Migliori gomme invernali 185 55 r15

Con l’arrivo dell’inverno è sempre più necessario prestare cautela mentre si guida. Sappiamo bene che la stagione invernale porta con se cattivo tempo, piogge torrenziali e spessi strati di neve, che si adagiano sul suolo stradale. Così, per gli automobilisti, è sempre più difficile assicurare una buona stabilità dell’automobile a causa delle carreggiate sempre più bagnate e ghiacciate.

Migliori gomme invernali 185 55 r15

In questo periodo, soprattutto nelle zone dove le temperature toccano valori bassi e le condizioni climatiche sono assai impervie, è sempre meglio montare sulla propria automobile dei pneumatici invernali. Allora quali sono le migliori gomme invernali che ci assicurano una guida sicura ? Di seguito vi proponiamo una guida all’acquisto dei migliori pneumatici 185/55 R15 ad uso invernale.

Gomme invernali 185 55 r15: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”gomme invernali 185 55 r15″ items=”4″ grid=”4″]

PNEUMATICO INVERNALE HANKOOK W452 WINTER I*CEPT RS2

Lo pneumatico Hankook W452 Winter i*cept RS2 è stato realizzato per auto compatte di medie e grandi dimensioni. Questo pneumatico è stato ideato proprio per condizioni stradali sfavorevoli.Infatti, grazie ai bordi tridimensionali, permette un’azione antiscivolo ed una frenata sicura. Uno dei punti di forza di questo pneumatico Hankook è sicuramente la presenza di scanalature antineve che assicurano una forte aderenza trasversale e permettono il deflusso laterale della neve disciolta. Altra caratteristica fondamentale è la presenza di bordi tridimensionali lamellati per un grip maggiore anche su suoli ghiacciati, garantendo una stabilità della vettura durante la sterzata nelle curve.

[amazon box=”B01LZGHKTV”]

PNEUMATICO TOMKET SNOWROAD PRO 3

Lo pneumatico Tomket snowroad pro 3 presenta una maggiore efficienza nel consumo di carburante grazie all’ottimizzazione del suo profilo, fatto appositamente per non innalzare eccessivamente le temperature della gomma e rischiare l’insieme di quei fenomeni che vanno a comprometterne il suo utilizzo.

Per quanto riguarda l’aderenza al suolo, si classifica come uno pneumatico di classe C grazie alle sottili scanalature realizzate con estrema cura dall’azienda e che permettono una resistenza antiscivolo, minimizzando il fenomeno dell’aqua-planing.

[amazon box=”B07BN4JZPF”]

PNEUMATICO FORTUNA GOWIN UHP

Gli pneumatici della casa produttrice Fortuna WI offrono un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi non ha molte pretese e non deve fare i conti con un clima troppo rigido. Questa gomma è realizzata senza camera d’aria (tubeless) e può essere caricata con un peso massimo di 475 kg. Inoltre, la velocità a cui può essere sottoposto lo pneumatico, è sicuramente elevata ed è approvata per massimo di 210 Km/h. L’aderenza su suolo bagnato è classificata come classe E, configurandosi come uno pneumatico invernale dalle prestazioni nella media.

[amazon box=”B074W1HSC7″]

PNEUMATICO IMPERIAL SNOWDRAGON HP WINTER

Lo pneumatico IMPERIAL presenta un’ottima qualità ma si posiziona su una classe economica decisamente bassa, soddisfacendo la maggior parte degli acquirenti sia dal punto di vista del risparmio che da quello delle prestazioni. Consigliato per vetture potenti e per velocità sostenute, gli pneumatici Imperial Snowdragon permettono un controllo ottimale della macchina in condizioni atmosferiche sfavorevoli e difficili. Questo pneumatico garantisce una stabilità alla macchina a pro di una guida sicura e confortevole, soprattutto grazie alla posizione strategica delle lamelle trasversali che si incrociano con quelle longitudinali, andando a creare una sottile rete di intagli che migliorano la trazione su fango e neve.

[amazon box=”B01M0E34VE”]

PNEUMATICO KUMHO WINTERCRAFT WP51

Questi pneumatici della Kumho sono adatti alla maggior parte delle autovetture, offrendo un’aderenza al suolo di classe C, con un’ottimo grip sul ghiaccio grazie alla fine trabecolatura a modello HoneyCombing, che assicura una stabilità della vettura al suolo ghiacciato. Il battistrada è realizzato con delle scanalature ad effetto V le quali permettono lo scorrimento dell’acqua verso l’esterno migliorando così la trazione sul bagnato. Proprio per questi motivi l’utiilizzo dello pneumatico Kumho Wintercraft WP51 è consigliato soprattutto per climi rigidi.

[amazon box=”B00O3XI2XW”]

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento