Mutui Banca Popolare di Vicenza

Parliamo oggi di Mutuo Facile, la gamma di mutui ipotecari semplici e personalizzabili offerti da Banca Popolare di Vicenza. Partiamo dalle soluzioni a tasso variabile pensate per chi vuole acquistare un immobile senza rinunciare all’opportunità di risparmiare nel tempo, traendo vantaggio dall’andamento favorevole del mercato. La durata può arrivare fino a 30 anni.

BANCA POPOLARE DI VICENZA

Mutuo Facile a tasso variabile – finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e consente di approfittare dell’andamento favorevole del mercato finanziario dei tassi. Questo mutuo è disponibile sia con indicizzazione Euribor 3m sia con indicizzazione Bce.

Mutuo Facile a tasso variabile e durata variabile – finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e prevede una formula flessibile che permette di modificare la durata del mutuo e, quindi, l’importo delle rate. L’impegno economico può essere modificato una sola volta, in base alle proprie disponibilità, e nel corso del contratto è possibile estendere il mutuo (al massimo fino a 30 anni) in modo tale che la rata diminuisca, oppure abbreviare il piano di rimborso iniziale (minimo 5 anni) in caso di entrate non preventivate.
Mutuo Facile a tasso variabile, rata fissa e durata variabile – anche questa soluzione finanzia fino all’80% del valore dell’immobile. Offre l’opportunità di pianificare con precisione le uscite mensili, senza rinunciare all’opportunità di un andamento favorevole del mercato dei tassi. Quando il tasso d’interesse cambia, infatti, l’importo della rata non viene modificato, ma varia soltanto la durata del piano di rimborso:

  • se i tassi diminuiscono, si riduce la durata del mutuo
  • se i tassi aumentano, è solo la durata a estendersi fino a un massimo di 30 anni, mentre l’impegno economico mensile resta il medesimo.
    Qualora il piano d’ammortamento dovesse prolungarsi oltre la durata massima consentita, sarà creata una rata finale contenente il restante capitale e gli interessi saranno calcolati sul debito capitale rimanente.

Stato avanzamento lavori a tasso variabile – studiato per coloro che stanno pensando di costruire la propria casa o di acquistare un immobile ancora da ultimare o ristrutturare, finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e lascia la porta aperta a tutte le opportunità legate all’andamento dei tassi di interesse.

Passiamo ora parlare delle formule di mutuo a tasso fisso che garantiscono stabilità, sicurezza e costanza nella pianificazione. Sono la soluzione ideale per tutti coloro che hanno un reddito regolare o per le coppie giovani che intendono programmare le proprie spese mensili contando sulla certezza e la regolarità di entrate e uscite. La durata può arrivare fino a 30 anni e le formule sono valide anche per la ristrutturazione, l’ampliamento o la costruzione dell’immobile, anche come seconda casa.

Mutuo Facile a tasso fisso – finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e dà la certezza che l’importo delle rate resterà invariato per tutta la durata del finanziamento.
Stato avanzamento lavori a tasso – pensato per la costruzione della propria casa o all’acquisto di un immobile ancora in costruzione o in ristrutturazione, garantisce una serena gestione di tutte le altre spese familiari o personali; finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e offre la certezza del tasso fisso.

Prendiamo ora in considerazione le proposte di mutuo flessibile che consentono elasticità di gestione e libertà di scelta perché permettono di sfruttare le opportunità legate all’andamento del mercato in modo calibrato e controllato, differenziando la tipologia di tasso nel corso del finanziamento e con scadenze differenziate in base alle proprie esigenze. La durata può arrivare fino a 30 anni.

Mutuo Facile a tasso mixed – finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e offre l’opportunità di conoscere con precisione l’impegno economico del periodo iniziale, per poi sfruttare in seguito le potenzialità legate all’andamento favorevole dei mercati:

  • nella prima fase (6, 12, 24 o 60 mesi a scelta), il tasso applicato è fisso
  • nella seconda fase, fino alla scadenza, il tasso d’interesse è invece variabile.

Mutuo Facile con opzione sul tasso – offre la libertà di decidere come e quando modificare il tipo di tasso applicato al mutuo nel corso della sua durata. Per il primo anno, il tasso è fisso; in seguito, è possibile scegliere di volta in volta fra tasso fisso e tasso variabile a scadenze prefissate, corrispondenti al termine del 1°, 4°, 7°, 10°, 15°, 20° e 25° anno.

Lascia un commento