Il seggiolino è un dispositivo fondamentale per il trasporto in auto del proprio bambino, per questo è importante valutare con cura la scelta del migliore seggiolino auto che fa al caso proprio. In commercio ne esistono differenti tipologie che si adattano a tutte le età e i chili del bambino, così da garantire maggiore sicurezza e stabilità.
Le categorie si differenziano proprio in base al peso del bimbo e i modelli di seggiolini sono realizzati per il periodo dalla nascita fino al raggiungimento dei 36 chili. Vediamo in seguito i sei migliori modelli presenti sul mercato che si caratterizzano la loro qualità e praticità di utilizzo.
Migliori Seggiolini Auto: ecco i prodotti più richiesti
[amazon bestseller=”Seggiolino Auto” items=”4″ grid=”4″]
Seggiolino auto Britax Römer per bambini dai 9 ai 36 Kg
Il seggiolino auto Britax Römber per bambini aventi un peso dai 9 ai 36 Kg, si classifica come un prodotto di ottima fattura e realizzato in Germania. Ha una grandezza di L 47 x P 44 x H 60 centimetri e un peso di 11 chili. Si installa grazie alla cintura di sicurezza, in modo veloce e intuitivo.
Garantisce delle posizioni comode e un sedile reclinabile in modo da adattarlo alle proprie esigenze senza modificare l’installazione, è realizzato in poliestere, ed è dotato di un’imbracatura protettiva per assicurare la massima protezione durante il viaggio in auto.
[amazon box=”B089TG8X7V “]
Seggiolino auto Cybex Gold Pallas S Fix per bambini dai 9 ai 36 Kg
Sicuramente uno dei migliori seggiolini auto presenti in commercio è il modello Cybex Gold Pallas S Fix dai 9 ai 36 Kg, avente delle dimensioni di L 43 x P 50 x H 68.5 centimetri, è di ottima qualità e realizzato così in modo essere durevole nel tempo.
È dotato di un cuscino di sicurezza che si può regolare, un poggiatesta reclinabile in tre diverse posizioni, e le protezioni laterali. Si può trasformare in un seggiolino adatto per bambini dai tre anni rimuovendo la base e il cuscino.
Si fissa in modo molto semplice al sedile grazie alla cintura di sicurezza, il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice, e vengono forniti anche un portabicchieri e un rivestimento leggero adatto per l’estate.
[amazon box=”B07GL3H64B “]
Seggiolino auto Britax Römer per bambini da 0 a 18 Kg
Il seggiolino auto Britax Römer adatto dalla nascita e fino ai 18 Kg, è L 70 x P 45 x H 53 centimetri, con un peso di 14 chili. Si fissa facilmente grazie alla cintura di sicurezza, ha una rotazione intuitiva di 360° così da poterlo usare sia in senso di marcia che nella parte opposta.
Grazie al supporto rotante si può spostare anche di 90° verso lo sportello così da posizionare il bambino in modo molto comodo. Possiede diverse posizioni reclinabili, il tutto per garantire la massima sicurezza e il rispetto delle normative.
È uno dei migliori seggiolini auto presenti in commercio per la sua qualità e rifinitura nei dettagli, poi la possibilità di rotazione lo rende altamente tecnologico e innovativo, sicuramente unico di questa tipologia.
[amazon box=”B07QLSYS2Y “]
Seggiolino auto Bébé Confort Beryl per bambini da 0 a 25 Kg
Il seggiolinoautoBébé Confort Beryl dalla nascita fino a 25 Kg, pesa 16,45 chili ed è grande L 54 x P 46 x H 70 cm. È molto semplice da installare in quanto si utilizza la cintura di sicurezza ed è compatibile con tutti i modelli di vetture. Si può reclinare in cinque posizioni per ottenere massimo comfort, inoltre è presente un cuscino riduttore che va utilizzato dalla nascita fino ai 13 Kg.
È dotato di protezioni laterali e poggiatesta, si può utilizzare sia in senso di marcia che nella parte opposta in base ai mesi di vita e ai chili del bambino. Inoltre è compatibile con il dispositivo anti abbandono.
[amazon box=”B07VV5VX13 “]
Seggiolino auto Bébé Confort Kore per bambini dai 15 ai 36 Kg
Il seggiolino auto Bébé Confort Kore dai 15 ai 36 Kg è un dispositivo molto leggero rispetto agli altri prodotti proposti infatti pesa solo 7 chili, ma è molto compatto e resistente, con un’ampiezza di L 45 x P 45 x H 63 cm.
Si installa in poco tempo, e accompagna il bambino durante la sua crescita, in quanto è regolabile sia in altezza che in larghezza. Essendo ergonomico è facile sia inserire che estrarre il bambino, inoltre il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice.
Si classifica come un ottimo prodotto, di qualità e molto resistente. Ha una seduta molto comoda e confortevole ed è compatibile con il dispositivo anti abbandono.
[amazon box=”B07R5PTD2W “]
Seggiolino auto Cybex Gold Solution S-Fix per bambini dai 15 ai 36 Kg
Leggero e compatto il seggiolino auto Cybex Gold Solution S-Fix dai 15 ai 36 Kg, il suo peso è 6,2 chili con delle dimensioni di L 40,5 x P 50 x H 61 cm. Prevede l’installazione del dispositivo anti abbandono per una maggiore sicurezza.
È dotato di imbottiture laterali, un poggiatesta reclinabile in tre posizioni diverse e una scocca per assorbire gli urti. Il poggiatesta è regolabile in dodici posizioni, il cuscino della seduta è profondo ed ampio garantendo la massima comodità.
È presente un sistema di aerazione e il rivestimento realizzato in poliestere è sfoderabile e lavabile in lavatrice per garantire una maggiore igiene. Si installa con davvero molta facilità grazie alla cintura di sicurezza. Vengono dati in dotazione anche un porta bicchieri e un rivestimento estivo più leggero e fresco.
[amazon box=”B07GLD85RY “]
Seggiolini Auto: guida all’acquisto
Se devi acquistare un seggiolino auto ma non hai la minima idea di quali fattori prendere in considerazione, questa piccola guida all’acquisto potrà rivelarsi estremamente utile.
Quali elementi valutare per l’acquisto del seggiolino
Il seggiolino auto è molto importante per la sicurezza del bambino quando viaggia. A tal proposito è fondamentale informarsi sulle caratteristiche dello stesso per far sì che il modello preso in esame sia omologato e possa garantire una protezione totale al bambino.
Sul mercato esistono tantissimi modelli che non variano solo per le caratteristiche estetiche, ma vengono realizzati in modo che le varie fasce del prodotto siano rivolte ad un determinato peso e alla statura del bambino. Solamente optando per un seggiolino che rispetti questi parametri si potrà usufruire della massima sicurezza per il proprio bambino.
Scegli un seggiolino omologato per l’età del bambino
Prima di acquistare un seggiolino auto devi prendere in considerazione l’età del bambino che lo andrà ad utilizzare. Questo elemento non va assolutamente trascurato, poiché i seggiolini vengono realizzati in base a gruppi specifici, in modo che per ogni età vi sia il supporto adeguato e si possa beneficiare di strumenti e ausili aggiuntivi che permettono al tuo bambino di crescere insieme al seggiolino stesso.
Ogni seggiolino inoltre, viene dotato di ulteriori accessori che garantiscono una perfetta aderenza del bambino ed evitano che questi riesca a sfilarsi la cintura o a muoversi troppo durante il viaggio. Solitamente il primo seggiolino da utilizzare è quello del gruppo 0/0+ che supporta fino a un massimo di 13 Kg, oppure si può optare per il gruppo 1/2/3 che può essere utilizzato dai 9 ai 36 kg.
Successivamente si può optare per seggiolini che possono essere utilizzati durante i primi anni di vita, che sono sviluppati per contenere i bambini più grandi che non per questo rinunciano ad essere irruenti anche durante le tratte a bordo dell’auto di famiglia.
Ovviamente non esiste una scelta migliore di un’altra, in quanto tutto viene calcolato in base alle esigenze della famiglia e ad il budget che viene destinato per l’acquisto di questo dispositivo, ma in ogni caso è sempre meglio approfondire tutti quei comportamenti che potrebbero derivare da uno scorretto uso del seggiolino, e quindi assicurarsi che ogni passaggio venga rispettato alla perfezione.
Opta per un seggiolino adatto alla tua auto
Un altro elemento da non sottovalutare per quanto riguarda l’acquisto del seggiolino è il modello di auto sul quale questo andrà posizionato. Non tutti i modelli di seggiolini auto infatti risultano essere completamente universali , e quindi potrebbe rivelarsi necessario acquistare degli ausili o delle staffe in grado di adeguare il seggiolino all’auto in questione.
Onde evitare spese inutili e ridurre la possibilità di ritrovarsi in difficoltà in momenti critici, è possibile verificare la compatibilità del seggiolino con il proprio mezzo di trasporto attraverso delle liste apposite che spesso vengono fornite dal produttore o che possono essere consultate su Internet, in modo tale che si abbiano tutte le informazioni necessarie per capire se un determinato modello risulta essere compatibile o meno con la propria auto.
È importante ricordare di applicare il dispositivo anti-abbandono al seggiolino in caso il bambino abbia meno di 4 anni o si rischiano sanzioni davvero importanti oltre a spiacevoli incidenti e dimenticanze.
Altri Seggiolini Auto in offerta su Amazon
[amazon bestseller=”seggiolino Auto” items=”10″]