I Migliori forni elettrici GIRMI sono caratterizzati da dimensioni ridotte e da una leggerezza strutturale da cui deriva una comprovata praticità d’uso ma soprattutto una innegabile maneggevolezza. Inoltre essi hanno una buona reputazione in questo settore non solo per la presenza di numerosi accessori di cottura in dotazione (tra cui spiccano griglia e teglia) ma anche per una serie di strumenti utili per estrarre dal forno le pietanze in modo da evitare eventuali scottature.
Infine i modelli della GIRMI spiccano per il loro carattere multi-funzionale dato che essi sono caratterizzate da cotture impostabili su 3 funzioni: da quella standard con cui possiamo cuocere gli alimenti in maniera tradizionale, a quella grill con cui possiamo rendere più croccante o semplicemente arrostire la parte superiore delle pietanze fino a quella combinata che ci consente di sfruttare i vantaggi delle prime due mescolando i loro effetti. A tale vantaggio si aggiungono anche quelli relativi al suo grado di sicurezza . Non è un caso che questi modelli sono dotati di un doppio vetro proprio con lo scopo preciso di mantenere alto l’isolamento termico e quindi per evitare scottature accidentali o inutili dispersioni di calore.
[amazon table=”114″]
Quali sono i migliori forni elettrici della GIRMI?
1.GIRMI FN09
Il GIRMI FN09 è un forno elettrico appartenente ad una fascia di prezzo bassa ma tra i modelli della sua categoria è considerato il migliore in virtù di alcune caratteristiche tecniche che lo eguagliano ai forni elettrici di fascia media. Il lato positivo delle sue dimensioni compatte è sicuramente legato alla facilità nel trasportarlo, attestandolo come un modello pratico e maneggevole, perfetto per coppie o single, che hanno bisogno di un apparecchio elettrico con cui cuocere non grandi quantità di cibo. Ciò deriva dalla sua capacità di 9 L con un funzionamento di tipo statico che però assicura una drastica riduzione dei consumi energetici. Per quanto riguarda le sue funzionalità questo modello ne ha solo due collegate a due precise manopole: una per la selezione della temperatura e una per la selezione dei minuti da dedicare alla cottura o al riscaldamento degli alimenti.
Ideale: le sue dimensioni ridotte risultano vantaggiose per chi non ha molto spazio in cucina e di conseguenza sta cercando un forno che faccia bene il suo lavoro senza particolari funzioni aggiuntive. Da questo punto di vista non possiamo proprio lamentarci dato il suo carattere pratico ed essenziale. Inoltre si rivela perfetto per chi vuole portarlo in viaggio in virtù della sua struttura compatta da cui deriva la sua comprovata maneggevolezza, complice non solo la presenza di piedini antiscivolo ma anche quella di una maniglia ben isolata sulla porta d’apertura
Punti di forza: spicca non solo per la facilità con cui possiamo trasportarlo ma anche per la sua semplicità d’uso. Inoltre garantisce dei consumi ridotti oltre ad occupare il minor spazio disponibile, il che è grandioso soprattutto se si ha una cucina molto piccola o se si vuole portarlo in viaggio con sé
Punti deboli: purtroppo non ci hanno soddisfatto i tempi e ai gradi di cottura, oltre al fatto che la resistenza risulta essere vicina alla superficie degli alimenti. Il secondo svantaggio poteva essere facilmente evitato, mentre il primo è una costante in negativo della GIRMI.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00K13HTE6″]
2.GIRMI FN20
Il GIRMI FN20 è un forno elettrico che coniuga in sé un’ottima struttura con un suggestivo design che lo rende un modello affascinante nonostante la sua appartenenza ad una categoria di fascia bassa. Le ragioni del suo declassamento tecnico sono legate al valore della sua capacità di soli 20 L, il che lo rende inadeguato a soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa o di un gruppo di amici. In compenso questo modello si distingue dai suoi competitors per il pacchetto delle sue funzionalità, laddove a quella classica di cottura tradizionale per via della doppia resistenza, se ne aggiungono altre come la cottura ventilata caratterizzata da 6 modalità differenti. Purtroppo si rivela un modello non molto confortevole e quindi difficile da trasportare per via dell’assenza di maniglie comode per poterlo sorreggere. Tra i suoi limiti oggettivi va segnalata anche l’impossibilità di selezionare con precisione sia la temperatura che i minuti di cottura.
Ideale: con il suo volume interno totale pari a 20 l risulta un modello perfetto per chi non necessita di un forno che deve cuocere grandi quantità di cibo. Esso inoltre si rivela particolarmente ideale per chi sta cercando un modello multi-funzionale grazie in questo caso alla presenza di 3 manopole: una per il tempo, una per la temperatura e una per la selezione delle funzioni per la cottura degli alimenti. Infine esso è perfetto per chi vuole un modello versatile da utilizzare sia come un classico forno con 3 diverse modalità e sia come forno ventilato
Punti di forza: spicca per le sue funzioni tra cui quella statica e quella ventilata ma anche per alcuni vantaggi strutturali come i piedini antiscivolo. In generale ha una buona struttura, nonostante si senta l’assenza sia di comodi agganci per poterlo spostare ma anche di un rivestimento interno in metallo
Punti deboli: non è assolutamente adatto alle famiglie numerose e purtroppo inadeguato negli spostamenti per via della sua difficoltà di presa. Ragion per cui non è un modello adatto per essere trasportato in virtù della sua scarsa maneggevolezza. Inoltre non assicura alcuna precisione nella rilevazione del tempo e della temperatura.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00IU68CL0″]
3. GIRMI FN38
Il GIRMI FN38 è un fornetto elettrico appartenente ad una categoria di fascia media, il cui prezzo risulta giustificato considerando il livello della sua struttura oltre che il valore della sua capacità e e la qualità dei suoi accessori in dotazione. Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua capienza di 38 L, da esser utile per famiglie più numerose e andando addirittura a sostituire un forno tradizionale
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per famiglie numerose in virtù della sua capienza da 38 L. Inoltre gli accessori in dotazione sono in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Ognuno di essi è pensato proprio per soddisfare delle specifiche esigenze durante tutta la fase della cottura
Punti di forza: spicca per la funzione ventilata e per la qualità dei suoi accessori. Infatti oltre al vassoio e alla griglia classici, troviamo anche una pinza per estrarre queste ultime, oltre allo spiedo e la pinza per lo spiedo.
Punti deboli: purtroppo risulta un pò ingombrante e anche di difficile pulizia. Di conseguenza non ci sembra assolutamente adatto per essere spostato per via dell’assenza di appositi manici. Inoltre la selezione della temperatura e del timer risultano poco accurate.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0053TRIPS”]
4.GIRMI FE2000
Il GIRMI FE2000 è un forno elettrico piuttosto compatto e caratterizzato da un vano cottura di 20 litri di capacità. Dunque questo modello è in grado di ospitare comodamente un piatto da 24 cm di diametro. Tra i suoi meriti va segnalata la funzione ventilazione con cui possiamo distribuire in maniera omogenea il calore in tempi brevissimi indipendentemente dalla tipologia della pietanza cucinata. Per questa ragione viene considerato un modello versatile dato che si presta ad ogni genere di cottura, modificabile a seconda dell’alimento che deve cuocere o riscaldare.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia in grado di cuocere due portate contemporaneamente in maniera veloce con un limitato consumo energetico. Da questo punto di vista si rivela un modello perfetto per una famiglia numerosa o per un consistente gruppo di amici.
Punti di forza: ha una buona capacità di 20 L e spicca non solo per la presenza di un termostato regolabile fino a 230 ma anche per il doppio vetro per l’isolamento termico, il quale si rivela un vero e proprio vantaggio dato che in questo modo sarà davvero impossibile bruciarsi o disperdere inutilmente il calore.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01M33E56E”]
5.GIRMI FE6000
Il GIRMI FE6000 è un forno elettrico particolarmente interessante per la possibilità di cuocere contemporaneamente due portate in tempi brevi grazie al lavoro congiunto tra il vano cottura di 60 litri e una potenza di 2000 watt. In questo modo mentre prepariamo un contorno per 6-8 persone possiamo tostare il pane o cuocere contemporaneamente la pizza. Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua funzione ventilazione del calore che consente di cuocere non solo in maniera omogenea ma anche rapidamente qualsiasi tipo di pietanza, grazie alla presenza di validi accessori come il girarrosto oltre a strumenti come un timer da 60 minuti e un termostato regolabile da 100 a 230 C.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale dato che esso è dotato di una cottura impostabile su 3 funzioni: standard, quella grill per arrostire la parte superiore delle pietanze e quella combinata. Inoltre si rivela perfetto per coloro che necessitano di un forno che sia in grado di garantire la massima sicurezza oltre che un ottimo risparmio energetico. Per questa ragione è stato dotato di un doppio vetro con lo scopo di mantenere alto l’isolamento termico e dunque evitare scottature accidentali
Punti di forza: questo particolare modello della GIRMI si distingue dai suoi competitors per la capacità del suo serbatoio pari a ben 60 L, oltre che per la presenza di un termostato regolabile fino a 230, fino alla presenza di un vetro doppio per l’isolamento termico dalle vantaggiose conseguenze.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B071X8FWLD”]