Migliori gomme invernali 215 55 r18

Le gomme invernali 215 55 r18 sono dispositivi che, nella stagione fredda, assumono un’importanza capitale dal punto di vista della sicurezza alla guida. Passiamo in rassegna i migliori modelli 215/55/R18 in commercio.

Migliori gomme invernali 215 55 r18

Gomme invernali 215 55 r18: ecco le più vendute

[amazon bestseller=”gomme invernali 215 55 r18″ items=”4″ grid=”4″]

Gomme invernali Pirelli Winter SottoZero 3 – 215/55/R18

Il primo pneumatico 215/55/R18 esaminato è il modello Winter SottoZero 3 prodotto da Pirelli. Lo pneumatico è contraddistinto dalla nota qualità delle gomme Pirelli: si tratta di una gomma relativamente silenziosa, in grado di produrre un livello di rumore pari a 72 decibel.

Le Winter SottoZero 3 garantiscono un’eccezionale stabilità, nonché un ottimo senso di sicurezza generale. Ciò vale anche sul bagnato: d’inverno, infatti, pioggia e neve potrebbero rendere l’asfalto assai più scivoloso, ma la risposta delle Pirelli Winter rimane impeccabile.

[amazon box=”B00FCILFAY”]

Gomme invernali Wanli SnowGrip – 215/55/R18

Tra le migliori gomme invernali 215/55/R18 non potevano mancare le SnowGrip prodotte da Wanli. Le gomme producono un rumore pari a 71 decibel, dimostrandosi decisamente silenziose, anche su terreni dissestati. L’aderenza sul bagnato è ottimale, garantendo stabilità anche in condizioni difficili. Dal punto di vista estetico, le gomme presentano tre scanalature centrali che consentono all’acqua di defluire correttamente verso la sezione esterna degli pneumatici.

[amazon box=”B00FIYLBBU”]

Gomme invernali Hankook Winter evo2

Immancabili, tra le gomme invernali 215/55/R18, il modello Winter evo2 prodotto da Hankook, marchio prestigioso e riconosciuto come uno dei leader nella produzione di pneumatici. Il livello di rumore delle gomme si attesta sui 72 decibel.

Il design dei Winter evo2 è estremamente particolareggiato: oltre a due scanalature centrali, dotate di solchi più profondi, le gomme presentano scanalature oblique che si aprono verso l’esterno, una peculiarità che migliora in modo netto il defluire dell’acqua dal centro ai lati degli pneumatici.

[amazon box=”B01HKTKPTE”]

Gomme invernali Fortuna Winter – 215/55/R18

Particolarmente valide, tra le gomme invernali 215/55/R18, il modello Winter prodotto da Fortuna. Gli pneumatici Fortuna risultano piuttosto silenziosi, non superando il livello di rumore pari a 71 decibel.

Dal punto di vista del design, ritroviamo le tre scanalature centrali classiche e una sezione apposita inclinata maggiormente in obliquo, finalizzata allo scorrimento dell’acqua verso l’esterno. L’aderenza dei Fortuna Winter al terreno è ottima, anche su strade difficili.

[amazon box=”B00G4CYGCQ”]

Gomme invernali Dunlop SP Winter Sport 4D

Chiudiamo la guida con il modello SP Winter Sport 4D prodotto da Dunlop. Le gomme si affermano tra gli pneumatici più silenziosi in commercio, arrivando a produrre un livello di rumore massimo non superiore ai 68 decibel.

Anche la sezione delle gomme è differente: sulla superficie sono presenti scanalature oblique che proseguono verso il centro dello pneumatico, in maniera differente rispetto alla stragrande maggioranza delle gomme in commercio.

[amazon box=”B009IHRPOK”]

Gomme invernali 215/55/R18: guida all’acquisto

La scelta delle migliori gomme invernali 215/55/R18 deve passare dalla valutazione di fattori differenti. In primo luogo, andrà valutata la silenziosità degli pneumatici: durante un viaggio, gomme troppo rumorose potrebbero recare grande disturbo.

In secondo luogo, l’acquirente dovrà valutare la capacità di aderenza delle gomme al suolo. Infine, da non trascurare il disegno estetico degli pneumatici: più risulterà articolato, migliori saranno le prestazioni garantite dagli stessi.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento