La caffettiera elettrica (detta anche moka, ndr) è un elettrodomestico di piccola taglia che sostituisce la caffettiera tradizionale. Indicatissima se si tende a consumare molto caffè. Di seguito quattro moka elettriche tra le migliori in circolazione:
Moka elettrica: ecco i modelli più venduti
[amazon table=”664″]
De Longhi Alicia
Si tratta di una moka elettrica da 3 tazze indicata per gli amanti del caffè in moka tradizionale. E’ dotata di spegnimento automatico e del sistema “keep warm” che non permette al caffè di fuoriuscire mai e di rimanere caldo per 30 minuti. L’aroma del caffè resterà sempre intenso ed intatto nel gusto. Mediante un filtro all’interno del prodotto è possibile anche fare il caffè d’orzo.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00BBBG9UM”]
Bialetti 6363
Bialetti è un brand sinonimo di qualità da sempre. Costruita in alluminio, il prodotto in questione emette una quantità di caffè fino a 3 tazze ed il timer programmabile permetterà di svegliarsi ogni giorno con l’aroma intenso di un ottimo caffè: una piacevole suoneria vi avviserà quanto il caffè è pronto. Anche questo prodotto permette di tenere il caffè alla temperatura ideale per 30 minuti. Inoltre Bialetti ha brevettato una speciale valvola di sicurezza molto facile da pulire periodicamente.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
[amazon box=”B018X8X1R4″]
Bialetti 6093
La moka elettrica in questione è in pratica la “sorella maggiore” della precedente avendo una capacità di erogazione del caffè di 6 tazze. Per il resto ha le stesse caratteristiche della “sorellina”: costruita in alluminio, dotata di timer programmabile che emette una suoneria quando il caffè è pronto, con funzione di mantenimento della temperatura del caffè per 30 minuti e con l’utilissima valvola brevettata per una semplice pulizia. Vivamente consigliata per le famiglie numerose.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
[amazon box=”B016TLZ0LC”]
Ariete Aroma
La lente d’ingrandimento adesso va su questa bellissima moka elettrica del brand Ariete. Con una potenza totale di 480W, il prodotto ha una capacità fino a 4 tazze. Costruita in plastica la moka è curata nei minimi dettagli per donarle un design moderno ed accattivante. Anch’essa, come le altre caffettiere recensite, possiede un timer programmabile ed una funzione che permette di mantenere il caffè caldo per 30 minuti.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00WS9912Y”]
Le caffettiere elettriche in questa breve guida sono tutte ottime e non presentano difetti: la scelta potrà dipendere dalla quantità di tazze erogabile, dal brand che può o meno ispiravi fiducia o semplicemente da un punto di vista meramente estetico: a voi la scelta!