Chi adora preparare le proprie pietanze passando del tempo ai fornelli, ha bisogno sicuramente di un modello ultra ventilato cosi da garantire una cottura omogenea. Quando si decide di acquistare un elettrodomestico di questo tipo, è bene considerare il punto della cucina nel quale metterlo, data la sua eccessiva emissione di calore. Tra l’altro deve essere situato il più vicino possibile a una presa, per evitare di utilizzare prolunghe che di certo non sono proprio le più comode. In base allo spazio che si ha in cucina, è possibile optare per una capacità superiore o minore, che può permettere di preparare pietanze più o meno consistenti. La guida di oggi ha come obiettivo quello di presentarvi i 3 migliori fornetti elettrici ventilati da incasso.
[amazon table=”434″]
Spice SPP005-N
Uno dei fornetti elettrici ventilati da incasso più economico di sempre, questo modello ha delle grandezze contenute e può essere messo in un posto dove c’è poco spazio. Ha una capacità massima di 3 litri, giusta per chi non pretende più di tanto e cucina poche porzioni di cibo. Velocità di surriscaldamento ottimale e cuoce nei tempi canonici anche i piatti più complicati, grazie alle resistenze superiori caratterizzata di una specie di riflettore, che convoglia il calore irradiato direttamente sulle pietanze. Si può usare come forno ventilato utilizzando solamente la parte superiore, quella inferiore o tutte e due, cosi da ottenere risultati importanti. La presenza del vetro doppio isola maggiormente la parte interna, andando a ridurre al minimo la dispersione di temperatura. Utili la griglia e la leccarda removibili, inclusi nella confezione, per poter cambiare nella preparazione di cibi più disparati.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00VV6RG0O”]
De’Longhi EO 2475
De’Longhi è l’azienda del top del settore. Prodotto perfetto per chi vuole un’altissima qualità, con i suoi 24 litri, questo fornetto ventilato da incasso offre tantissimi vantaggi. Diversi i sistemi di cottura presenti, che danno una scelta ampia su come cucinare un piatto o semplicemente vi consente lo scongelamento più veloce di quello che volete mangiare. La funzione chiamata Heat Convection permette di cuocere su due distinti livelli, andando a ridurre del 15% il tempo di realizzazione della pietanza. Il suo sistema di ventilazione è molto più potente rispetto a quello offerto dalla concorrenza. Il suo interni è smaltato con lo specialissimo Durastone II, un materiale più resistente ai graffi e alle alte temperature, che vi assicura una lunga durata nel tempo e non vi costringe assolutamente a cambiare in tempi brevi il forno perché rovinato. Il doppio vetro, insieme al sistema di isolamento brevettato, limitano notevolmente la dispersione di calore e fanno sì che i cibi si cuociano prima e meglio. Soluzione impeccabile.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0091QVAHQ”]
Ardes AR6236
Forno elettrico che offre una capacità di 35 litri per preparare perfettamente ogni genere di piatto. Il punto di forza di questo prodotto è il girarrosto, che permette di cucinare, per esempio, un buon pollo in pochissimo tempo grazie all’ottimo sistema di ventilazione presente. Si può decidere se usarla nella parte superiore, inferiore o tutte e due, per una croccantezza incredibile. Il doppio vetro va a trattenere il calore e rende più performante del solito la cottura, che può essere regolata a piacimento grazie ad un apposito timer.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0050II3VA”]