Oggigiorno è sempre più frequente e normale spostarsi in bicicletta sia in città che nei piccoli centri urbani, ciò che sta cambiando è l’approccio che si ha verso questo mezzo di trasporto sempre più avanzato e in grado di soddisfare molte delle tante esigenze che ogni utente quotidianamente ha bisogno di adempiere. Infatti, sono sempre più numerosi coloro che preferiscono spendere qualcosa in più per avere una buona bici elettrica che possa sostituire degnamente l’auto o i mezzi pubblici e garantire anche una piacevole esperienza di guida.
Le migliori bici elettriche economiche attualmente in vendita su amazon
[amazon table=”949″]
Bici Elettrica Unisex Argento Performance
Quella proposta dalla famosa casa bolognese Argento può sembrare una semplice bicicletta, ma in realtà si tratta di una vera e propria mountain bike elettrica che si dimostra estremamente versatile sia nei tratti urbani che su strade poco battute che presentano sabbia o ghiaia. E’ in grado di raggiungere la velocità massima di 25 km/h con un’autonomia pari a 80km, mentre il cambio Shimano è a sette rapporti e il motore d 250 W vanta ben cinque livelli di assistenza. La batteria è integrata nel telaio e può essere estratta lateralmente, mentre un display LCD posizionato sul manubrio permette di tenere sempre sotto controllo la funzionalità delle luci, i livelli di assistenza del motore, i chilometri percorsi e il livello di carica della batteria.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07D6VVFCN”]
Bici Elettrica Nilox Doc X1
Adatta a chi ha bisogno di spostarsi in città per brevi percorsi o a chi desidera avere sempre a portata di mano la propria bicicletta elettrica anche per gite fuori porta, la Nilox Doc X1 coniuga un design moderno e accattivante con il pregio di essere anche pieghevole e compatta in modo da poter essere facilmente riposta in macchina, sotto la scrivania dell’ufficio o trasportata sui mezzi pubblici.
Può essere utilizzata come una comune bicicletta e all’occorrenza, tramite il comando sul manubrio, è possibile attivare la pedalata assistita e raggiungere una velocità massima di 25 km/h grazie al motore da 250 W. E’ un modello di bici elettrica a cui bastano solo tre ore per ricaricarsi e una carica completa consente un utilizzo continuativo fino a 25 km.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07D7M65F9″]
Bici Elettrica Moma Bikes BTT
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una bici elettrica che ha più le fattezze di una mauntain bike elettrica con telaio in alluminio e cambio Shimano a ben 24 velocità. Si tratta di un modello molto leggero – solo 13,4 kg – che può percorrere strade urbane e, soprattutto, sentieri collinari o montuosi grazie all’elevata stabilità garantita dalla doppia sospensione. Inoltre, i freni a disco Zom sia posteriori che anteriori aumentano notevolmente il livello delle prestazioni su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione climatica, soprattutto in caso di pioggia.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07XG51NRZ”]
Bici Elettrica Mountain Bike Momo Design K2
Linee eleganti e sportive si coniugano alla perfezione in questo modello di bici elettrica dal telaio in alluminio di Momo Design. Dallo stile tipicamente urbano, presenta un motore a trazione posteriore da 250 W, un cambio Shimano a 18 velocità e una batteria al litio da 36 V che si ricarica completamente in un arco di tempo che va dalle tre alle otto ore per garantire un’autonomia di di 32 km ad una velocità massima di 25 km/h.
I livelli di assistenza al motore sono cinque e ad essi si aggiunge la funzione “walk” che fa muovere la bici elettrica a 6 km all’ora per renderne agevole il trasporto a piedi, azione ulteriormente facilitata dal peso relativamente esiguo dell’intera bicicletta pari a 19 kg.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07DQY1M6T”]
Bici Elettrica Economica: guida all’acquisto
Nel momento in cui si decide di acquistare una bici elettrica di fascia economica è importante tenere presenti alcune caratteristiche fondamentali che anche questa fascia deve possedere. Innanzitutto, controlliamo che il motore sia abbastanza potente da permetterci una guida sicura e garantita per un certo numero di chilometri.
Successivamente, essendo la batteria uno degli elementi cardine di una bicicletta elettrica, assicuriamoci che sia al litio per avere ottime prestazioni e, nel caso non lo fosse, scegliamo un modello che preveda una garanzia di almeno 2-3 anni che copra – oltre ai pezzi di ricambio e la sostituzione gratuita delle parti meccaniche rotte – anche anche il deterioramento della batteria.
Indubbiamente, le bici elettriche hanno ancora dei prezzi alquanto elevati, dettati soprattutto dalla qualità della tecnologia che sta alla base della loro costruzione, ma non è difficile trovare alcuni modelli che sono in grado di coniugare un prezzo alquanto accessibile con un’ottima qualità d’insieme. Una bicicletta del genere è indicata e utile soprattutto per chi è abituato a percorrere medi e lunghi tragitti in città e vuole avere la garanzia di guidare una bicicletta sicuramente ecologica, ma anche dotata di alcune tecnologie all’avanguardia.