L’arrivo di un figlio necessita di tante attenzioni, queste non solo per quanto riguarda la sua salute ma anche per il suo benessere. Affinché si possa migliorare la qualità della vita di un bambino nato da poco è necessario acquistare accessori su misura per lui e per i genitori che li devono utilizzare, tra questi figura sicuramente il passeggino.
Nelle prossime righe recensiremo i migliori passeggini leggeri acquistabili su Amazon.it.
Migliori Passeggini Leggeri: ecco i prodotti più richiesti
[amazon bestseller=”Passeggino Leggero” items=”4″ grid=”4″]
Hauck Sport
Tra i passeggini leggeri più economici ed acquistati su Amazon figura quello proposto da Hauck, azienda sempre vicina agli accessori per bambini e capace di produrre buoni prodotti a prezzi convenienti. Questo modello si presenta con una struttura in metallo leggero capace di reggere anche gli urti più significativi, è adatto a bambini di peso compreso tra i 5.9 Kg a 15 Kg garantendo ore di passeggiate senza sforzarsi troppo.
Un comodo proteggi bimbo nella parte anteriore ed un tettuccio mobile consentono di poter proteggere il passeggero da vento ed intemperie. Per un prodotto di questa fascia di prezzo è difficile trovare un modello con un porta oggetti ampio nella parte inferiore, fortunatamente questo passeggino ne ha uno comodo e spazioso.
[amazon box=”B077TBCZ46″]
Chicco Passeggino Ohlalà 2
Si alza leggermente il prezzo ma ne beneficia anche la qualità complessiva, l’azienda Chicco non ha sicuramente bisogno di presentazione ed offre un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto equilibrato. La struttura principale è composta da materiali in metallo leggero, andando ad aggiungersi alle diverse componenti ed arrivando ad un peso complessivo di 3.8 Kg.
Può trasportare un peso massimo di 15 Kg, una vera piuma per chi non ha voglia di faticare troppo. Una chiusura compatta anteriore, un tettuccio a ventaglio ed un porta oggetti posto nella parte inferiore donano comodità e versatilità a questo passeggino. Il blocco delle ruote posteriore di alta qualità ne identificano un acquisto indiscutibile su questa fascia di prezzo.
[amazon box=”B07G36P8HK”]
Hauck Rapid 4
Tra i passeggini leggeri che donano un senso di pace e morbidezza figura il modello Rapid 4 della Hauck. Esso si presenta con una struttura in metallo leggera ma allo stesso tempo molto spessa capace di resistere ad urti accidentali e agli agenti atmosferici più ostinati. Può trasportare un peso fino a 25 Kg, di cui 22Kg per il bambino e 3 Kg nel cestello degli oggetti posto nella parte inferiore.
Il comodo poggia schiena regalerà ore di riposo al proprio bambino senza mai stancarlo e fargli venire voglia di scendere, una vera e propria poltrona mobile con protezione anteriore e copertura a difendere il pargolo da vento e pioggia.
[amazon box=”B01LRUWAKY”]
Kinderkraft Passeggino Leggero
La Kinderkraft è un brand conosciuto molto bene dalle mamme che amano acquistare prodotti comodi e di qualità, il passeggino leggero preso in esame oggi ricopre queste caratteristiche e le porge al servizio dei bambini.
Una struttura in metallo super leggero viene avvolta da imbottiture di qualità e protezioni sia per il bambino che per il passeggino stesso. Una copertura a fisarmonica di altissima qualità permette di proteggere dal sole e dal vento con un semplice tocco.
I punti forti sono però da riscontrare nella disposizione del porta oggetti nella parte inferiore estremamente largo e protetto e nelle ruote, queste ultime presenti in dimensioni grandi posteriormente e più piccole davanti, in modo da consentire una guida facile e soprattutto per lunghi percorsi senza stancarsi mai. Il peso massimo è di 15 Kg ed è adatta a chi cerca oltre alla praticità anche un’ottima estetica.
[amazon box=”B07KRRN2B9″]
Inglesina AG86L0TBK Sketch
Quando ci si avvicina al mondo dei passeggini leggeri tra le mamme il primo nome a spuntare fuori è sempre quello dell’azienda Inglesina, questa da anni produce piccoli capolavori per il mondo dei bambini, su cui puntare nel corso di tutta la sua crescita. La struttura del modello AG86L0TBK Sketch si presenta in metallo leggero molto elegante, a cui sono avvolte imbottiture spesse ma mai invadenti.
La barriera per proteggere il bambino è ampia e compie perfettamente il proprio dovere, mentre il porta oggetti inferiore è delle dimensioni giuste per non appesantire troppo il passeggino durante le passeggiate. Una copertura piccola ma funzionale completa il quadro di un prodotto validissimo che può essere chiuso con semplicità e trasportato tranquillamente dove si desidera.
[amazon box=”B08NX6FCMR”]
Foppapedretti Boarding
Sui passeggini della Foppapedretti c’è poco da dire, sono tra i prodotti migliori in commercio e non solo la struttura in metallo garantisce longevità e leggerezza ma anche le imbottiture e coperture sono di livello eccellente. Le protezioni frontali, i fermi per le ruote ed un comodo porta oggetti posto nella parte inferiore sono sinonimi di affidabilità.
Il peso massimo trasportabile è di 15 Kg, ma questo passeggino leggero si distingue per la grande capacità di essere modificabile, dall’imbottitura double-face all’imbracatura regolabile a 5 punti con protezioni pettorali. Un passeggino top per chi vuole il meglio.
[amazon box=”B079J7H8C1″]
Guida all’acquisto di un Passeggino Leggero
L’acquisto del passeggino è sempre un momento delicato, e il più delle volte si fanno scelte di cui ci si pentirà passati i primi mesi dalla nascita del bimbo. Il motivo è presto spiegato: quando lo si compra le aspettative sono molto alte, lo vorremmo bello, robusto e comodo. Così ci rechiamo in negozio e, dopo attente valutazioni, decidiamo di portare a casa il classico trio dall’aspetto mozzafiato che sembra perfetto per nostro figlio, salvo poi scoprire che il passeggino incluso nel set è particolarmente… pesante!
Ed ecco che arriva il momento di comprarne un altro, comodo non solo per il pargolo, ma anche per noi genitori. In altre parole abbiamo bisogno di un passeggino più leggero, e che magari non risulti troppo ingombrante ogni volta che dobbiamo prenderlo per portarlo con noi o spostarlo in macchina.
Ma quali caratteristiche deve avere il passeggino leggero perfetto?
Ogni mamma ha delle necessità diverse, e in questa guida cercheremo di illustrare le qualità da tenere in considerazione per il nuovo acquisto.
Cappottina ampia
Soprattutto se il passeggino serve per lunghi tragitti, e comunque in tutte le occasioni in cui si sta all’aria aperta, è bene che sia presente un’ampia cappottina in grado di proteggere il vostro bimbo da polvere e sole, quindi fate sempre attenzione a questo particolare da non sottovalutare.
Una o due maniglie? Dipende!
I passeggini dotati di un’unica maniglia hanno il vantaggio di poter essere guidati comodamente anche se abbiamo l’altra mano occupata. Si potrà quindi rispondere al telefono o tenere un carrello della spesa senza per forza doversi fermare.
I passeggini a due maniglie, di contro, sono molto più leggeri e hanno il vantaggio di fungere da ganci nel caso in cui si abbia la necessità di portare qualcosa da dover agganciare, come ad esempio un ombrello o un sacchetto.
Meccanismo di chiusura
Se si è in cerca di un passeggino leggero tutte le operazioni difficili sono da bocciare! Quindi attenzione al meccanismo di chiusura. In genere sul mercato si trovano chiusure a libro o ad ombrello.
La chiusura a libro ha il vantaggio di rendere il passeggino molto piccolo così da poter essere riposto anche in spazi ristretti, ma solitamente è necessario usare entrambe le mani per effettuare l’operazione. La chiusura ad ombrello, in genere, si esegue con una sola mano ma non riduce la lunghezza del passeggino.
Blocco ruote
Altro aspetto da tenere in considerazione nell’acquisto di un passeggino leggero è senza dubbio la modalità di frenata, che può avvenire dal basso, quindi con l’ausilio dei piedi o manualmente dall’alto, grazie ad appositi pulsanti presenti nel maniglione.
Come sempre ci sono i pro e i contro. Infatti se la chiusura dal basso permette di frenare pur avendo le mani occupate, può risultare scomoda in base al tipo di scarpa indossata, come nel caso di sandali e infradito.
Vano portaoggetti
Ci sono cose che le mamme prendono e posano in continuazione. E’ il caso di salviette, fazzoletti, ciucci e giochini per intrattenere i bimbi nel corso delle uscite fuori casa. Il vano portaoggetti si rivela dunque un accessorio molto utile per evitare di aprire in continuazione borse e zaini e avere sempre tutto il necessario a portata di mano
Altri Passeggini Leggeri in offerta su Amazon
[amazon bestseller=”Passeggino Leggero” items=”10″]