Migliori gomme invernali 215 55 r17

Quando ci si mette alla guida è fondamentale essere certi di avere le giuste gomme, che vadano a garantire un certo grado di sicurezza e che rendano la guida più facile anche nelle peggiori condizioni meteo. Infatti con l’arrivo dei mesi invernali è necessario montare sulla propria automobile degli pneumatici invernali, realizzati appositamente per i mesi più freddi e in grado di poter garantire un’ottima aderenza sia su giacchio che sulla neve. Forse non tutti sanno che questo cambio non è una scelta facoltativa ma è proprio imposto dal codice della strada e se non effettuato entro i termini previsti si può incorrere in sanzioni anche abbastanza salate.

Migliori gomme invernali 215 55 r17

Vista la vasta gamma di pneumatici invernali che si trovano in commercio, la scelta potrebbe rivelarsi abbastanza ardua, soprattutto se non si è degli esperti del settore. Ecco perché oggi andremo a scoprire come fare per scegliere le migliori gomme invernali, concentrandoci maggiormente sul modello 215 55 r17.

Gomme invernali 215 55 r17: ecco le più vendute

[amazon bestseller=”gomme invernali 215 55 r17″ items=”4″ grid=”4″]

Michelin Cross Climate

Pneumatici michelin perfetti per tutte le stagioni, grazie alla nuova mescola è possibile ottenere una perfetta aderenza su qualsiasi tipo di asfalto sia asciutto che bagnato. anche il disegno del battistrada risulta completamente rinnovato, con una forma ad V per un’ottima tenuta sulla neve dal primo all’ultimo chilometro. Ma queste gomme non sono perfette solo durante i mesi invernali ma riescono ad offrirvi il meglio anche in estate, come è dimostrato dalle lamelle autobloccanti e ad alte prestazioni per garantire un’assoluta sicurezza anche con le temperature più alte.

[amazon box=”B01N4K97QG”]

Bridgestone Blizzak

Gomme invernali ideate sia per automobile che per Suv andando ad offrire il massimo delle prestazioni di cui Bridgestone è famoso ormai da anni. Grazie a questi pneumatici si potrà guidare tranquillamente su un asfalto bagnato, ma anche su neve e ghiaccio è in grado di garantire il massimo della sicurezza grazie al disegn del battistrada che assicura un’ottima tenuta su strada. Si tratta di un modello molto valido soprattutto per i mesi invernali, tuttavia è necessario sottolineare che la distanza percorribile dopo una foratura è fortemente influenzata dal carico dell’automobile.

[amazon box=”B07S1P9L4F”]

Michelin Alpin 5 XL

Nuovissimo modello di pneumatici invernali realizzati con un innovativo battistrada per garantire una maggiore trazione sulla neve. Ma non solo, infatti rispetto ai modelli precedenti sono stati aumentati i numeri di lamelle e tasselli andando così ad assicurare una maggiore resistenza in caso di aquaplaning. Anche la mescola è stata rinnovata completamente, difatti la sua componente contiene una quantità di silice più elevata rispetto ad altri pneumatici in modo da offrire il massimo delle prestazioni alle basse temperature.

[amazon box=”B00IJROKCA”]

Hankook Winter Evo2

Pneumatici Hankook completamente Made in Europe realizzati appositamente per i mesi invernali e perfetti per auto di medie e grandi dimensioni. La caratteristica di queste gomme invernali sta nella particolare mescola in silice la quale garantisce un’ottima aderenza nonché trazione su neve e bagnato andando così a migliorare anche la resistenza. Ciò è possibile anche grazie alle nuove lamelle a 3D le quali permettono un maggiore controllo della vettura su strade ghiacciate o innevate.

[amazon box=”B01067UP7O”]

Continental Premium Contact 5

Questo modello di pneumatici Continental è adatto a qualsiasi stagione, infatti non sono pochi coloro i quali decidono di usarli sia durante i mesi invernali che quelli estivi. Ciò che fa di questi pneumatici tra i modelli più venduti attualmente è sicuramente l’estrema tenuta e maneggevolezza in qualsiasi condizione sia su un asfalto asciutto che bagnato. Anche in caso di strada innevata la spazio di frenata risulta notevolmente ridotto, andando così ad assicurare una guida sicura e piacevole allo stesso tempo.

[amazon box=”B00I4XD5FW”]

Come scegliere le migliori gomme invernali 215 55 r17

Prima di procedere all’acquisto di nuovi pneumatici invernali è opportuno conoscere alcuni elementi, per essere così certi di aver acquistato il giusto modello per la vostra automobile.

  • Sigla M+S: per essere certi che si sta acquistando uno pneumatico invernale bisogna cercare su di esso il simbolo M+S, Mud and Snow, ovvero fango e neve. Oltre a questa sigla il nostro consiglio è quello di cercare anche il simbolo di un fiocco di neve, adatti anche alle condizioni meteo più estreme. Questa vi impedirà di avere problemi anche nel caso in cui veniste fermati dalla polizia stradale.
  • Battistrada e lamelle: ciò che differenzia davvero uno pneumatico estivo da uno invernale è la tipologia di battistrada e il numero di lamelle. Infatti nelle gomme invernali è possibile notare che il battistrada presenta molti più intagli i quali garantiranno una maggiore presa sulla neve e sul bagnato.
  • Pneumatici Quattro Stagioni: da alcuni anni si stanno diffondendo i cosiddetti pneumatici quattro stagioni, o all seasons, gomme adatte sia ai mesi estivi che a quelli invernali. Il battistrada di questi pneumatici è esattamente una via di mezzo tra le gomme invernali e quelle estive, dove non mancano nè le lamelle nè gli intagli sul battistrada, tuttavia questi si presentano in un numero molto inferiore rispetto ad uno pneumatico propriamente invernale. Questo genere di pneumatici viene scelto soprattutto da chi non percorre molti chilometri l’anno o da chi non abita in zone montuoso, dove la probabilità di nevicate è davvero molto bassa.

I migliori modelli di gomme invernali 215 55 r17

Per facilitare ulteriormente la vostra scelta abbiamo deciso di stilare una piccola classifica di quelle che sono le migliori gomme invernali 215 55 r17. Per creare questa classifica ci siamo basati sulle opinioni di clienti che hanno già avuto modo di provare questi modelli specifici.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento