Juventus, Dybala scoppia in lacrime e rompe il silenzio: “Fino alla Fine”

È finita oramai la storia d’amore tra Paulo Dybala e la Juventus. Dopo lunghe settimane di tira e molla, con incontri saltati, offerte rimandate al mittente, la società bianconera ha deciso di non rinnovare il contratto del talento argentino. Per i dirigenti erano troppi i 10 milioni di euro richiesti dal classe 1993, mantenendo, quindi, una politica di risparmio sugli ingaggi. Quello che destava più preoccupazione, però, non era certamente la qualità della Joya, ma la sua tenuta fisica. I continui infortuni hanno influenzato le ultime stagioni a Torino, portando Agnelli a meditare sul suo rinnovo, visto che spesso per un terzo dell’annata è stato assente dai campi di gioco.

Appena Arrivabene ha dato l’annuncio della fumata nera, questa è balzata in cima alle notizie calcio, con molte testate subito pronte ad indicare quale possa essere il futuro dell’argentino. Certamente per scoprirlo bisognerà aspettare il termine della stagione, ma sono in molti a pensare che sarà promesso sposo dell’Inter. Eppure le lacrime sotto la curva dopo la sconfitta contro i nerazzurri e il post su Instagram dichiarando amore alla Juventus, fanno capire come il divorzio sia stato voluto più dalla società che dallo stesso giocatore.

Dybala ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto con Instagram, postando una foto che lo ritrae mentre bacia la maglia, guardando la curva. I supporters bianconeri per tutta la sfida hanno incitato la Joya che ha voluto ringraziarli per l’amore e la stime nei suoi confronti. Non molla i tifosi e non vuole mollare i suoi anni in bianconero, capaci di regalargli moltissime emozioni, come i due gol rifilati al Barcellona di Messi. Ancora: la Joya ha messo in bacheca 5 campionati di Serie A, 3 Supercoppa italiana e 4 Coppa Italia, giocando un totale di 283 match conditi da 113 gol. Ovviamente da aggiornare al termine dell’attuale stagione.

Mancato rinnovo Dybala, parla Nedved: “Non rispondo sul suo approdo all’Inter”

Certamente una scelta non facile da prendere per la società, ma i tanti problemi fisici dell’argentino di Laguna Larga hanno influenzato il mancato rinnovo. Il vice-presidente bianconero Pavel Nedved prima del match contro l’Inter ha voluto esprimere il suo pensiero sulla situazione: “Che effetto mi farebbe Dybala all’Inter? E’ una domanda che non mi sono posto e che eviterei. Siamo molto contenti di come si sta comportando Paulo, ho visto una buona crescita e sono convinto che farà una bella partita. La decisione l’abbiamo condivisa tutti, ma non c’entra niente col giocatore Paulo Dybala, che sarà importante anche per la sua prossima squadra”.

Ai microfoni di Dazn il dirigente della Juventus ha poi continuato: “Noi abbiamo Chiesa che è un ottimo giocatore, poi penseremo insieme all’allenatore come allestire la squadra in attacco. Le idee ci sono e sono belle chiare. Siamo arrivati ad un punto della stagione nel quale questa partita è decisiva per entrambe le squadre. Per loro in chiave scudetto, per noi invece per pensare al terzo posto”.