Le eMTB elettriche rappresentano la grande novità degli ultimi anni. Sono in grado di offrire al ciclista un ottimo supporto di energia nelle situazioni più ostiche, specie in salita.
Risultano essere molto utili quindi, soprattutto per gli anziani, anche se il loro uso non viene per niente disprezzato dai giovani. Scegliere la mountain bike elettrica adatta alle proprie esigenze però, non è affatto semplice, in quanto sono dispositivi piuttosto complessi. Prima di scegliere ed acquistare una eMTB elettrica, è bene quindi prendere in considerazione diversi fattori.
Il primo fattore da prendere in considerazione è la potenza. Di solito le eMTB elettriche sono dotato di un motore da 250 watt e la loro velocità non va oltre i 25 chilometri orari. E’ importante poi, essere a conoscenza del peso del dispositivo. E’ ovviamente consigliabile scegliere sempre un modello più leggero e maneggevole, per ridurre la fatica ai minimi termini. Vediamo ora quali sono le migliori eMTB elettriche presenti sul mercato.
Le 4 migliori eMTB elettriche presenti sul mercato
[amazon table=”973″]
NCM Moscow Bicicletta elettrica Mountainbike
Questa bici elettrica è dotata di display Das-Kit LB7 che consente al ciclista di impostare fino a 6 livelli di potenza. La batteria è da 48 V ed è inoltre dotata di porta usb per permettere la ricarica di altri dispositivi. Questa fantastica bici è dotata di un potente motore Das-Kit X15 da 250 watt di potenza grazie al quale risulta essere estremamente potente e resistente ed è ideale per lunghe passeggiate su strade e sentieri pavimentati.
Grazie alla sua potenza riesce a raggiungere la velocità massima di 25 km/h. Il cambio è uno Shimano Altus, provvisto di 21 velocità, e da quindi un’ampia scelta di marcia al ciclista. I freni a disco Tektro sono in grado di garantire la massima sicurezza e stabilità a tutte le velocità.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07DHPHM8V”]
Momo Design K2 Bicicletta Elettrica Mountain Bike
La Momo Design K2 è un capolavoro d’estetica. Elegante e curata nei minimi dettagli, è equipaggiata con un telaio in alluminio. Grazie al motore di 250 watt di cui è dotata, riesce a raggiungere la velocità massima di 25 km/h, avendo un’autonomia di 32 km. Il suo peso è pari a 22 kg ed è dotata di freni a disco sia anteriori che posteriori che garantiscono il massimo della sicurezza e della stabilità in ogni situazione. Grazie al cambio Shimani è possibile scegliere tra 18 marce. E’ infine dotata di computer di bordo con un display LCD che va a raffinare la già appagante estetica.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07DQY1M6T”]
Atala B-CROSS CX 500
Questa mountain bike elettrica con pedalata assistita è dotata di ben 9 velocità. Il telaio si presenta in alluminio. Grazie alla batteria da 500W, ha un’autonomia di 215 km, mentre la potenza del motore è di 250W. Dotata anch’essa di cambio Shimani, offre quindi la possibilità di scegliere un’ampio numero di marce. Il tempo di ricarica è di circa 4,5 ore.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0823S53TY”]
NCM Prague Plus Bicicletta elettrica Mountainbike
Questa bici è dotato di telaio in alluminio e risulta essere estremamente leggera e semplice da maneggiare. Presenta un motore Bafang da 250W, mentre la batteria è di 504wh.
Grazie a questi numeri, è facilmente in grado di raggiungere i 25 km/h di velocità. Il display Das-Kit presenta 6 livelli di assistenza e parecchi indicatori, grazie ai quali riesce a tenere il ciclista costantemente informato sulla guida. Inoltre, grazie alla presenza dei freni Tektro, garantisce il massimo della sicurezza.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01HD7GBYG”]
Le migliori eMTB elettriche: guida all’acquisto
Come abbiamo avuto modo di vedere quindi, scegliere un eMTB elettrica non è semplice. Quelle sopra elencate sono senza dubbio tra le migliori sul mercato. E’ possibile e consigliabile acquistarle su Amazon, che è in grado di offrire prezzi decisamente più competiti rispetto ad altri ecommerce. Inoltre Amazon garantisce il massimo della sicurezza per quanto riguarda la modalità di pagamento e di consegna del prodotto.