Quando arriva l’inverno, la sicurezza per la nostra auto diventa ancora più importante, date le alte probabilità di trovare strade ghiacciate o innevate. Molti scelgono di portare con sé le catene per essere pronti in casi di emergenza, ma le catene richiedono il montaggio e la dimestichezza nel saperle tensionare. Ecco perché oggi sempre più spesso si decide di scegliere le migliori gomme invernali 205 55 r 17.
Infatti montare degli pneumatici invernali risulta essere di gran lunga la soluzione più intelligente, sia in termini di sicurezza sia per essere sempre trovati pronti in caso di sanzioni. Moltissimi sono i modelli disponibili in tal senso ma occorre sapere quali sono le caratteristiche che differenziano i vari modelli.
Migliori Gomme invernali 205 55 r17 in offerta su Amazon
[amazon bestseller=”gomme invernali 205 55 r17″ items=”4″ grid=”4″]
Pirelli Winter 210 SottoZero Serie II, 205/55/R17 95H C/B/72
Il marchio Pirelli è da sempre una garanzia nell’ambito degli pneumatici invernali e non solo. Questa serie di pneumatici invernali è una delle più vendute online, grazie alla particolare mescola impiegata per realizzare la gomma, questi pneumatici sono tra i più utilizzati. La particolare configurazione degli pneumatici, la loro struttura e il disegno del battistrada sono tutti elementi che offrono altissime prestazioni sia in caso di pioggia che di neve. Tutto ciò si traduce in una maggiore efficienza in fase di guida e soprattutto in caso di frenata. Ovviamente la qualità superiore di questo tipo di pneumatici si traduce inevitabilmente in un costo maggiore rispetto ad altri marchi.
[amazon box=”B0043QSY32″]
Tomket 135200-205/55/R17 95V
Questo modello della Tomket è un tipo di pneumatici invernali di fascia media, molto economici. Nonostante il loro costo contenuto questi pneumatici si presentano di alta qualità e con un ottimo battistrada, in grado non solo di essere efficienti in situazioni difficili o fredde ma anche di garantire stabilità al veicolo. Il particolare disegno del battistrada inoltre permette di evitare il fenomeno dell’acquaplaning e di avere un buon grip sull’asfalto. Questo modello è molto apprezzato dai consumatori per l’ottimo rapporto qualità prezzo e perché questi pneumatici sono molto resistenti.
[amazon box=”B0758HX34B”]
Hankook Winter i*cept evo2 W320 XL
I pneumatici Hankook invernali sono da sempre sinonimo di efficienza e affidabilità. Ottima aderenza sul bagnato, bassa rumorosità e ottima efficienza del carburante sono solo alcuni dei vantaggi dei pneumatici Hankook. Dotati di una buona resistenza e tenuta della strada, sono molto longevi e non si usurano facilmente. Sono perfetti per chi desidera non preoccuparsi del ghiaccio o della neve lungo l’inverno, una volta montati sono estremamente confortevoli durante la guida e non presentano alcun problema in fase di guida.
[amazon box=”B01HKTL4QC”]
MICHELIN ALPIN 5 XL – 205/55/17 95H
Il marchio Michelin non ha bisogno di presentazioni o di descrizioni. Da anni ormai è un marchio leader del settore automobilistico, ottime recensioni e prestazioni eccellenti, sono le caratteristiche di questi pneumatici. Raccomandato dal 98% dei consumatori, questo prodotto è stato pluripremiato per le sue prestazioni in condizioni estreme di neve o ghiaccio. Permette di godere di ottimo comfort in fase di guida e ottima frenata in condizioni estreme. Tenuto conto delle sue qualità eccellenti il suo prezzo sembra essere perfettamente in linea con le qualità del prodotto.
[amazon box=”B00IJROJ5S”]
Bridgestone Blizzak LM-001 XL M+S – 205/55R17
Gli pneumatici Bridgestone Blizzak LM-001 sono una delle serie di maggior pregio che il marchio abbia prodotto nel corso degli anni. Ottima resa durante le frenate più ostiche, perfetta aderenza su asfalto bagnato e innevato, questi sono i punti forti delle gomme Bridgestone. Sono dotate di un buon battistrada e di una bassa rumorosità, inoltre risultano essere molto durevoli e poco soggette all’usura. Grazie alle profonde scanalature le gomme consentono di ridurre notevolmente il fenomeno dell’acquaplaning. Buon rapporto qualità prezzo se si tiene conto dell’altissima qualità dei materiali con cui queste gomme vengono realizzate.
[amazon box=”B01H39NH6O”]
Guida acquisto di gomme invernali 205 55 r17
La dimensione
La prima scelta che dovrete fare riguarda la dimensione delle gomme. Occorre capire quale modello meglio si adatta alla propria automobile, infatti non tutti i pneumatici sono universali, ma occorre capire quale grandezza è supportata dalla vostra automobile. Se non si è a conoscenza di questo dato niente panico, online ci sono numerose app che inserendo anno e nome dell’auto forniscono questo tipo di informazione.
Tecnologia
Altra differenza essenziale risiede nella qualità della gomma adottata per la realizzazione degli pneumatici. Le tipologie con maggiore concentrazione di silice consentono di avere una buona aderenza su strada e una elasticità migliore per i tasselli. Il particolare tipo di battistrada lamellare che viene disegnato sulla gomma ha la funzione di drenare l’acqua durante periodi di pioggia e evitare cosi l’acquaplaning.
Installazione e Manutenzione
Quando avrete deciso quali pneumatici acquistare allora dovrete solamente montarli. In questo caso il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un esperto del settore e lasciare a lui l’onere di montare le gomme. Importante dopo aver installato le gomme, anche provvedere alla loro manutenzione. Controllare spesso la camera d’aria, verificare il grado di assottigliamento della gomma e fare spesso un controllo dell’intero sistema pneumatici.
Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon
[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]