In questa breve guida all’acquisto abbiamo selezionato le migliori gomme invernali 205 55 r16 con lo scopo di orientarvi ad una scelta più consapevole ma soprattutto per offrirvi un valido aiuto prima del loro acquisto considerando l’ampio e variegato campionario di modelli disponibili attualmente su Amazon.
Tenendo bene a mente che il montaggio di tali gomme è indispensabile per poter guidare con maggiore serenità su strade ghiacciate o innevate. Esse consentono di evitare tamponamenti accidentali spesso provocati da quegli ostinati automobilisti che procedono a passo lento proprio perché non hanno cambiato le gomme ignorando di fatto i loro obblighi rispetto al codice stradale. Tra le gomme invernali incluse in questa lista quali sono le vostre preferite?
Quali sono le Migliori gomme invernali 205 55 r16?
[amazon table=”47″]
MICHELIN ALPIN 5 – 205/55/16 91H – B/E/68dB – Pneumatici Invernali (Autovetture)
Abbiamo deciso di iniziare con questo modello michelin in virtù del suo interessante potenziale tecnico. In tal senso possiamo contare su un modello accessoriato caratterizzato da una maggiore trazione sulla neve complice l’offerta generosa dei suoi blocchi di tasselli e di lamelle (+16%), oltre ad un un migliore tasso d’intaglio. Tali vantaggi sul piano strutturale riflettono la sua buona resistenza all’aquaplaning.
A fare la differenza sul piano funzionale ci pensa un’innovativa tecnologia integrata che di fatto consente una migliore aderenza sul bagnato e sulla neve, con lo scopo di mantenere sempre un ottimo livello di efficienza energetica. Sono però gli elastomeri funzionali ad alzare il livello delle sue prestazioni dato che essi permettono un’eccellente omogeneità della mescola di gomma impreziosita dal silice più elevato.
In tal senso la casa madre ha pensato di ottimizzare il suo funzionamento alle basse temperature inserendo nella mescola dell’ Olio di Girasole garantendo una performance su strada ghiacciata di altissimo livello. Insomma se state cercando una gomma invernale con questa misure 205 55 r16 capace di assicurare una buona resistenza ma soprattutto un’ottima aderenza su strada ghiacciata o innevata allora dovete prendere in considerazione la possibilità di acquistare questo modello in oggetto. Senza dimenticare un altro aspetto che le contraddistingue e cioè la possibilità di poterle utilizzare per un periodo decisamente lungo in virtù della loro resistenza strutturale. In questo modo occorrerà fare una spesa solo la prima volta.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00IJRODPE”]
Wanli MP 5420068633265 – 205/55/R16 91H – C/C/72db – Winter pneumatici
Questo secondo modello in oggetto risulta piuttosto apprezzato dagli utenti on line. Le ragioni non sono solo legate al suo prezzo irrisorio, ma anche ad una comprovata maneggevolezza che rende questa gomma ideale per chi cerca un funzionamento pratico e intuivo. Quello che però salta subito ai nostri occhi leggendo le numerose recensioni positive sono i suoi risultati su strada ghiacciata o innevata, laddove non garantisce semplicemente una buona aderenza e un’ottima stabilità ma soprattutto una comprovata sicurezza riducendo drasticamente il rischio di eventuali impatti provocati dalle strade ghiacciate.
In siffatto contesto scegliere questo modello significa affidarsi ad una gomma invernale dalla classe di efficienza energetica UE pari a C, dalla classe di aderenza su bagnato Ue pari a C, dalla classe di rumorosità esterna di 1 e una misurazione di emissione rumorosità esterna pari a 72dB. Con tali premesse risulta piuttosto facile dedurre per quale motivo siano così gettonate le sue prestazioni. In tal senso questo pneumatico invernale è considerato il migliore della Wanli in virtù del suo carattere pratico e multi-funzionale, un vero e proprio gioiellino di efficienza.
Completa la lista dei suoi vantaggi la sua qualità costruttiva complice la scelta di materiali ad alta resistenza. Essi consentono una buona durata del prodotto anche per un periodo di tempo prolungato e continuativo. Sono però le sue specifiche tecniche ad alzare la posta in gioco sul piano funzionale: dalla larghezza di 205 mm al rapporto di sezione di 55 mm, dal diametro del cerchione di 16 pollici all’indice di carico di 91, dal suo peso di 11 Kg all’altezza pari a 28 cm fino alla lunghezza di 70 cm. Insomma un modello ottimale per poter gestire senza problemi la vostra guida su strade innevate o ghiacciate.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B017LK8MLA”]
Hankook Kinergy 4S H740 – 205/55/R16 91H – E/C/72 – Pneumatici tutte stagioni
Questo modello Hankook si rivela particolarmente vantaggioso in virtù delle sue interessanti caratteristiche tecniche. In tal senso questa gomma invernale può contare su una classe di efficienza energetica UE pari a C, su una classe di aderenza su bagnato Ue pari a C, su una classe di rumorosità esterna di 1 e su una misurazione di emissione rumorosità esterna pari a 72dB. In tale contesto risultano piuttosto comprensibili le ragioni del suo successo commerciale.
A tal proposito l’acquisto di questa gomma invernale rappresenta una soluzione ottimale, un vero e proprio investimento sulla propria sicurezza per poter affrontare serenamente qualsiasi strada innevata o ghiacciata indipendentemente dalla nostra esperienza alla guida. In siffatto contesto risulta consigliabile cambiare le proprie gomme estive il cui uso specie nei periodi più freddi dell’anno contribuisce a paralizzare il traffico perchè si procede sull’asfalto innevato a velocità molto ridotta. Questa conseguenza innesca automaticamente diversi tamponamenti ed incidenti. Ragion per cui il montaggio delle gomme invernali ci sembra necessario per limitare i disagi sulle strade. Su questa lunghezza d’onda il modello appena recensito ci sembra davvero un’ottima soluzione.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00YWVJYRI”]
Con questo modello abbiamo completato la lista con le migliori gomme invernali 205 55 r16. Ora tocca a voi capire quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze considerando il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su delle gomme invernali dal notevole rilievo funzionale. A questo punto dopo aver letto la nostra guida all’acquisto ci viene da chiedervi: qual è il vostro preferito?
Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon
[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]