Il freddo e le condizioni nevose influiscono sulla tua capacità di guidare in sicurezza sulla strada. Anche se hai la trazione integrale, scegliere i giusti pneumatici invernali migliorano le prestazioni della tua auto e l’aderenza anche sui terreni più difficili.
Alcuni battistrada funzionano meglio sulla neve profonda, mentre altri funzionano meglio sul ghiaccio. Alcune regioni consentono l’uso di pneumatici chiodati, mentre altre no. Alcuni hanno un battistrada robusto e aggressivo, mentre altri hanno fessure intelligenti nel pneumatico, chiamate lamelle, che aiutano anche con l’aderenza.
Gomme invernali 225 60 r17: ecco i modelli più venduti
È facile perdersi nel mondo degli pneumatici invernali per questo ho scritto questa piccola guida sulle migliori gomme invernali 225 60 r17 per aiutarti nella scelta.
[amazon bestseller=”gomme invernali 225 60 r17″ items=”4″ grid=”4″]
Pirelli Winter SottoZero 3 225/60 R17 99H
I laboratori di ricerca Pirelli hanno sviluppato una mescola innovativa grazie al ruolo dei polimeri per migliorare le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche chiamata Pirelli Winter SottoZero 3225/60 R17 99H. Uno dei punti di forza di questo battistrada è fornire prestazioni molto elevate su strade bagnate e innevate.
I Pirelli Winter Sottozero 3 sono stati testati nelle condizioni più estreme in Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda. Realizzato con le migliori tecnologie dl settore è un prenumatico di sicura affidabilità che mantiene le prestazioni della vettura sullo stesso livello di quando è guidata sull’asciutto.
[amazon box=”B014G2MF96″]
Dunlop SP Winter Sport 4D 225/60 R17 99H
Dunlop SP WinterSport 4D offre un’aderenza eccezionale in tutte le condizioni invernali. Quello che sorprende è vedere come questo pneumatico si adatta alla perfezione alle condizioni del manto stradale. Il WinterSport 4D offre aderenza, manovrabilità e frenata eccellenti in tutte le condizioni di guida invernali (neve, ghiaccio, bagnato e asciutto sotto i 7 °). La struttura a peso ridotto fornisce prestazioni di bassa resistenza al rotolamento che portano a un migliore consumo di carburante. Eccellente maneggevolezza invernale e aderenza per auto ad alte prestazioni.
L’esclusivo design del battistrada mette a contatto con la strada un numero elevato di bordi taglienti, offrendoti una migliore trazione su neve e ghiaccio. Le tacche di neve profonda si attaccano alla superficie, aggiungendo ulteriore presa in accelerazione, frenata e salita in salita. Design a basso consumo di carburante. Grazie alla sua struttura e ai materiali leggeri, l’SP Winter Sport 4D richiede meno energia per rotolare, il che significa minori costi di carburante ed emissioni di CO2 dai tuoi viaggi.
[amazon box=”B014VPNJ66″]
Bridgestone Blizzak LM 001 225/60 R17 99H
Il nuovissimo pneumatico Blizzak LM001 combina nuove innovazioni nella tecnologia del battistrada e dei materiali per offrire la sicurezza e le prestazioni di cui hai bisogno nel mondo sempre più imprevedibile di oggi. Affronta in sicurezza la strada con qualsiasi condizione meteo: dal soleggiato al nevoso.
L’applicazione 3D della lamella con il nuovo design del modello bilancia la rigidità senza ridurre la flessibilità della lamella stessa. Le scanalature inclinate ad alto volume creano un’elevata forza di taglio neve-neve per una trazione eccezionale su superfici innevate. Le giunzioni ad angolo arrotondato migliorano il flusso di acqua e fango. Le alette affusolate del clacson liberano rapidamente l’area della toppa, aumentando ulteriormente il contatto con la strada e il controllo.
I polimeri NanoPro-Tech assicurano una distribuzione ottimale della silice risultando in una mescola flessibile anche in condizioni climatiche fredde, mantenendo la migliore aderenza e contatto con la strada in un più ampio intervallo di temperature.
[amazon box=”B01H6Q70Z8″]
Hankook i * cept evo² (W320) 225/60 R17 99H
Design del modello asimmetrico ottimizzato per la guida in tutte le condizioni invernali. Il design ottimizzato del modello aiuta a mordere efficacemente la neve e migliorare le prestazioni di trazione degli pneumatici. Come la precedente casa costruttrice, anche Hankook utilizza la tecnologia delle lamelle 3D per bilanciare la rigidità del pneumatico senza interferire sulla flessibilità.
Le caratteristiche principali di questo pneumatico sono le scanalature di trazione antineve, di trazione zig zag e laterali. Questo permette di avere una trazione maggiorata sulla neve e un maggior controllo nei cambi di direzione repentini. La struttura del pneumatico ha ampie scanalature per il drenaggio dell’acqua in caso di strada bagnata, mentre in caso di ghiaccio ha delle fessure particolari che la rende una mescola di silice ad alta aderenza.
[amazon box=”B01067MLJY”]
Michelin Pilot Alpin 5 225/60 R17 99H
Il battistrada Michelin Pilot Alpin 5225/60 R17 99H è l’ultimo pneumatico che voglio presentarti. Il nuovo disegn direzionale del battistrada ridefinisce le prestazioni su asciutto, bagnato e neve. Sul bagnato la scanalatura centrale è stata studiata per resistere ai fenomeni di acqua planning che possono verificarsi in condizioni estreme. in generale anche sull’asciutto e sul ghiaccio, l’aderenza di questo pneumatico è davvero impeccabile e ti permette di dare il massimo mente sei al volante della tua vettura. Il nuovo polimero funzionale ti consente di avere un consumo di carburante ridotto.
[amazon box=”B07F735M88″]
Questa breve guida sulle migliori migliori gomme invernali 225 60 r17 è stata creata per aiutarti nello scegliere quale pneumatico si sposa meglio alle tue abilità di guida e posto dove vivi.
Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon
[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]