I fasciatoi Chicco hanno senza dubbio una marcia in più dato che essi sono stati appositamente progettati per assicurare un comfort adeguato al bambino con lo scopo di semplificare la vita di tutti i genitori. A ciò si deve necessariamente aggiungere un carattere ergonomico e pratico, che li rende perfetti per ogni tipo di situazione.
Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza. Tra i fasciatoi Chicco selezionati in questa lista, qual è il vostro preferito?
Quali sono i migliori fasciatoi Chicco?
[amazon table=”101″]
Chicco Cuddle & Bubble Comfort
Questo modello risulta molto apprezzato dai genitori in virtù della sua praticità d’uso. In tal senso esso viene considerato uno dei migliori in circolazione per via del suo carattere maneggevole che lo rende un modello dall’estremo confort. In siffatto contesto il Chicco Cuddle & Bubble si rivela una soluzione ottimale per chi necessita di un fasciatoio che possa comodamente trasformarsi in un pratico bagnetto.
In questa recensione che abbiamo preparato per voi proveremo a sintetizzare i suoi numerosi vantaggi che in breve tempo hanno contribuito ad accrescere il forte consenso degli utenti on line. Innanzitutto esso può vantare misure molto contenute che si rivelano perfette per chi ha poco spazio in casa e vuole sfruttarlo al meglio. Basti pensare che si attesta su valori come L85.5cmxH103cmxP32.5cm per un utilizzo già collaudato 0 a 12 mesi!
Su questa lunghezza d’onda il fasciatoio Chicco Cuddle & Bubble risulta molto comodo da chiudere e volendo può essere anche posizionato dietro le porte, appunto per via delle sue dimensioni decisamente ridotte anche in posizione da chiuso. Insomma se state cercando un modello che vi offra anche lo spazio per lavare, vestire e cambiare i vostri bambini, allora questo fasciatoio fa proprio al caso vostro.
Di conseguenza sul piano funzionale non possiamo proprio lamentarci dato che esso offre una serie di supporti integrativi finalizzati ad alzare il livello delle già alte prestazioni, come il comodissimo riduttore morbido che consente di fatto l’adattamento di ogni bambino in maniera semplice e automatica. In siffatto contesto anche le protezioni annesse sono state costruite con un materiale morbido proprio per permettere al bambino di sentirsi più al sicuro.
Per ciò che concerne la sua trasformazione in bagnetto, esso può vantare una vasca interna che misura 85x32cm. Essa è caratterizzata dalla presenza di un comodo scalino per poggiare eventualmente il bambino oltre che di un utilissimo poggiatesta, perfetto soprattutto quando si è da soli. Integrata troveremo anche la vaschetta super equipaggiata, quindi completa di innesto per la doccetta ma anche di un canale per lo svuotamento rapido. Esso risulta comodo per sistemare facilmente tutti gli accessori utilizzati dopo essersi presi cura del piccolo.
In tal senso uno degli aspetti che ci ha colpito è l’attenzione verso la sicurezza del vostro bambino per via del carattere ergonomico della vaschetta che si presenta dotata di appositi inserti antiscivolo che vi consentiranno di prendervi cura del piccolo nella massima tranquillità in virtù del suo carattere pratico e affidabile.
Punti di forza: spicca per il suo alto livello di personalizzazione dato che questo modello permette di essere regolato su 3 altezze differenti a seconda delle proprie esigenze. Inoltre il suo funzionamento può essere potenziato assieme ad uno dei numerosi e comodi supporti integrativi in dotazione come la pratica cassetta porta-accessori in dotazione. A tale merito se ne aggiunge un altro di carattere funzionale. Ebbene esso consente di smontare e sistemare tutti i ripiani secondari, sia inferiori che laterali, a seconda del proprio gusto ma soprattutto della propria comodità. In tal senso mettiamo caso che volete collocare il Chicco Cuddle & Bubble in camera, allora per ragioni di organizzazione dovete sistemare qualcosa sotto al fasciatoio/vaschetta, allora potete facilmente rimuovere l’ultimo ripiano in modo da creare più spazio.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile e compatto che semplifichi la vita soprattutto dei neo-genitori meno esperti. In tal senso si tratta di una soluzione comoda ma soprattutto molto pratica, perchè consente di ottimizzare maggiormente gli spazi domestici. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un fasciatoio sicuro per via della qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione dato che è stato costruito combinando la plastica e l’acciaio.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00VFUUCKM”]
Chicco 07079348490000 Cuddle&Bubble Comfort Fasciatoio e Bagnetto, Argento
Questo modello si presenta con un morbido riduttore facilmente removibile con lo scopo di assicurare per tutta la durata del suo utilizzo il massimo comfort al piccolo. In tal senso esso si rivela un fasciatoio decisamente pratico perché supportato da tanti vani portaoggetti removibili proprio per trasformare lo spazio a seconda delle proprie esigenze. Per questa ragione viene definito un fasciatoio versatile ma soprattutto multi-funzionale.
La sua praticità d’uso spicca grazie ad una chiusura veloce per via della presenza di grandi bottoni con altezza regolabile su 3 livelli. Inoltre il bagnetto si presenta con un innesto per la doccetta e con un canale per lo svuotamento rapido, oltre che con una vasca ergonomica con inserti antiscivolo con annesso pratico lavatesta.
In siffatto contesto esso risulta molto apprezzato in virtù del suo carattere compatto e trasportabile da chiuso, grazie anche alla presenza di due comode ruote. Ragion per cui esso non è stato pensato solo per assicurare la massima comodità al piccolo ma anche per garantire la massima tranquillità ai suoi genitori. Soprattutto per ciò che concerne la fase del montaggio dato che si assembla facilmente in un solo minuto per via della presenza di una serie di accessori e scomparti porta oggetti semplice da montare. Senza dimenticare il suo profilo estetico sobrio e minimale in modo da essere perfetto in qualsiasi ambiente.
Punti di forza: spicca per la presenza del morbido riduttore che in pratica si adatta ergonomicamente al bambino per accoglierlo nel momento del cambio in modo da garantirgli il massimo confort. A ciò si aggiunge il fatto che questo modello risulta sempre compatto, anche da chiuso, laddove non ingombra e può essere comodamente riposto in ogni angolo della casa.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’alto livello di personalizzazione per via della possibilità di regolare in altezza la struttura su ben 3 livelli differenti in modo da adeguarsi meglio alla statura di ogni singolo genitore che sia mamma o papà. A ciò si aggiunge la presenza del Parent organizer un set di accessori rimovibili dal grande rilievo funzionale: dal vano per far asciugare la spugnetta al pratico dispositivo lava testa con la possibilità di alloggiare sul vassoio la comoda cassetta porta accessori in dotazione.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00O0W7A3O”]
Bagnetto-fasciatoio My World 79333 Chicco Bianco-tortora
Questo modello in oggetto è tra i più completi della gamma ed è sempre più difficile trovarlo in commercio dato che ogni volta va letteralmente a ruba. Le ragioni di questo grande successo commerciale sono legate al suo effettivo potenziale tecnico. Stiamo parlando di un modello pratico e multi-funzionale, dalla grande versatilità. In tal senso si tratta di una cassettiera fasciatoio, fornita di una pratica e comoda vaschetta per il bagnetto.
Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dalla sua qualità costruttiva dato che è stata realizzata in legno nobilitato, dipinto con vernici atossiche dalla tonalità bianco tortora. Sul piano strutturale esso si presenta con tre cassetti comodi e scorrevoli, che si aprono e si chiudono facilmente su guide metalliche. Tenendo bene a mente che il cassetto più in alto può essere aperto anche quando inseriamo la vaschetta per il bagno, contribuendo ad aumentare il suo valore funzionale.
Punti di forza: spicca per il fatto che il mobiletto si può spostare facilmente attraverso ruote piroettanti, di cui due dotate di freno. A ciò si aggiunge la presenza di un comodo e morbido materassino fasciatoio, imbottito e sfoderabile, con spondine rialzate anticaduta per assicurare il massimo comfort e una migliore sicurezza.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello sicuro dato che il piano su cui è fissato può essere ribaltato, con un fermo di sicurezza. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un fasciatoio comodo per via della presenza di una vaschetta con due diverse sedute anatomiche, una inclinata per bimbi da 0 a 6 mesi ed una seconda, più profonda, da usare dai 6 ai 12 mesi di età, a seconda delle singole esigenze del piccolo. Tenendo bene a mente che questo modello può essere usato da bambini fino ai 15 chilogrammi di peso.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00CECRDTS”]
Con questo modello abbiamo completato la lista dei migliori fasciatoi Chicco. Ora tocca a voi capire quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze. In particolare questi tre modelli in oggetto risultano particolarmente apprezzati per il loro interessante potenziale tecnico ma soprattutto per la loro resistenza strutturale derivante dalla scelta di materiali solidi e robusti.
Se a ciò aggiungiamo un rapporto qualità/prezzo eccellente è naturale dedurre le ragioni del loro sempre più crescente successo commerciale. Questi fasciatoi sono compatti, resistenti e super accessoriati. Tra i tre modelli selezionati in questa guida all’acquisto qual è il vostro preferito? A voi l’ardua scelta.