Mutui Mediolanum

Parliamo oggi dei mutui offerti da Banca Mediolanum. Il primo prodotto offerto si chiama Mutuo Freedom ed è un finanziamento a medio-lungo termine, garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile.

Mediolanum

Prevede la possibilità di scegliere piano di rimborso, tipologia di tasso, durata e percentuale da finanziare e di modificare gratuitamente queste caratteristiche. Il cliente, in base alle sue necessità può per esempio scegliere fra diverse tipologie di tasso:

  • tasso e spread variabili (che prevede un adeguamento automatico dello spread che diminuisce in base all’aumento dell’indice di riferimento, senza che il mutuatario debba chiedere una rinegoziazione delle condizioni del finanziamento);
  • tasso variabile e rata costante, (le variazioni dei tassi si riflettono sulla durata e non sulla rata del mutuo, che rimane fissa);
  • – tasso misto (a intervalli temporali prestabiliti di 3 o 5 anni, il cliente può passare da una rata a tasso fisso a una a tasso variabile e viceversa; così facendo si contengono gli effetti di eventuali rialzi o si approfitta dei momenti di ribasso).

Il mutuatario, inoltre, può scegliere di saltare una rata, di aumentarla o ridurla, o ancora di inserire un limite alla variabilità del tasso.

Banca Mediolanum propone una seconda soluzione: Mutuo Riparti Italia. È un finanziamento a medio-lungo termine, garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile, ed è pensato per la ristrutturazione dell’abitazione. Il cliente può scegliere se ricevere la somma totale al termine dei lavori, attraverso un’unica erogazione, oppure a tranche, durante le fasi di avanzamento degli stessi. L’importo minimo è pari a 25mila euro e la durata varia da 10 a 20 anni. Il tasso è variabile ed è determinato dalla somma del parametro di indicizzazione (EURIBOR 365 a 3 mesi) e di uno spread massimo dell’1,40%. È possibile, inoltre, richiedere la sostituzione di un mutuo acceso presso un’altra banca ed ottenere, allo stesso tempo, il finanziamento per estinguere il vecchio mutuo e una quota per la ristrutturazione dell’immobile. Alfine di proteggere i clienti, Banca Mediolanum richiede la sottoscrizione, come servizio accessorio obbligatorio, di un’assicurazione a protezione dell’immobile e di una polizza a protezione del credito.

Lascia un commento