Migliori gomme invernali 235 40 r18

Equipaggiare la propria automobile con gli pneumatici più adatti alla stagione in corso è assolutamente fondamentale. Ecco a voi dunque le 5 migliori gomme invernali 235 40 r18 per prepararvi alla stagione fredda.

Migliori gomme invernali 235 40 r18

Gomme invernali 235 40 r18: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”gomme invernali 235 40 r18″ items=”4″ grid=”4″]

Tomket 135221-235/40/R18 95V

Tomket non rinuncia mai alla qualità e ciò è chiaro grazie a questi fantastici pneumatici invernali. Quello che li contraddistingue dagli altri presenti sul mercato è la miscela che compone la gomma che rende lo pneumatico solido, resistente e al contempo altamente aderente anche sull’asfalto più difficile, senza trascurare la manovrabilità del veicolo e la rumorosità che risulta essere davvero minima. I profondi solchi del battistrada finemente studiati aumentano ancora di più l’aderenza del veicolo, persino in condizioni climatiche precarie.

[amazon box=”B0758J5MM7″]

MICHELIN PILOT ALPIN PA4 XL – 235/40/18 95V

Tutti avrete almeno una volta sentito parlare di Michelin, il famosissimo brand che si occupa da anni della produzione di pneumatici che vede l’omino di colore bianco, composto di pneumatici come propria mascotte. Il livello qualitativo è ineccepibile, stiamo pur sempre parlando di un’azienda che lavora nella Formula 1 e nella Moto GP, traslando le tecnologie studiate appositamente per questi ambiti alla produzione di normali pneumatici da strada riescono a proporre il meglio presente sul mercato, un’eccellente commistione di aderenza su strada e controllo del veicolo.

[amazon box=”B008JQDLSA”]

Gomme Riken Snow 235 40 R18 95V

Riken è un brand forse meno blasonato del precedente ma che propone prodotti comunque di altissima qualità fatti per durare e per svolgere il loro compito al meglio. Ciò possiamo notarlo dalla precisione del taglio del disegno del battistrada, che consente una grandissima aderenza grazie ai solchi appositamente studiati per incanalare l’acqua in modo da ottenere una trazione ottimale. Sicuramente anche la composizione e i materiali utilizzati giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di uno pneumatico solido e duraturo come questo.

[amazon box=”B07JYNRVFV”]

Michelin Cross Climate+ XL FSL M+S – 225/40R18 92Y

Torniamo a parlare di Michelin anche se questa volta ci troviamo avanti ad un prodotto leggermene diverso da quello che abbiamo visto prima. Se le prime gomme erano infatti esclusivamente indicate per un utilizzo nel periodo invernali queste riescono a compiere un egregio lavoro durante l’intero anno.

Certo, ciò vuol dire scendere a compromessi con le prestazioni, ma il rovescio della medaglia è un significativo risparmio economico dal momento che non saremo più costretti a ricorrere ad un cambio di pneumatici all’alternarsi di ogni stagione. Un altro punto a favore di queste 4 stagioni Michelin è la grande silenziosità, molti pneumatici tendono a fare parecchio rumore quando in movimento, questi invece saranno praticamente impossibili da sentire.

[amazon box=”B01NH57PZD”]

Pirelli Cinturato All Season+ FSL M+S – 205/55R16 91V

Forse uno dei brand in assoluto più famoso, anche Pirelli si occupa della realizzazione di pneumatici per la Moto GP e per la Formula 1 affermandosi come una delle più grandi aziende in questo settore, portando la qualità italiana nel mondo degli pneumatici. C’è poco da dire su queste gomme 4 stagioni, ritroviamo il grande risparmio economico dovuto alla mancata necessità di sostituirli all’alternarsi delle stagioni, unito ad un livello qualitativo di tutto rispetto, un’aderenza ottima e una manovrabilità davvero eccellente. Insomma il meglio per chiunque voglia evitare di cambiare gli pneumatici frequentemente.

[amazon box=”B076KM1VY9″]

Guida all’acquisto di gomme invernali 235 40 r18

Vi abbiamo presentato quelli che sono i migliori prodotti in assoluto nel loro settore, questo vuol dire che per ciò che concerne la qualità realizzativa sono tutti pressoché equivalenti. Tuttavia c’è una grande differenza tra loro, ed è questo il fattore determinante su cui vi invitiamo a basare la vostra scelta, alcune delle gomme presentate, infatti, sono 4 stagioni e non invernali. Decidete quindi se sacrificare un po’ di performance ottenendo un significativo risparmio economico o puntare tutto sull’efficienza su strada.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento