Tutti i vantaggi del materasso memory foam

Quando si sceglie un materasso bisogna sempre tener conto di diversi fattori prima dell’acquisto ed ecco perché molte persone cercano informazioni per capire non solo quale tipologia sia la più conveniente ma anche quale renderà il sonno più agevole e confortevole durante gli anni.

In questo articolo vedremo nello specifico perché il memory foam è una delle migliori soluzioni per chi vuole riposare e non solo dormire e quali vantaggi si possono incontrare scegliendone uno di qualità.

Confortevole

Un materasso in memory foam è davvero confortevole, è composto infatti da materiali capaci di adattarsi in maniera proattiva alle naturali curve del corpo di una persona e allo stesso tempo di sostenere il carico distribuendo la pressione in maniera equa, questo cosa vuol dire: un riposo ottimale, la scomparsa dei dolori di schiena e un sostegno perfetto sulla zona lombare e sulle gambe con conseguente miglioramento della circolazione durante il sonno.

Tutti questi vantaggi rendono il materasso in memory foam uno dei più comodi in circolazione e permettono a chiunque di dormire in maniera corretta qualsiasi siano i movimenti che si fanno nel sonno.

Manutenzione comoda

Quando si sceglie un materasso la manutenzione ordinaria deve essere tenuta in gran conto ed è per questo che il memory foam offre un grande vantaggio a chi lo acquista: ha bisogno di poca manutenzione. La sua speciale formulazione mantiene a distanza acari e polvere e inoltre non richiede particolari attenzioni perché a differenza di altri materiali non è troppo delicato.

Tutto quello che bisogna fare è ruotarlo ogni tanto e lasciarlo traspirare all’aria aperta, alla luce del sole per un po’ quando si cambiano le lenzuola e il gioco è fatto. Un materasso in memory foam ha bisogno quindi di pochissima manutenzione e per questo il suo acquisto comporta benefici anche in termini di tempo speso per la cura del sonno.

Ottima durata

I materassi sono dei prodotti in cui bisogna sempre accertarsi che abbiano una discreta durata, questo permette di dormire per lunghi anni nel massimo comfort e in questo i materassi in memory foam sono davvero incredibili.

Questa tipologia di materasso ha infatti l’incredibile vantaggio di resistere a lungo all’usura del tempo senza perdere le proprietà specifiche che lo rendono comodo, avvolgente e perfetto per chi ha problemi di schiena! Basti pensare che un materasso in memory foam se ben mantenuto può durare in media fino a 15 anni.

Costo non eccessivo

Quando parliamo di materassi parliamo di un prodotto il cui costo non sempre è contenuto, per esempio, quelli in lattice possono costare davvero molto. Il vantaggio di un materasso in memory foam è quello di mantenere elevate qualità nonostante un prezzo non altissimo.

Ovviamente, come in tutti i casi, bisogna stare attenti nello scegliere materassi non in linea con la media dei prezzi e dal costo troppo basso poiché molto spesso indicano prodotti di scarsa qualità incapaci di fornire il giusto sostegno notturno e di durare nel tempo. Un ulteriore vantaggio di questo tipo di materasso è di avere una lunga longevità e quindi di abbattere ancora di più i costi ammortizzandoli negli anni: proprio per questo è possibile dire che sia un ottimo investimento.

Gli svantaggi del memory foam

Per amor di cronaca è necessario parlare anche di quelli che sono gli svantaggi dei materassi in memory foam, l’unico problema da approfondire è proprio dovuto alla sua capacità di adattarsi al corpo e di formare delle cunette: nei materassi di vecchia generazione queste trattenevano troppo calore facendo sì che il materasso risultasse troppo caldo e poco agevole nei mesi estivi.

La tecnologia andando avanti ha trovato diverse soluzioni ed è per questo che i materassi di qualità in memory foam di nuova concezione riescono a dissipare più calore e quindi ad evitare questo inconveniente. Esistono inoltre i materassi in memory gel: entrambi questi materassi di tecnologie avanzate eliminano completamente il problema e le sue possibili controindicazioni all’acquisto.

Lascia un commento