Migliori Catene da Neve 9mm

Le catene da neve sono degli accessori indispensabili per qualsiasi automobilista in quanto permettono di guidare in modo sicuro e legale su qualsiasi tipo di manto stradale innevato e/o ghiacciato. Attualmente ne esistono di diverse tipologie e misure e l’acquisto finale non sempre è semplice e immediato. In questa nostra guida andremo a scoprire quali sono le migliori catene da neve con un ingombro interno da 9mm.

Migliori Catene da Neve 9mm

Catene da neve 9 millimetri: ecco le migliori

[amazon bestseller=”catene da neve 9mm” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Thule 2004205104

Queste nuove e innovative catene da neve 9mm prodotte dall’azienda leader del settore Thule sono senza dubbio tra le migliori del settore in quanto offrono un perfetto equilibrio tra aderenza e prestazioni.

Presentano la classica geometria simmetrica a rombo e un sistema di tensionamento completamente rivisto e migliorato che porta numerosi benefici sia dal punto di vista della sicurezza che della facilità di installazione.

Proteggono in modo ottimale i cerchi della propria auto e non causano eccessive vibrazioni alla guida. Ideali anche per tratti medio-lunghi. Nel prezzo è inclusa anche la custodia rigida.

[amazon box=”B009NPLQD8″]

Goodyear 77906 G9

Anche in questo caso parliamo di catene da neve 9 millimetri di elevata qualità costruttiva così come da trazione GoodYear. Tra le principali caratteristiche tecniche che le contraddistinguono dalla concorrenza troviamo indubbiamente la facilità di montaggio il quale richiede poche e semplici mosse e può essere effettuato da chiunque grazie anche al tensionamento autobloccante.

Ottimo rapporto qualità-prezzo e comfort alla guida anche sui manti stradali più difficili e con scarsa aderenza. Omologate TUV e GS Onorm. Disponibili in numerose dimensioni differenti.

[amazon box=”B00FSDNUT2″]

Bottari ‎18820N

Se state cercando delle catene da neve da 9mm con un buon equilibrio tra qualità generale e prezzo, le nuove Bottari 18820N sono sicuramente la scelta ideale che possiate fare. L’azienda italiana è già da molti anni impegnata nel settore e offre a tutti i suoi clienti dei prodotti di assoluta efficienza e affidabilità.

Anche in questo caso sono caratterizzate dalla presenza di un sistema di montaggio autobloccante; la geometria è la classica a rombo e rispettano tutte le attuali norme in vigore. Adatte sia su strade innevate sia con presenza di ghiaccio.

[amazon box=”B00FSDNOK2″]

KREMER 197

Le Kremer 197 sono giunte di recente nel nostro mercato, ma fin da subito si sono fatte apprezzare soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per una qualità generale piuttosto elevata anche se non paragonabile ai modelli top di gamma.

Anche in questo caso la geometria utilizzata è quella a rombo, ma è assente il sistema di autotensionamento per cui il montaggio risulta essere leggermente più impegnativo rispetto a quanto visto nei modelli precedenti. Sono omologate ONorm 5117, TUV e GS e possono essere quindi utilizzate senza alcun tipo di problema durante l’intero periodo invernale.

[amazon box=”B01FVKAGJ8″]

Catene da neve SMC

Concludiamo la classifica con le migliori catene da neve 9mm parlando ancora una volta di un’azienda completamente italiana: la SMC. Queste nuove catene sono pensate per essere utilizzate sia per tragitti brevi sia per quelli di medio-alto chilometraggio.

Offrono un buon rapporto tra costo e qualità e si adattano perfettamente ai propri cerchi aumentando il comfort e la sicurezza alla guida nel periodo più freddo dell’anno. Nel prezzo è inclusa anche una comoda valigetta rigida.

[amazon box=”B08LHJMVYG”]

Guida all’acquisto delle catene da neve 9 millimetri

Prima di comprare le catene per la propria auto è fondamentale prestare particolare attenzione ad alcuni aspetti. Tra questi, ad esempio, troviamo i seguenti:

  • qualità costruttiva: importante per garantire sempre la massima sicurezza e una maggiore durabilità nel tempo;
  • geometria: ogni geometria offre delle prestazioni e un livello di aderenza e comfort differente. Negli ultimi anni quella più utilizzata per le auto stradali è a rombo;
  • presenza del sistema autobloccante: consente di montare le catene con maggiore facilità e in tempi più brevi. Inoltre, garantisce anche più sicurezza e riduce il rischio di sganci accidentali;
  • prezzo: a seconda del budget che si ha a disposizione è opportuno acquistare le catene che offrono il miglior rapporto tra costo e qualità.

Altre Catene da Neve 9mm in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”catene da neve 9 millimetri” items=”10″]

Lascia un commento