Tutti sappiamo quanto la comunicazione, specialmente telefonica, sia importante al giorno d’oggi. È semplice pensare di parlare con qualcuno prendendo il proprio smartphone ed avviare una conversazione. Spesso però si ha l’esigenza di comunicare anche quando si hanno le mani occupate: basti pensare a chi è sempre in viaggio per lavoro, con l’auto od in moto, oppure a chi svolge lavori che richiedono l’utilizzo delle mani anche per ore consecutive.
Tra l’altro non sempre si possono indossare le cuffie perché non ci si può isolare totalmente dall’ambiente circostante. Esistono in commercio dei dispositivi interfono che vengono in aiuto di chi ha queste particolari esigenze sopra descritte ed il Sena 10S è tra i migliori in circolazione… ma vediamolo nel dettaglio questo interfono della Sena.
SENA 10S: Recensione e caratteristiche tecniche
Potremmo collocare il Sena 10S in una fascia d’acquisto media, ma grazie alla sua versatilità e qualità è tra i dispositivi più scelti dall’utenza. Questo dispositivo interfono ha un design molto sottile, con appena 20 millimetri di spessore, e curato nel dettaglio ed è particolarmente adatto a chi è abituato a muoversi nel traffico cittadino ma anche a chi effettua lunghi viaggi grazie alla buona durata della batteria che copre le dodici ore di autonomia. La sua resistenza all’acqua ed al sudore lo rende estremamente versatile nell’uso in qualsiasi circostanza.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00FL6CA74″]
È perfettamente compatibile con qualsiasi modello di casco in circolazione ed è dotato di una piastra di installazione che va inserita tra l’interno del casco e l’EPS, che però, viste le sue dimensioni piuttosto grandi, può essere un po’ complicata da installare. Risulta facile da usare grazie ai suoi pulsanti molto intuitivi e ad una rotella che consente un agevole movimento tra le varie opzioni.
Cosa che colpisce molto di questo dispositivo interfono è l’eccellente qualità audio nelle conversazioni telefoniche in capsula ed in viva voce per l’ottima azione del sistema integrato di soppressione del rumore. Anche la riproduzione della propria musica preferita in streaming oppure in radio FM risulta essere di elevata qualità.
SENA 10S nel dettaglio
Sena 10S è dotato di connessione Bluetooth 4.1 ed è quindi compatibile con tutti i tipi di dispositivi predisposti per questa tecnologia: smartphone, auto, PC, moto, ecc. Connettendo Sena 10S al proprio smartphone, oltre che alle basilari funzioni di telefonata, si possono memorizzare fino a dieci stazioni radio e ricevere inoltre le informazioni dal GPS senza avere altre distrazioni alla guida.
Può connettersi a due telefoni in contemporanea ed, in modalità conferenza, fino a quattro diversi dispositivi e può coprire un raggio d’azione di ben 1,6 chilometri in campo aperto. Tra le sue features, una delle più utili è senza dubbio quella che permette di rispondere alle telefonate semplicemente pronunciando la parola PRONTO senza l’obbligo di premere alcun tasto.
Conclusioni
Sena 10s è sicuramente un dispositivo valido che riesce ad unire un’ottima qualità ad un prezzo tutto sommato accessibile. Unica pecca è l’autonomia della batteria, leggermente inferiore a quella di altri dispositivi. Se questo aspetto non è di fondamentale importanza, è il prodotto adatto per te.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B00FL6CA74″]
E’ anche disponibile il Sena 10S dual pack, infatti ha a disposizione due dispositivi:
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B017LVSSA4″]