Mutui UBI Banca

Parliamo oggi dei mutui offerti da UBI Banca. Partiamo con il “Mutuo Tasso Fisso” che dà la certezza di una rata fissa e consente al mutuatario di gestire in modo preciso il suo bilancio familiare. Questo tipo di finanziamento permette di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi (la sospensione può essere chiesta per due volte nel corso della durata del mutuo, a distanza di almeno tre anni una dall’altra) e di ridurre l’importo della rata allungando per una sola volta la durata del mutuo (entro la durata massima) nel caso di particolari eventi.

E’ la soluzione ideale per coloro che vogliono acquistare o ristrutturare casa senza avere la preoccupazione delle variazioni del tasso di interesse; per coloro che preferiscono conoscere subito l’importo delle singole rate e l’ammontare complessivo del debito; per coloro che hanno già un mutuo e vogliono valutare una surroga per trasferirlo in una della Banche del Gruppo UBI Banca. Il “Mutuo Tasso Variabile” adatta automaticamente la rata  all’andamento dei tassi di mercato. Il “Mutuo Sempre Light” permette di contenere l’importo delle rate nel tempo. Lo spread, infatti, decresce a partire dall’inizio del quinto anno secondo la durata prestabilita. Consente inoltre di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi (la sospensione può essere chiesta per due volte nel corso della durata del mutuo, a distanza di almeno tre anni una dall’altra) e di ridurre l’importo della rata allungando per una sola volta la durata del mutuo (entro la durata massima) nel caso di particolari eventi.

Il “Mutuo Replay” consente di avere la flessibilità sul piano di ammortamento: la rata rimane stabile, mentre la durata varia in modo predefinito e senza costi aggiuntivi. Se il tasso scende diminuisce il numero delle rate e la durata del mutuo, se invece sale il periodo di rimborso aumenta in modo proporzionale alla durata iniziale. E’ la soluzione adatta a coloro che vogliono acquistare o ristrutturare casa, cogliendo le opportunità offerte dagli attuali tassi senza temere incrementi della rata e che vogliono tutelare il proprio tenore di vita e diluire nel tempo gli effetti delle eventuali variazioni del tasso del mutuo.

Il “Mutuo Prefix” permette di avere dopo un anno un tasso variabile con la certezza di un tetto massimo prestabilito. Così, anche in caso di rialzi dei tassi, la rata non salirà mai sopra una certa soglia. I primi 12 mesi prevedono un piano di ammortamento a tasso fisso e successivamente un tasso variabile con valore massimo stabilito contrattualmente. E’ la soluzione per coloro che desiderano cogliere le opportunità dei tassi di mercato limitando in futuro i rischi di rialzi. Il “Mutuo Open” consente di passare periodicamente dal tasso fisso al tasso variabile e viceversa, senza alcuna spesa aggiuntiva. Per i primi due anni il piano di ammortamento prevede un tasso fisso; in seguito, il mutuatario può decidere di variare il tipo di tasso, valutando di volta in volta quello più in linea con le sue esigenze. Questo finanziamento rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano monitorare costantemente l’andamento del mercato e modificare il piano in base alle dinamiche dei tassi o alle proprie esigenze.

Il “Mutuo Serie Flessibile” permette di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi. La sospensione può essere chiesta per due volte nel corso della durata del mutuo, a distanza di almeno tre anni una dall’altra. Consente inoltre di ridurre l’importo della rata allungando per una sola volta la durata del mutuo (entro la durata massima) nel caso di particolari eventi. I mutui “serie flessibilesono adatti a coloro che devono sostenere le spese per la nascita o l’adozione di un figlio; stanno aspettando che la situazione torni regolare in caso di perdita del lavoro, sospensione o riduzione dell’orario lavorativo; vogliono tutelarsi in caso di decesso o grave invalidità di uno degli intestatari del mutuo o del coniuge. In più, per la propria sicurezza, il mutuatario ha la possibilità di richiedere due polizze assicurative facoltative: BluCasa, la polizza modulare che tutela la casa e i beni; Blucredit One, la protezione per eventi che possono pregiudicare in modo temporaneo o definitivo la capacità di far fronte al rimborso del mutuo.

Lascia un commento