I forni elettrici della Spice sono apprezzati per la loro buona capienza che gli consente di preparare una enorme quantità di cibo andando incontro alle esigenze delle famiglie numerose che hanno bisogno di cuocere più piatti contemporaneamente. A ciò si aggiunge un’offerta commerciale davvero vantaggiosa considerando le potenzialità dei relativi modelli. Ragion per cui trovare ad un costo ragionevole un forno dalle diverse funzionalità e dotato di differenti accessori con cui ampliare il raggio d’azione dei suoi impieghi, rappresenta senza dubbio un’ottima opportunità. Un altro aspetto che unisce tutti i modelli di questa azienda è il livello delle loro prestazioni. Per potere comprendere il loro valore basta soffermarci sulla loro potenza e sul range di temperatura che sono in grado di offrire.
In generale gli Spice sono in grado di funzionare con almeno 1500 Watt consentendo quindi all’apparecchio di arrivare a temperature ideali per cuocere in maniera rapida. Su questa lunghezza d’onda vi sono alcuni modelli che sono dotato di un termostato regolabile che può partire dai 100 °C fino al raggiungimento dei 240 °C, un valore che sfiora di poco il calore offerto dai fornetti elettrici tradizionali (250 °C). In definitiva questo ampio intervallo della temperatura rappresenta il suo più grande punto di forza perché in questo modo tali forni elettrici sono in grado di assicurare il massimo della versatilità con la possibilità di adattarsi sia a cibi che di solito richiedono un calore elevato sia a quelli che non ne hanno affatto bisogno per esempio le pietanze che dobbiamo solo scaldare.
[amazon table=”107″]
Quali sono i migliori forni elettrici della SPICE?
1. Forno elettrico Spice Cayenna
Lo Spice Cayenna è un rinomato forno elettrico appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Il suo irrisorio costo non incide affatto sulla buona qualità delle sue funzionalità, anzi esso è considerato uno dei migliori tra tutti i modelli convenienti presenti attualmente sul mercato. A ciò si aggiunge una comprovata praticità d’uso oltre che una buona capienza, caratteristica che gli consente di offrire ben 5 diversi tipi di cottura sia in modalità ventilata che non ventilata. Con questo fornetto possiamo quindi cuocere qualsiasi tipo di alimento sfruttando l’ampio spazio al suo interno, grazie anche all’uso combinato del timer da 60 minuti, della spia on-off e della relativa luce intercambiabile. Su questa lunghezza d’onda possiamo ben comprendere i vantaggi funzionali della sue specifiche tecniche con un’ampiezza di 37,5 centimetri, una profondità di 31 centimetri e un’altezza di 27 centimetri. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono alcuni accessori in dotazione tra cui la griglia e lo spiedo, particolarmente utili per preparare piatti a cottura lenta e costante.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia economico ma nello stesso tempo che sia in grado di assicurare un buon livello di prestazioni. Ragion per cui considerando il suo prezzo di partenza, possiamo ritenerci più che soddisfatti dato che questo forno elettrico supera ampiamente i limiti imposti dalla sua categoria. Di conseguenza si rivela ideale per chi necessita di un modello che sia in grado di riscaldarsi velocemente con la possibilità di raggiungere in breve tempo la massima temperatura. Inoltre se state cercando un modello che sia dotato di ottimi accessori, questo forno elettrico fa per voi dato che all’interno della confezione troverete anche una leccarda per il girarrosto e una griglia per diversificare il tipo di cottura.
Punti di forza: spicca per la resistenza del suo sportello realizzato in un unico pezzo in doppio vetro. A ciò si aggiunge una potenza di 1500 watt con una temperatura massima di 220-240°C. Senza dimenticare la sua estrema facilità di pulizia e la sua perfetta adesione e conformità alle norme di sicurezza A13. Un altro dei suoi vantaggi risiede nella sua struttura che a conti fatti si rivela tradizionale in tutti i suoi dettagli: dallo sportello ad apertura verso il basso alla presenza di tre manopole sulla destra, per selezionare la temperatura, la cottura e il timer. Per ciò che concerne i suoi risultati possiamo affermare che il suo funzionamento è piuttosto buono, in particolare spicca per il livello di doratura che è considerato uno dei suoi migliori vantaggi.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01DCB25M4″]
2. Forno elettrico Spice Pizza Diavola
Questo modello particolare della Spice è stato appositamente creato per preparare e cuocere buone e gustose pizze complice un piano di cottura in pura pietra refrattaria del diametro di 31cm. Dietro la progettazione di questo forno elettrico c’era l’intenzione di immettere sul mercato un apparecchio che potesse preparare delle pizze in casa con lo stesso sapore di quelle fatte con pietra del forno a legna. A questo lodevole proposito si aggiungono una serie di vantaggi funzionali che accrescono il livello delle sue effettive prestazioni. Infatti la Spice Pizza Diavola è in grado di cuocere in soli 5 minuti qualsiasi tipologia di pizza senza necessariamente immettere fumo o cattivi odori di vario tipo. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono le sue componenti tecniche in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Tra queste spiccano il termostato di regolazione della temperatura, la calotta interna in acciaio inox, ma anche la spia luminosa, oltre alle pratiche palette in legno per infornare comodamente la pizza e il ricettario in italiano in dotazione.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui ottimizzare i tempi di preparazione di una pizza. In un certo senso questo apparecchio combina i vantaggi di un forno elettrico indirizzando le sue potenzialità nella cottura specifica di qualsiasi tipologia di pizza. A ciò si aggiunge un accattivante design che consente di fare una bella figura posizionandolo in un angolo della cucina. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un forno elettrico che sia innanzitutto veloce e compatto con la possibilità di cuocere una pizza in 5 minuti mentre una congelata in 3 minuti favorendo un notevole risparmio energetico rispetto ai forni tradizionali.
Punti di forza: spicca in particolare per la sua comprovata versatilità pur essendo stato progettato per la preparazione delle pizze. Infatti questo modello non è solo in grado di cuocere la pizza ma può preparare in modo express diverse tipologie di alimenti come per esempio le torte salate,ma anche la carne, oppure il toast e le castagne cercando però di fare molta attenzione a non sporcare la superficie e quindi utilizzando dei vassoi di alluminio per evitare che la pietra refrattaria possa danneggiarsi, un pò come succede per il forno elettrico tradizionale. Inoltre si fa notare per le potenzialità e l’efficacia della sua pietra refrattaria che è la stessa usata nei forni a legna delle pizzerie, la cui funzionalità è associata all’assorbimento dell’umidità della pasta della pizza che così non si attaccherà più ed è sarà molto fragrante.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01DMAZYR8″]
3. Forno elettrice Spice Habanero
Lo Spice Habanero è un forno elettrico che fa bene il suo dovere complice un funzionamento pratico e intuitivo disponibile in due modalità, una statica e una con cottura ventilata, ma sempre con la possibilità di scegliere un valore del termostato che va da 100 °C a 240 °C andando anche a sfruttare la sua ottima visibilità interna per via di una luce che è stata collocata nel forno con lo scopo di consentire un maggior controllo dall’esterno durante la cottura. Uno dei meriti di questo modello è sicuramente la varietà dei tipi di cottura disponibili, offrendo così la possibilità di scegliere in virtù delle proprie esigenze personali. Quello che sorprende è il fatto che tali modalità differenti non siano coadiuvate dall’utilizzo di accessori integrativi dato che questo modello non prevede la presenza di strumenti aggiuntivi come il girarrosto o la leccarda. In pratica queste tipologie di cottura si adattano semplicemente alle pietanze che bisogna cuocere, laddove occorrerà scegliere tra una cottura tradizionale statica e una cottura ventilata. Quest’ultima molto gettonata per alcune tipologie di alimenti laddove il riscaldamento statico unito all’azione di una ventola contribuiscono a diffondere il calore più uniformemente e più velocemente ottimizzando i tempi di preparazione degli alimenti. Tenendo bene a mente che per questo modello possiamo anche personalizzare il tipo di cottura con la possibilità di orientare il flusso di calore o dall’alto o dal basso, oppure scegliendo tutte e due le direzioni a seconda del tipo di alimento che dobbiamo cuocere.
Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da un’ottima capienza interna. Di conseguenza ci sentiamo di consigliarlo soprattutto a chi ha una famiglie numerosa o a chi ha semplicemente voglia di cucinare enormi quantità di cibo per un gruppo di amici in vista di un party. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un fornetto elettrico che sia dotato di funzioni ad hoc come per esempio lo scongelamento o il girarrosto.
Punti di forza: spicca non solo per la sua capienza dato che risulta perfetto per le famiglie numerose, ma anche per la possibilità di cuocere cibi molto ingombranti che richiedono dunque ampio spazio. Inoltre si fa notare per la sua ottima visibilità interna che ci consente di controllare la preparazione dall’esterno senza dover necessariamente aprire lo sportello. Senza dimenticare i suoi rapidi tempi di cottura grazie ad una temperatura personalizzabile che ci consente di scegliere in base alle nostre esigenze personali.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00VV6RG0O”]