Mutui Banco Popolare

Parliamo oggi dei mutui offerti da Banco Popolare. Partiamo con il “Mutuo Last Minute Fisso” che finanzia fino all’80% del valore dell’immobile. La durata varia da dieci a trent’anni. Il parametro di indicizzazione è l’IRS (Interest Rate Swap) correlato alla durata del finanziamento maggiorato di uno:

banco popolare

  • spread pari a 1,45 punti percentuali per importi fino al 50% del valore dell’immobile, durate da 10 a 30 anni;
  • spread pari a 1,65 punti percentuali per importi dal 51% al 65% del valore dell’immobiledurate da 10 a 30 anni;
  • spread pari a 1,70 punti percentual iper importi dal 66% all’80% del valore dell’immobile per durate fino a 15 anni;
  • spread 1,85 punti percentuali per durate oltre 15 fino a 30 anni.

Banco Popolare propone inoltre “Mutuo Last Minute Variabile”. Questo prodotto finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e la sua durata varia da dieci a trent’anni. Il parametro di indicizzazione è l’Euribor 3 mesi maggiorato di uno:

  • spread pari a 1,45 punti percentuali per importi fino al 50% del valore dell’immobile, durate da 10 a 30 anni;
  • spread pari a 1,65 punti percentuali per importi dal 51% al 65% del valore dell’immobiledurate da 10 a 30 anni;
  • spread pari a 1,70 punti percentuali per importi dal 66% all’80% del valore dell’immobile per durate fino a 15 anni;
  • spread 1,85 punti percentuali per durate oltre 15 fino a 30 anni.

Per entrambe le soluzioni, tasso fisso e tasso variabile, queste condizioni speciali sono valide per le richieste di mutuo sottoscritte entro il 30/09/2015 e stipulate entro il 31/12/2015 e valgono anche nel caso di trasferimento mutuo a zero spese. Al momento in cui scriviamo, le spese istruttoria ammontano all’1,00% dell’importo erogato con un massimo di mille euro (esenti per le operazioni di surroga); le spese di perizia sono pari a 320 euro (esenti per operazioni di surroga) e le spese incasso rata pari ad euro 2,75.

Passiamo ora a parlare delle proposte di surroga. Partiamo con il “Mutuo Last Minute Surroga Fisso” che prevede il trasferimento del mutuo a zero spese di istruttoria, perizia e oneri notarili. Tutte le caratteristiche di questo mutuo sono le stesse del “Mutuo Last Minute Fisso”: finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile; durata da dieci a trent’anni; IRS + spread dipendente da importo e durata.

Esiste anche la possibilità di accedere al “Mutuo Last Minute Surroga Variabile”. Anche questo prodotto prevede il trasferimento del mutuo a zero spese di istruttoria, perizia e oneri notarili e rispecchia le caratteristiche del finanziamento “Mutuo Last Minute Variabile”: finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile; durata da dieci a trent’anni; Euribor 3 mesi + spread dipendente da importo e durata. Tutte queste condizioni sono valide per le richieste di mutuo sottoscritte entro il 30/09/2015 e stipulate entro il 31/12/2015.

Banco Popolare propone inoltre “Mutuo Liquidità”, la soluzione per chi ha necessità finanziarie diverse dall’acquisto della casa. Il cliente può scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e la durata può arrivare fino a vent’anni. Vediamo infine “Ricarica Mutuo” la proposta che permette di rinnovare il finanziamento già in essere presso Banco Popolare, ottenendo nuova liquidità per un importo pari a quanto già rimborsato del vecchio mutuo. La durata può arrivare fino a 25 anni e si può scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. È prevista la possibilità di sottoscrivere una polizza Creditor Protection Insurance che tutela dai principali imprevisti che possono impedire il corretto rimborso del mutuo. Banco Popolare si affida per questo ad Avipop Assicurazioni, del Gruppo Aviva.

Lascia un commento