Migliori gomme invernali 235 55 r17

Quando si avvicinano i mesi invernali una delle prime cose da fare è di cambiare gli pneumatici della nostra auto, andando a montare gomme invernali. Questo non è solo necessario ai fini della sicurezza ma è anche obbligatorio per legge, come è espressamente indicato dal codice stradale. In inverno infatti sono diverse le intemperie che possono rendere la guida un po’ più pericolosa, ma grazie alle gomme invernali, caratterizzate da un particolare tipo di mescola, sarà possibile ottenere una maggiore aderenza sull’asfalto.

Migliori gomme invernali 235 55 r17

Tuttavia la scelta degli pneumatici invernali può rivelarsi davvero difficile, soprattutto se non si è molto esperti del settore. Ecco perché oggi andremo a parlare di come fare per scegliere le migliori gomme invernali, focalizzandoci maggiormente sul modello 235 55 r17.

I migliori modelli di gomme invernali 235 55 r17

Di seguito riportiamo una classifica di quelli che sono i 5 migliori modelli di gomme invernali 235 55 r17 provando a facilitare ulteriormente la vostra scelta. Tale classifica è stata creata tenendo conto delle opinioni e recensioni da parte di clienti che hanno già avuto modo di testare questi specifici modelli.

[amazon bestseller=”gomme invernali 235 55 r17″ items=”4″ grid=”4″]

Michelin Pilot Alpin

Pneumatici in grado di offrire un’ottima aderenza su neve e bagnato, grazie soprattutto alla nuova formula con cui sono stati progettati. Infatti queste gomme invernali presentano una nuova mescola a base di silice, per garantire la migliore aderenza alle basse temperature. Inoltre un numero maggiore di spigoli e lamelle permettono una maggiore trazione e frenata su ghiaccio e neve. Infine questi pneumatici targati Michelin presentano un livello di rumorosità pari a 70 dB.

[amazon box=”B008JQCV22″]

Hankook Winter

Gomme invernali Hankook di ultima generazione appositamente ideate per i mesi invernali, infatti la mescola della superficie di rotolamento fa sì che lo pneumatico abbia una presa sicura anche a basse temperature. Su queste gomme sono stati montati dei solchi più larghi del 30% i quali garantiscono una migliore resa sul bagnato, mentre dei solchi laterali ad ascia assicurano un’ottima guida sulla neve. Si tratta sicuramente di pneumatici di altissima qualità adatti soprattutto per auto di classe media superiore e con un livello di rumorosità di 72 dB.

[amazon box=”B01067UDPS”]

Pirelli Scorpio All Season

In questo caso ci troviamo di fronte ad un modello di pneumatici che potrebbero andare bene per tutte le stagioni, ma che offrono il meglio delle loro prestazioni durante i mesi invernali. Ciò è dovuto alla loro particolare aderenza sul bagnato ma soprattutto sulla neve grazie al particolare battistrada con intagli nella parte centrale. La qualità Pirelli è ben visibile in queste gomme le quali presentano un indice di carico pari a 99V e un livello di rumore di 71 dB.

[amazon box=”B00GOXPEJE”]

Bridgestone Weather Control

Pneumatici Bridgestone perfetti per tutte le 4 stagioni, ma è sicuramente in inverno che vengono apprezzati maggiormente in quanto permettono un’ottima aderenza sia sul bagnato che su neve e ghiaccio, per una guida pratica e sicura. Questo specifico modello di gomme possono essere montate sia su auto che SUV di grossa cilindrata con un livello di rumore pari a 71 dB.

[amazon box=”B07F37Z5KK”]

Michelin Cross Climate

Ancora una volta Michelin si conferma essere una garanzia in fatto di pneumatici. Infatti questo particolare modello di gomme si rivelano essere adatte a tutte le stagioni in quanto permettono una guida sicura con ogni condizione meteo garantendo tempi di frenata ridotti sia su asciutto che su bagnato. Ma ciò che rende questi pneumatici tra i più apprezzati sul mercato è sicuramente la durata che hanno nel tempo, perfetti anche a distanza di anni.

[amazon box=”B01N6SQMN8″]

Come scegliere le migliori gomme invernali 235 55 r17

Prima di procedere all’acquisto di nuovi pneumatici invernali, soprattutto se state pensando di comprarli online, è bene che prendiate in considerazione alcuni importanti elementi, per essere così certi di aver acquistato il modello più adatto per voi e non ritrovarvi poi con delle gomme completamente inutilizzabili.

  • Simbolo: per essere certi che ci troviamo davanti a delle gomme invernali è necessario ricercare il simbolo M+S, Mud and Snow, ovvero ideali per fango e neve. Questo è infatti espressamente richiesto dal codice della strada, pena una sanzione.
  • Modello Auto: ovviamente quando si devono acquistare delle gomme invernali non si può fare a meno di considerare il modello della proprio auto. Infatti è sempre bene assicurarsi prima dell’acquisto che il modello scelto sia compatibile con la vostro automobile.
  • Invernali o 4 stagioni: in commercio vi sono degli pneumatici definiti quattro stagioni, utili soprattutto per quegli automobilisti che non abitano in zone particolarmente innevate o che usano poco l’auto. Questi pneumatici sono dotati di un battistrada che si adatta bene sia col caldo che col freddo offrendo così un’ottima aderenza.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento