Non c’è mezzo di trasporto più pratico e veloce della bicicletta che vi permetta di svincolarvi dal traffico cittadino in pochissimo tempo. Ad oggi le bici con pedalata assistita migliorano di gran lunga il modo di viaggiare dei ciclisti, eviterete la fatica di dover pedalare continuamente e potrete arrivare in tutta comodità al lavoro. Non dovrete neanche cercare disperatamente posto dove parcheggiare l’auto e darete una mano all’ambiente riducendo l’inquinamento, che fa solo bene.
I motori di queste biciclette, secondo la normativa vigente, non devono superare i 250 watt e il limite di velocità è pari a 25 km/h. Questo permette anche di affrontare i percorsi più ripidi.
La pedalata assistita garantisce fluidità di marcia e una progressione niente male che permette di godersi il percorso in totale sicurezza e tranquillità. Per questi motivi è molto facile da portare, poi ovviamente ciascun marchio apporta modifiche in modo tale che il ciclista oltre ad essere comodo possa avere tutti comfort necessari.
Per quanto riguarda l’autonomia bisogna tenere in considerazione quelle che sono le esigenze e l’utilizzo che si farà della propria bicicletta con pedalata assistita, mediamente comunque si hanno circa 25/30 km. Questo dato può cambiare a seconda della vostra strada, del telaio e della durata di utilizzo.
Le quattro migliori biciclette elettriche sul mercato
[amazon table=”912″]
Nilox E Bike X5, Bicicletta Elettrica
Linee pulite e design classico, il telaio è stato progettato per facilitare la seduta sulla bici. La batteria centrale garantisce una spinta fluida non invasiva. Ha un pratico e ampio portapacchi posteriore, di serie viene inserito il sistema di illuminazione anteriore a LED così da poter avere un’ottima illuminazione della strada davanti a voi. La forcella è ammortizzata e aiuta a non far sentire troppo le buche.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07CZV3B38″]
Bicicletta elettrica mod. sunray
Questa bicicletta elettrica ha un aspetto elegante e dalle giuste proporzioni, è disponibile nel colore bianco con il nome del modello giallo. Il suo motore è centrale ben protetto e non ingombrante, la sella è comoda e ben imbottita permette di percorrere chilometri senza affaticarsi. E’ dotata anche di un grande portapacchi posteriore molto utile per qualsiasi evenienza. Il telaio è robusto e dona solidità all’intera struttura della bici.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01I70677O”]
NCM Milano Plus Bicicletta elettrica
Ha un motore centrale che dona una pedalata fluida e una spinta progressiva. Il motore è strutturalmente ben integrato con la struttura della bici. Gli pneumatici sono più larghi e antiforatura, assicurano un buon comfort e una minore resistenza al rotolamento il che migliora di gran lunga il piacere di guida. L’illuminazione anteriore permette una buona visibilità di notte, è disponibile in solo nera con la sella e le estremità del manubrio marroni.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07DDMLX11″]
Argento Omega, Bicicletta Elettrica City Bike
Design tipico di una bici da città, ha una griglia posteriore per legare oggetti o pacchi. Il motore è posizionato centralmente garantisce una velocità di 25 km/h, la pedalata assistita è ben calibrata e mai invasiva, permette un buon comfort durante la marcia. Ha un sistema di illuminazione anteriore, il manubrio è ampio e lascia spazio per un eventuale porta telefono, la sella risulta morbida. La forcella ammortizzata regala sicurezza e stabilità durante la guida, anche sulle buche cittadine.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07CVZ65Z6″]
Guida all’acquisto di una bici elettrica con pedali
Come avete potuto leggere ci sono numerose bici elettriche con la pedalata assistita attualmente sul mercato, la scelta della vostra ebike dovrà tenere in considerazioni vari fattori quali dotazioni, materiali costruttivi e ovviamente il vostro gusto. Ponete molta attenzione al motore elettrico, alla sua potenza e alla sua affidabilità nel tempo. Le bici sopra descritte sono vendute su Amazon.it e con prime saranno subito a casa vostra.