Zephir ZHC116B: recensione e prezzo

Il Zephir ZHC116B è un fornetto elettrico particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per via del suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo davvero ragionevole possiamo acquistare un modello dalle interessanti funzionalità e dai numerosi punti di forza. Il suo carattere economico però non incide negativamente sulla qualità delle sue prestazioni, anzi si contraddistingue per una serie di modalità di cottura unitamente ad un nutrito gruppo di accessori, la cui presenza è finalizzata ad ampliare il raggio d’azione delle sue effettive possibilità.

Zephir ZHC116B

Su questa lunghezza d’onda anche le sue ridotte dimensioni non devono indurci a credere che siamo di fronte ad un modello limitato, dato che malgrado la sua compattezza esso riesce comunque ad assicurare una buona capienza (16 litri). Se poi a ciò aggiungiamo una potenza ottimale pari a ben 1280 Watt, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello valido dalle interessanti potenzialità che dobbiamo assolutamente approfondire.

Perché scegliere il Zephir ZHC116B?

Vi consigliamo questo modello tra tutti quelli presenti su Amazon perché esso a differenza dei suoi competitors assicura una regolazione manuale della temperatura, alzando di gran lunga il suo livello di personalizzazione. Stesso discorso vale per il suo sistema di cottura, dato che anche in quel caso abbiamo la possibilità di scegliere la modalità più affine alle nostre esigenze e quindi tenendo conto di quelle dell’alimento che dobbiamo cucinare con lo scopo di conservare le sue proprietà nutritive anche dopo averlo cotto al fine di ottenere nel più breve tempo possibile una doratura perfetta. Di conseguenza scegliere questo modello significa affidarsi ad un apparecchio particolarmente attento alle proprie necessità in virtù del suo carattere versatile. In siffatto contesto spicca la sua potenza soprattutto se si pensa che da essa dipende non solo la qualità della sua cottura ma anche le tempistiche relative alla preparazione. Di contro se la potenza era inferiore non solo rischiavate di comprare un modello più lento ma soprattutto uno destinato ad un consumo eccessivo di energia, con la possibilità di avere anche dei cibi non cotti in maniera ottimale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00NP3XL6O”]

Zephir ZHC116B Forno Elettrico

Il Zephir ZHC116B è rinomato per il suo pacchetto di accessori con i quali contribuisce ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Infatti esso si presenta con una valida griglia alla quale si potrà aggiungere un vassoio estraibile con manico, con il quale potremmo assicurare la massima pulizia in breve tempo. Quanto al suo aspetto estetico, questo modello non spicca per il suo design dato che vi è poca attenzione per i dettagli. In compenso i suoi materiali sono di ottima fattura e infatti costano parecchio. Un saggio acquisto considerando la sua buona resistenza. Date le sue potenzialità si poteva fare di meglio per ciò che riguarda il suo sistema di ventilazione, dato che arriva a seccare la cottura anche se di poco.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che punti tutto sulla funzionalità più che sull’aspetto estetico. Ragion per cui si rivela perfetto soprattutto per chi necessita di un fornetto elettrico da utilizzare in maniera continuativa e cioè per chi è alla ricerca di un apparecchio capace di garantire una buona durata nel tempo.

Punti di forza: spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo oltre che per la valida presenza di un timer da 60 minuti. Inoltre si fa notare non solo per la selezione della cottura ma anche quella della temperatura che può essere regolata da 100° a 250°. Completano la lista dei suoi vantaggi i materiali dall’ottima solidità e resistenza, una vantaggiosa potenza da 1280 Watt fino alla presenza di alcuni utili accessori come la griglia interna, e il vassoio facilmente estraibili per garantire una pulizia frequente ed efficace.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00NP3XL6O”]

Lascia un commento