore” items=”4″ grid=”4″]

Masterizzatore DVD CD Externo Charlemain

Una prima precisazione da fare quando si parla di masterizzatori DVD è che ne esistono due tipologie, quelli interni che vanno aggiunti alla componentistica interna dei computer desktop e quelli esterni per i quali basterà una semplice connessione USB.

Come il nome lascia facilmente intuire questo prodotto Charlemain fa parte della seconda categoria, si tratta di un dispositivo di ottima fattura e qualitativamente eccellente, con una velocità di scrittura e lettura senza paragoni e la connessione USB 3.0 basterà pochissimo tempo per trasportare i vostri dati da PC a DVD.

La grandissima compatibilità con i sistemi operativi consente l’utilizzo su PC e MAC di ultima generazione così come con dispositivi più vetusti che potrebbero non essere aggiornati all’ultima edizione di Windows.

[amazon box=”B07BWD2799″]

Hitachi-LG GH24NSD5

Hitachi è un brand famosissimo all’interno del panorama delle componentistiche tecnologiche, i suoi prodotti sono sempre sinonimo di qualità e anche questo masterizzatore non è da meno.

Sta volta ci troviamo a parlare di una soluzione interna, il che vuol dire che per connettere questo masterizzatore/lettore DVD sarà necessario avere un PC compatibile in cui montarlo (dettagli maggiori sulla compatibilità sono presenti sulla pagina Amazon del prodotto).

La piena compatibilità con i sistemi operativi di ultima generazione, una rumorosità bassissima e la velocità di lettura e scrittura estrema fanno di questo prodotto la scelta ideale per tutti coloro che preferiscono incorporare il lettore DVD all’interno della propria configurazione piuttosto che posizionarlo esternamente.

[amazon box=”B07PKPSNJZ”]

EasyULT unità CD Dvd Esterna, Portatile Masterizzatore e Lettore

Questa volta è il momento di un prodotto realizzato da EasyULT, un dispositivo dalla doppia funzionalità di lettore e masterizzatore che consente la massima flessibilità e facilità di utilizzo.

Stiamo parlando infatti di un masterizzatore esterno dotato di una doppia possibilità di connessione, l’estremità del cavo infatti si divide in due prese: USB e USB-c non avrete così alcun problema anche qualora in vostro PC non sia dotato di una connessione USB standard.

Come per i precedenti, dal punto di vista delle prestazioni ci troviamo davvero al top con una velocità sia in scrittura che in lettura ben sopra la media, tutte le vostre informazioni verranno salvate in brevissimo tempo.

[amazon box=”B0812Z65H1″]

ASUS DRW-24D5MT Masterizzatore Interno

Siamo sicuri che ASUS non abbia bisogno di presentazioni, si tratta infatti di uno dei brand più famosi in assoluto quando si parla di tecnologia. Anche i suoi masterizzatori sono ampiamente degni di nota e tra questi certamente DRW-24D5MT si erge tra i migliori.

Si tratta di una soluzione interna, ripetiamo quindi che vi sarà necessario verificare la compatibilità del vostro dispositivo per installarlo internamente, ciò che spicca e rende questa macchina degna di nota sono le prestazioni davvero incredibili, la velocità di scrittura 28x rende la memorizzazione pressoché immediata considerando gli standard di questo tipo di supporto.

Il numero di supporti compatibili così come i sistemi operativi capaci di interfacciarsi con questo lettore sono così elevati da renderlo anche altamente versatile.

[amazon box=”B019F6FV5S”]

Lettore Masterizzatore DVD Blu Ray

Volete portare con voi un film mantenendo la qualità pressoché invariata ma i DVD sono troppo piccoli? Questo lettore vi permetterà di leggere, masterizzare e gestire le informazioni non solo sui dischi normali ma anche sui Blu ray, si tratta di uno speciale formato di DVD capace di immagazzinare un numero di informazioni ancora maggiore e molto più velocemente.

Se è quindi la qualità senza compromessi ciò che cercate questo è proprio il dispositivo che fa per voi.

[amazon box=”B08CHCKJ7M”]

Unità DVD Esterna, TedGem

Abbiamo già accennato a quanto la versatilità e la semplicità di utilizzo siano importanti in questa tipologia di dispositivi, ecco perché l’ultimo masterizzatore della nostra lista punta in maniera decisamente importante su questo aspetto.

Il masterizzatore TedGem, infatti, supporta, oltre che DVD e CD, anche la possibilità di connettere schede SD di ogni formato. In questo modo potrete avere sempre con voi e in un pacchetto comodo da trasportare non solo un comodo masterizzatore ma anche un adattatore per questa tipologia di supporti.

[amazon box=”B08NPBW36B”]

Masterizzatori: guida all’acquisto

I masterizzatori sono dei dispositivi ideali per archiviare film e foto, nonché per organizzare file relativi al vostro lavoro. Ne esistono di moltissimi tipi: generalmente si possono collegare al PC tramite cavo USB; non sono difficili da usare, anche perché in genere non richiedono l’installazione di alcun driver, ne tanto meno è necessario che siano configurati in maniera particolare prima di utilizzarli.

Se siete alla ricerca di un masterizzatore, questa guida cercherà di illustrarvi le caratteristiche che un buon prodotto deve avere.

Tipi di dischi supportati

Possiamo distinguere masterizzatori per CD, DVD e Blu-Ray: sarete voi a decidere quale fa al caso vostro. I masterizzatori Blu-Ray sono inoltre retro-compatibili con CD/DVD, e quelli per DVD con CD.

Altre caratteristiche da considerare

Oltre al disco supportato, bisogna considerare la velocità di lettura e scrittura e la velocità di accesso: la prima fa riferimento alla velocità massima con cui vengono letti e scritti i dati sul disco; la seconda indica quanto tempo impiega il masterizzatore per “spostarsi” da una traccia all’altra del supporto.

I vari modelli possono avere dimensioni diverse, includendo quelli più pesanti e ingombranti e quelli invece estremamente sottili e leggeri. Alcuni masterizzatori possono avere dei software già inclusi: questi ultimi possono essere gratuiti oppure, evenienza che si verifica più frequentemente, ne può essere messa a disposizione la versione di prova.

Non c’è tuttavia nessun vincolo tra masterizzatore e software, per cui potete decidere di scaricarne anche uno diverso da Internet e usare quello.

Tecnologia

I modelli più avanzati sono dotati di un sistema in grado di supportare la conversione 2D-3D, dando così una maggiore profondità alle immagini. I prodotti più recenti sembrano inoltre aver risolto un fastidioso problema dei masterizzatori, ovvero quello di generare rumore nella fase di lettura/scrittura: oggi infatti questo difetto è stato completamente eliminato.

Se ci sono inoltre file ai quali si vuole garantire una maggiore protezione, alcuni modelli consentono di assicurarli con l’inserimento di una password.

Compatibilità

Bisogna sempre accertarsi che il prodotto scelto sia compatibile con il proprio sistema operativo. Come si è già detto, generalmente il masterizzatore è subito riconosciuto, senza necessità di installare un driver, a meno che non si debba masterizzare un disco con graffi, impronte o aree danneggiate.

In questi casi è consigliabile associare al masterizzatore un dispositivo in grado di far proseguire la riproduzione nonostante questi difetti.

Quanto spendere

I prezzi sono molto variabili. Anche la scelta del materiale non è di poco conto: ci sono modelli estremamente economici, che però sono realizzati con materiali scarsamente resistenti, mentre per quelli più all’avanguardia il prezzo sale.

Ovviamente sarete voi a decidere quale fa al caso vostro, ma in linea di massima è consigliabile investire in un prodotto che sia in grado di supportare più tipi di dischi, funzionale, pratico e sufficientemente resistente.

Altri Masterizzatori in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Masterizzatore” items=”10″]

Lascia un commento