Migliori gomme invernali 235 55 r19

Con l’arrivo dell’inverno anche l’auto ha bisogno di cambiare ‘abbigliamento’, procurandosi le giuste vesti per affrontare al meglio il periodo freddo. Con l’arrivo della neve, infatti, è importante agire sulla sicurezza, dotando l’auto di coperture adeguate, che possono anche fare la differenza tra la vita e la morte.

Migliori gomme invernali 235 55 r19

Ma anche senza pensare al peggio, l’utilizzo di gomme da neve permette di evitare l’uso delle catene, elemento talvolta poco pratico da utilizzare e decisamente meno comodo. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori gomme invernali della tipologia 235/55 R19.

Gomme invernali 235/55 R19: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”gomme invernali 235 55 r19″ items=”4″ grid=”4″]

Esistono numerose aziende che forniscono prodotti di qualità eccelsa, molte delle quali puntano anche ad un prezzo concorrenziale. Alcuni nomi risultano sicuramente noti ai più, mentre altre aziende risultano meno conosciute, ma comunque son marchi affermati nel settore. In ogni caso, la qualità è elevata, e a testimoniare la bontà del prodotto ci pensano numerose testate specializzate nel settore.
Andiamo a vedere alcuni esempi.

Hankook Winter i*cept evo2 W320A SUV XL FR M+S – 235/55R19 105V – Pneumatico Invernale

Hankook, uno dei leader indiscussi del settore, si presenta al pubblico con questo set di gomme invernali, ad un prezzo molto equilibrato. Grazie ad un attento lavoro nel settore ricerca e sviluppo, questi pneumatici garantiscono una buona tenuta di strada anche in condizioni difficili, sia nella fase di frenata o di sterzata, sia nella fase di trazione. L’utilizzo è consigliato anche in caso di strade ghiacciate (con le dovute precauzioni). La silenziosità è buona, e l’usura adeguata al tipo di utilizzo.

[amazon box=”B01067RPFE”]

Pirelli Scorpion Winter – 235/55/R19 101V – C/C/72 – Pneumatico invernales (4×4)

Unico fornitore di pneumatici in Formula 1, nonché produttore noto a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti, Pirelli si presenta con il modello Scorpion Winter per sfidare la concorrenza. Il nome è stato scelto per la capacità di ‘aggredire’ il terreno anche in inverno, dove le condizioni sono notoriamente più difficili, tra bagnato e terreno innevato o ghiacciato. Pirelli, grazie a questo modello, ha sviluppato uno pneumatico specifico per questo tipo di condizioni, associando una buona qualità dal punto di vista del rumore e dell’efficienza energetica, intesa come rapporto tra qualità e consumi.

[amazon box=”B00J3IPLJK”]

Pirelli Scorpion Verde All Season XL FSL M+S – 235/55R19 105V – Pneumatico Estivo

Altro modello proveniente dal marchio italiano, lo Scorpion verde all season ha una caratteristica particolare, facilmente intuibile dal nome. Infatti, nonostante sia uno pneumatico studiato per le condizioni invernali (quindi con l’obiettivo della ricerca del massimo grip in condizioni difficili), lo studio e lo sviluppo del produttore italiano, lo hanno portato a trovare il giusto compromesso fra aderenza, consumi e usura durante le altre stagioni dell’anno.

Infatti, normalmente i modelli invernali sono sconsigliati durante le altre stagioni, perché gli pneumatici hanno un serio rischio di consumarsi più rapidamente del previsto. Ma non è questo il caso: lo pneumatico ha subito numerose ricerche e test di proposito, per ottimizzare l’efficienza anche durante le altre stagioni! Un prodotto decisamente ben riuscito.

[amazon box=”B0055BPJQE”]

Continental WinterContact TS 850 P SUV XL FR M+S – 235/55R19 105H – Pneumatico Invernale

Continental, altro noto marchio nel settore gomme per auto, ha sviluppato nel corso degli anni questo modello di battistrada. L’intaglio asimmetrico (ma profondo), permette di gestire bene le diverse fasi della curva, per far sì che ad ogni direzione presa, la macchina possa muoversi con le giuste ‘forze di taglio’ e garantire il massimo dell’efficienza. Si tratta sicuramente di una buona scelta per il periodo invernale.

[amazon box=”B01067FNZS”]

Continental CrossContact Winter FR M+S – 235/55R19 101H – Pneumatico Invernale

Modello differente dal precedente, con battistrada più standardizzato, permette di ottenere uno dei migliori compromessi per quanto riguarda il rapporto qualità/aderenza/durata nel tempo. Si tratta infatti di un modello più classico, ma ottimizzato nel tempo in seguito a numerose ricerche per trovare la migliore soluzione a lungo termine. Il risultato è stato questo pneumatico, che garantisce ottime prestazioni (confermate anche da numerosi utilizzatori).

[amazon box=”B0080AUF8O”]

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento