Le gomme invernali 195 55 r20 sono dispositivi essenziali per poter viaggiare in tutta sicurezza durante la stagione fredda. Con l’arrivo dell’inverno, infatti, le strade corrono il rischio di ghiacciarsi, specialmente nelle aree montane, dove le temperatura scendono spesso sotto gli 0 °C. In questi frangenti, dunque, è importante fare uso degli pneumatici adatti alla percorrenza di strade scivolose, bagnate o ghiacciate. A tal proposito, diamo un’occhiata alle migliori gomme invernali 195/55 R20 in commercio.
Gomme invernali 195/55 R20: l’elenco delle migliori
[amazon bestseller=”gomme invernali 195 55 r20″ items=”4″ grid=”4″]
Gomme invernali Continental WinterContact TS 850 195/55 R20
Le gomme invernali Continental WinterContact TS 850 producono un rumore massimo pari a 72 decibel. Una volta montate sulla vettura, le gomme garantiscono una trazione eccellente su strade innevate. Ciò è dovuto al particolare design S-GRIP del prodotto.
Inoltre, le gomme offrono anche una migliore maneggevolezza grazie al sistema PrecisionPlus. Nel caso di viaggi su terreni asciutti, invece, entra in gioco il sistema PowerSipes. Infine, da segnalare la riduzione della distanza di frenata grazie al sistema ActiveBand.
[amazon box=”B01HJJ3I1C”]
Gomme invernali Pirelli WSZER3 195/55 R20
Le gomme invernali Pirelli WSZER3 sono adatte su qualsiasi tipologia di asfalto, dal bagnato all’asciutto, sino a tratti di strada ghiacciati. Il telaio delle gomme è realizzato con una particolare mescola chimica, in grado di migliorare il grip sul terreno. La mescola è combinata anche con lamelle dritte e ondulate, essenziali per aumentare ulteriormente l’attrito sull’asfalto.
[amazon box=”B07KJH6MDR”]
Gomme Bridgestone A005 Weather Control 195/55 R20
Le gomme Bridgestone A005 Weather Control sono particolarmente silenziose: durante la guida, infatti, producono un livello di rumore non superiore ai 71 decibel. Per quanto riguarda l’utilizzo durante l’inverno, gli pneumatici Bridgestone si dimostrano assai più efficienti sul bagnato piuttosto che su terreni ghiacciati, pur garantendo il grip e l’aderenza necessaria per viaggiare sempre in tutta sicurezza.
[amazon box=”B07HY5HZ7L”]
Gomme Goodyear Vector G2 195/55 R20
Le gomme Goodyear Vector G2 sono tra le più silenziose in commercio. Il loro rotolamento non raggiunge nemmeno un livello di rumore pari a 70 decibel, fermandosi a quota 69. Il peso della singola gomma è pari a circa 7 chilogrammi. Le Goodyear si comportano egregiamente su qualsiasi terreno, dall’asfalto bagnato a quello asciutto, senza dimenticare le strade ghiacciate.
[amazon box=”B01HRJF1L4″]
Gomme invernali Toyo Snowprox S954 195/55 R20
Le gomme invernali Toyo Snowprox S954 producono un livello di rumore pari a 71 decibel. Perfette su strade bagnate e ghiacciate, le gomme garantiscono alte prestazioni anche in caso di forti precipitazioni. La guida risulta sempre perfettamente bilanciata: il grip sull’asfalto, infatti, risulta sempre particolarmente elevato, specialmente sulle strade fredde, siano esse innevate o sgombre dalla neve.
[amazon box=”B00FIYGRO6″]
Gomme invernali 195/55 R20: guida all’acquisto
Procediamo con una guida all’acquisto esaustiva. In primo luogo, le gomme invernali 195/55 R20 si differenziano da un modello all’altro per la quantità di rumore emessa durante il rotolamento, ossia in fase di movimentazione del mezzo. Il livello di rumore è espresso in decibel, e minore sarà il suo valore, minore sarà la rumorosità generale del singolo pneumatico.
In secondo luogo, le gomme 195/55 R20 si differenziano l’una dall’altra per il design. Ogni pneumatico è realizzato con una particolare trama superficiale, e tanto più complessa sarà la trama stessa, tanto più aderente risulterà la gomma all’asfalto. Il grip di uno pneumatico, infatti, è determinato dalla quantità di solchi collocati sulla superficie dello stesso.
Infine, la scelta della gomma invernale dovrà passare per la valutazione dell’aderenza su determinate tipologie di terreno. Alcuni pneumatici risultano più performanti su superfici bagnate, altri su quelle ghiacciate, altri ancora su entrambe; in questo frangente, l’utente dovrà valutare le proprie esigenze e optare per lo pneumatico più adatto ai propri scopi.
Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon
[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]