Migliori Contapassi da Polso

Monitorare il numeri di passi effettuati durante una lunga camminata è un dato importante soprattutto per chi svolge attività fisica e vuole tenere sotto controllo i propri progressi.

Contapassi da Polso

In questa guida vi offriremo una classifica e le rispettive recensioni del migliori contapassi da polso che potrai acquistare su Amazon.

Migliori Contapassi da Polso: ecco i prodotti più venduti

[amazon bestseller=”Contapassi da Polso” items=”4″ grid=”4″]

Yamay Fitness Tracker YM-115

Il primo contapassi che consigliamo è Yamay Fitness Tracker YM-115. Si tratta di un prodotto completo che vi aiuterà a monitorare non solo il numero dei passi ma anche le calorie bruciate, il battito cardiaco e la distanza percorsa.

Sarà possibile selezionare 14 differenti modalità di allenamento: ciclismo, yoga e corsa sono tre di queste. Ciò che rende, inoltre, il contapassi Yamay uno dei migliori è l’opzione “sedentario alert” che non vi permetterà di stare fermi per troppo tempo e farà in modo che il bracciale vibri ogni qual volta che vorrà farvi alzare dal divano e allenarvi.

Per di più, è possibile usufruire del monitoraggio notturno del sonno: dalle 21:00 alle 8:00 verranno controllate la qualità e la durata del vostro riposo. Impostando la sveglia ad un’ora desiderata, il contapassi vibrerà leggermente e vi sveglierà.

Questo prodotto potrà essere collegato direttamente al vostro smartphone tramite applicazione per poter registrare anche sul proprio cellulare tutti i dati e i monitoraggi giornalieri. Chi ha già acquistato questo prodotto lo classifica come migliore anche grazie al rapporto qualità-prezzo e la precisione che garantisce.

[amazon box=”B0748GD99B”]

Nakosite Ray 2434

Questo modello fa molta concorrenza al precedente contapassi grazie alle sue qualità e funzionalità: traccia i passi, la distanza, le calorie bruciate e la qualità del sonno.

Parliamo di un prodotto preciso e facile da utilizzare: è possibile collegarlo al proprio smartphone tramite bluetooth e, per di più, offre funzioni extra come, per esempio, la possibilità di inviare messaggi su Whatsapp, ad utilizzare Facebook ed è attrezzato di Finder per cellulare.

Il contapassi Nakosite Ray 2434 ha un’autonomia di 5-7 giorni, è impermeabile, resistente agli urti e basterà solo un’ora per ricaricarlo. Anche in questo caso parliamo di un prodotto a basso costo.

[amazon box=”B0719QNMLW”]

Willful Smartwatch SW358

Con il contapassi Willful il vostro battito cardiaco, i passi, la distanza e le calorie bruciate verranno monitorate ad ogni ora del giorno e della notte.

Si tratta di un prodotto che permette, inoltre, di impostare la sveglia e dei promemoria che vi aiuteranno a mantenere un ritmo costante e giornaliero dell’attività fisica.

Sarà possibile ricevere notifiche da Whatsapp, Facebook, Instagram e sms collegando il contapassi da polso al proprio smartphone.

Il cinturino è in gomma ed è regolabile su sette diverse misurazioni, dai 14 ai 21 centimetri. Il prodotto è impermeabile e offre un monitoraggio preciso per ogni valore, dai passi effettuati alle calorie bruciate.

[amazon box=”B07HQBVV2Z”]

Yamay Fitness Tracker SW016

Il contapassi Yamay SW016 funge anche da orologio da polso e si presenta in modo elegante e versatile ad ogni stile di abbigliamento. Anche in questo caso, tante sono le funzionalità: contapassi, misura le calorie bruciate, calcola la distanza percorsa e monitora il battito cardiaco.

Le pulsazioni verranno registrate su un grafico che potrete visualizzare su un’apposita applicazione, RunTo. Potrete, inoltre, monitorare il sonno e controllare a distanza musica e fotocamera dello smartphone semplicemente collegandolo al contapassi. Per di più, avrete la possibilità di usufruire della calcolatrice, del calendario e del cronometro.

Si tratta di un prodotto impermeabile dotato di garanzia di due anni. Anche in questo caso, il cinturino è regolabile da 14 a 21 centimetri. Tutte queste funzionalità sono garantite ad un prezzo basso, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

[amazon box=”B072TYNQWG”]

Winisok Fitness Tracker

Quinto contapassi da polso che vi proponiamo è messo in commercio dal brand Winisok: si tratta di un prodotto di buona qualità che offre diverse funzioni tra cui il monitoraggio del battito cardiaco, la velocità, le calorie bruciate e, ovviamente, il numero di passi effettuati. La possibilità di impostare sveglie e, soprattutto, avvisi vi aiuterà a combattere la sedentarietà.

Sarà possibile collegare lo smartphone con sistema iOS o Android al contapassi da polso Winisok per ricevere notifiche e controllare la fotocamera a distanza. Il cinturino è in plastica e lo schermo è di 0,96 pollici.

La batteria a litio durerà fino a 10 giorni quando il contapassi è in funzione, 30 giorni in modalità stand-by. Acquistare il prodotto su Amazon vi consentirà di riceverlo ad un prezzo più basso rispetto ad altri ecommerce.

[amazon box=”B07BH84S5X”]

Willful WL331-Bk-F-IT

La marca Willful è famosa per la realizzazione e produzione di contapassi da polso di ottima qualità e, per questo motivo, non possiamo non consigliarvi un altro suo prodotto. Questo contapassi vi offrirà la possibilità di scegliere tra 14 diverse discipline sportive e vi garantisce molte funzionalità ad un prezzo basso.

Calorie, passi, sonno e distanza verranno sempre monitorate in modo preciso. Tramite il collegamento al cellulare potrete controllare la fotocamera e attivare un promemoria per non rimanere troppo tempo fermi.

Per di più, tutti i vostri progressi verranno registrati e potranno essere visualizzati sullo smartphone grazie all’applicazione apposita. Tutte le notifiche di messaggi, Whasapp, Facebook ed Instagram verranno proiettate sullo schermo del contapassi.

[amazon box=”B073XZD3PF”]

Contapassi da Polso: guida all’acquisto

Chiunque sia un appassionato del fitness, della corsa e della camminata e dello sport in generale non può rinunciare dall’indossare un pratico, efficiente e multifunzionale contapassi da polso. Per poter fare la scelta migliore, però, serve tenere in considerazione diverse qualità e aspetti essenziali.

I contapassi da polso non sono tutti uguali e si distinguono sulla base di alcune funzionalità che possono essere apprezzate o meno dall’acquirente.

Oltre alla basilare capacità di tenere contati i passi, la velocità per km e la frequenza del battito cardiaco, numerosi modelli fungono anche da orologio, da cronometro e da conta calorie. Se sei un amante delle camminate in montagna, i modelli più adatti sono quelli dotati di ulteriori funzioni quali l’altimetro e il Gps, anche se quest’ultimo può tornar utile per qualsiasi sport praticato all’aria aperta.

La tecnologia oggi è capace anche di adattarsi all’età dell’acquirente. Per i più giovani l’ideale è acquistare i contapassi smart, dotati di bluetooth per poterlo connettere al cellulare e ricevere le notifiche dei messaggi e delle chiamate, mentre per i più anziani, vi sono modelli molto più semplici da utilizzare e dotati di funzioni quali saturimetro, cardiofrequenzimetro e il rilevamento della pressione sanguigna.

Non esiste un contapassi migliore di un altro, ma esiste il modello che può soddisfare maggiormente le esigenze dell’acquirente. Come già accennato, per arrivare al modello perfetto, serve capire per cosa verrà utilizzato.

Vi sono quelli specifici per conteggiare record durante un programma agonistico, dotati di cronometri ad alta precisione e con funzioni specifiche per il training e l’allenamento; vi sono quelli pensati per chi decide di seguire un piano di dimagrimento o per chi semplicemente vuole tenere controllato il proprio stato di salute durante allenamenti particolarmente stressanti per la propria condizione fisica.

Se vengono impiegati per sport come nuoto, servirà optare per un modello resistente all’acqua, per i runner, invece, meglio pensare ad un contapassi leggero e poco ingombrante; per chi passa molto tempo a camminare o a scalare, serviranno modelli capaci di resistere per un tot di ore senza rischio che si spengano e si scarichino.

Tra i modelli più avanzati, vi sono quelli che consentono di impostare lo sport e il livello di difficoltà svolto, per calibrare ancora meglio il monitoraggio dei propri valori. In aggiunta alle varie funzioni avanzate oltre al Gps, ve ne sono anche altre che permettono di inserire sistemi di sicurezza come alert in caso di smarrimento del cellulare o memorizzazione della posizione con invio di sms ad un cellulare scelto dal proprietario.

Ovviamente non serve essere un agonista, sportivo o altro in particolare per comperare un contapassi, anzi, vi sono modelli molto basilari ma comodi e pratici anche per chi semplicemente desidera tenere controllate i propri livelli come la frequenza cardiaca.

Non serve infatti svolgere particolari sport per farli attivare, ma anche per chi sta a casa e si muove, possono risultare particolarmente utili. Portare fuori il cane, fare la spesa, fare i gradini di casa ecc. sono tutte attività che possono essere monitorate e poter osservare anche solo le calorie bruciate può stimolare le persone a muoversi di più per la propria salute.

Altri Contapassi da Polso in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Contapassi da Polso” items=”10″]

Lascia un commento