Molto spesso gli appassionati di moto amano viaggiare e riprendere tramite un dispositivo fissato al casco il percorso intrapreso. Sena 10C Pro è una delle opzioni migliori da prendere in considerazione. Infatti, oltre a realizzare video caratterizzati da un’alta definizione, il dispositivo è dotato anche di un interfono che aiuta le comunicazioni tra piloti.
Caratteristiche di Sena 10C Pro
Il prodotto, frutto della combinazione di un interfono sena e di una videocamera può essere collocato nella fascia alta, in quanto si contraddistingue dagli altri dispositivi sia per fascia di prezzo sia per le numerose funzioni e caratteristiche. Le più importanti sono:
- registrare video di alta qualità
- possibilità di ricevere ed effettuare chiamate
- ricevere indicazioni GPS
- ascoltare musica o radio
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07JN61T4T”]
La telecamera riesce a realizzare video di elevata qualità ed oltre alla registrazione dell’immagini vi è anche quella dell’audio, grazie alla tecnologia Smart Media Mix. In tal modo i video potranno essere personalizzati a piacimento, ad esempio scegliendo una musica da applicare direttamente sul video. Tramite l’apposita app è possibile, inoltre, visualizzare in anteprima i video realizzati e scaricarli su altri dispositivi tramite un semplice procedimento.
Invece, l’app Sena Headset viene utilizzata per fissare i parametri dell’interfono e collegare gli utenti più rilevanti. Per quel che riguarda l’audio, esso è veramente di ottima qualità, il dispositivo restituisce i suoni e consente di ascoltarli senza alcuna difficoltà. Inoltre, riesce a garantire un ottimo audio anche quando vengono raggiunte velocità elevate. Caratteristica alla quel contribuisce il tipo di casco utilizzato e la capacità di insonorizzazione dello stesso.
Il raggio di azione dell’interfono è di circa 1,6 km, un aspetto considerevole dato il fatto che trattasi di un dispositivo di piccole dimensioni. Riesce inoltre a tenersi in collegamento con gli altri interfono anche qualora vi siano ostacoli tra gli stessi.
L’interfono Sena 10C Pro è collegabile tramite rete bluetooth al proprio smartphone e con l’app è possibile collegarsi agli altri utenti, fino ad un massimo di 4 persone per volta.
La batteria di Sena 10C Pro ha una durata media di 17 ore, se è in funzione l’interfono. Se, invece, viene utilizzata anche la videocamera la batteria dura solamente 2 ore. Nel momento in cui è quasi scarica, viene inviato al pilota un messaggio vocale di avviso affinché la sostituisca, la ricarichi o in mancanza di una fonte di corrente la disattivi.
Prezzo Sena 10C Pro
Sena 10C Pro appartiene ad una fascia di prezzo abbastanza elevata. Tuttavia, la qualità è assolutamente garantita soprattutto per il fatto che si tratta di un prodotto efficiente che comprende sia videocamera sia interfono. Ideale per chi ama avventurarsi a bordo della propria moto e riprendere i propri viaggi.
Recensioni degli acquirenti
Chi ha acquistato Sena 10C Pro e lo ha utilizzato sostiene che il dispositivo sia molto semplice da utilizzare e di ottima qualità. Apprezzato per la possibilità offerta di realizzare video in diretta ed aggiungere commenti. La qualità dell’audio offre la possibilità di parlare e registrare senza alcuna interferenza. Ancora, ad accrescere il valore del prodotto è la durata della batteria, sufficiente a realizzare video di qualità. Consigliato per gli amanti del motociclismo che oltre alla qualità esigono sicurezza ed affidabilità.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07JN61T4T”]