Migliori forni elettrici Candy

Scegliere uno dei migliori forni elettrici Candy non è così semplice dato che essi hanno una serie di vantaggi che li pongono in conflitto tra loro. E’ davvero difficile trovare un punto debole in questi modelli dato che spiccano per una serie di meriti strutturali che incidono sulla qualità delle loro funzionalità.

 

A ciò si aggiunge un design davvero ottimale che ha contribuito ad accrescere il loro prestigio commerciale, dato che solitamente questi modelli vengono scelti come insostituibili oggetti di arredamento per via della loro eleganza strutturale caratterizzata dalla cura del dettaglio. Per aiutarvi a scegliere uno dei migliori forni elettrici Candy abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i loro principali punti di forza. Buona lettura!

[amazon table=”243″]

Quali sono i migliori forni elettrici Candy?

Candy FPE 502/6 X – ovens (Built-in, Electric, A-20%, Stainless steel, Rotary, Front)

Questo modello della Candy è uno tra i più apprezzati on line per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Esso appartiene alla categoria degli elettrici smaltati e può fare affidamento su una classe energetica A+, garantendo di fatto un basso consumo di energia. La sua modalità integrata basata su un sistema di ventilazione contribuisce ad assicurare una buona performance specie per quanto riguarda la sua relativa cottura che risulta essere omogenea e uniforme per tutti gli alimenti che vengono cotti all’interno della cavità del forno. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo accattivante profilo estetico, dato che esso può fare affidamento su un ottimo design supportato da una buona qualità costruttiva rappresentata dall’acciaio inox. In siffatto contesto risultano davvero sorprendenti le sue forme lineari e la relativa cura del dettaglio che contribuiscono a garantire un’armonia visiva che contribuisce ad accrescere il livello della sua estetica di chiaro stampo funzionale, per via del carattere versatile delle sue componenti integrative capaci di adattarsi ad ogni tipo di cucina. A tal proposito dietro queste differenti combinazioni cromatiche ci sono una serie di molteplici funzioni adatte per ogni tipo di esigenza. Per questa ragione spesso si tende a definire questo modello un mix perfetto tra eleganza minimalista e la più avanzata tecnologia della Candy.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello esteticamente gradevole ma nello stesso tempo capace di soddisfare diverse necessità culinarie, complice il variegato pacchetto di funzionalità tra le quali spicca la Cook Light, quella per la pizza e quella multifunzione. Ciò è reso possibile anche dalla presenza di alcuni accessori integrativi capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue effettive funzionalità come la presenza della leccarda e delle due pratiche griglie.

Punti di forza: spicca per la qualità e la resistenza di alcune sue componenti strutturali come la sua porta realizzata in acciaio inossidabile e in vetro, oltre che per la sua appartenenza ad una classe energetica A+ che di fatto contribuisce a ridurre drasticamente i consumi energetici. Inoltre questo modello risulta essere molto apprezzato per la varietà di funzioni disponibili, il che è ideale specie per chi vuole diversificare la propria cucina o semplicemente vuole preparare con un solo forno diverse pietanze grazie alla possibilità di regolare manualmente la temperatura a seconda delle singole esigenze legate alle proprietà nutritive dei cibi da cuocere. Infine il suo più grande punto di forza è rappresentato dalla sua qualità estetica, al punto che i modelli della Candy sono spesso considerati dei veri e propri oggetti di arredamento in virtù della loro eleganza e raffinatezza strutturale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00MVLHMHA”]

Candy MIC 201 EX – microwaves (362 x 320 x 560 mm)

La parola che meglio sintetizza le qualità di questo modello della Candy è compattezza. Infatti le sue dimensioni contenute rappresentano uno dei suoi grandi punti di forza. Esso appartiene alla categoria dei modelli dalla doppia modalità di funzionamento e cioè potendo quindi contare sull’azione del microonde ma anche della funzione grill. La sua praticità d’uso è sotto gli occhi di tutti per via del suo comodo display elettronico dal quale possiamo gestire facilmente tutte le varie funzionalità. Infatti premendo semplicemente sul tasto Start Express possiamo impostare in automatico il forno alla massima potenza per almeno 30 secondi. Poi successivamente ogni volta che il bottone viene premuto verranno aggiunti in automatico altri 30 secondi al tempo di cottura e così via. Per questo motivo quando parliamo di questo modello possiamo parlare di un pacchetto di funzionalità semplici, utili ma soprattutto intuitive.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice ma dalla funzionalità variegata. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un forno dotato di sistemi integrativi come i controlli easy touch che permettono di scegliere il peso del cibo da cuocere e in automatico il forno sceglie il relativo tempo di cottura e potenza. Infine esso è perfetto per chi è alla ricerca di un modello sicuro complice il blocco bambini che in pratica evita che il forno venga avviato in maniera accidentale, specie dai più piccoli. Basti pensare che quando questa funzione è attiva, può essere disattivata solo da un adulto.

Punti di forza: spicca per la massima potenza di 800 Watt che però possiamo calibrare in uno dei 5 livelli a nostra scelta. Essi consentono una distribuzione in una cavità interna capiente 20 L. Particolarmente interessante risulta essere la sua porta laterale che di fatto aumenta il suo livello di maneggevolezza e praticità d’uso. Inoltre dal punto di vista funzionale spiccano non solo i suoi accessori integrativi come il piatto girevole ma anche i suoi supporti opzionali come il Grill Grid.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B0029MB1UK”]

Candy FPE209/6X Built-in Electric 65L A – ovens (Medium, Built-in, Electric, A, Black, Rotary, Touch)

Questo modello è un forno elettrico ventilato multifunzione, particolarmente apprezzato non solo per le sue potenzialità ma anche per le sue interessanti migliori tecniche finalizzate ad accrescere la qualità del suo profilo estetico. Su questa lunghezza d’onda si fa notare la porta in vetro fumé con una zona rettangolare trasparente con lo scopo di sorvegliare la cottura delle pietanze in qualsiasi momento. Ciò vuol dire che le sue scelte stilistiche hanno un chiaro stampo funzionale. In questo modo si spiega per quale motivo la finitura più esterna del vetro è a specchio, e quindi in modo che a forno spento non si veda l’interno, mentre a forno acceso si veda con effetto opaco. Infine il suo design è impreziosito dall’acciaio inox presente sul frontale ma anche sulla maniglia curva e oltre alle tre manopole che regolano la temperatura, il timer e le funzioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzione complice l’ampio e variegato pacchetto di funzionalità. Tra queste spicca quella relativa alla preparazione della pizza andando di fatto a perfezionare la cottura degli impasti con lo scopo di renderli gustosi e fragranti. A questa si aggiunge quella relativa alla funzione scongelamento che consente di ravvivare il pane o magari di scaldare rapidamente le pietanze che sono già pronte. Inoltre esso si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un forno in grado di garantire cotture in tempi precisi e già stabiliti.

Punti di forza: spicca per la presenza di alcune caratteristiche supplementari positive come il fatto che il forno si accende già a bassissime temperature, rivelandosi ottimo per la lievitazione degli impasti. Particolarmente vantaggioso è il suo timer con la sua scala graduata molto minuziosa oltre ad essere caratterizzata da un’indicazione di tempi intermedi tra gli intervalli di 5 minuti. A ciò si aggiungono una serie di specifiche tecniche che non possiamo ignorare come le sue dimensioni (59.5 cm x 55 cm x 59.5 cm; capacità della cavità 65 litri), il suo voltaggio da 230 volt, la sua appartenenza ad una classe di efficienza energetica A con meno 20% dei consumi energetici garantiti. Infine oltre alla sola opzione di illuminazione interna, esso si fa notare per la presenza di ben 7 differenti funzioni di cottura: scongelamento, ventilato con resistenza superiore e inferiore, ventilato con sola resistenza superiore (grill ventilato), ventilato con sola resistenza inferiore, statico con resistenza superiore e inferiore, statico sola con resistenza superiore (grill) e funzione pizza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00MWQMXDW”]

Candy Forno Elettrico Statico 71 Litri Classe A 60cm colore Nero FCS100N

Scegliere questo modello significa affidarsi ad un forno dalle buone prestazioni potendo fare affidamento su una cavità interna da 70 litri, il che si rivela ideale per chi deve cuocere un gran quantitativo di cibo specie se si hanno cena un gruppo di amici. Inoltre la sua appartenenza ad una classe energetica A contribuisce ad assicurare una riduzione drastica dei consumi energetici.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dotato di un sistema integrato di ventilazione dato che essa contribuisce in massima parte a garantire una cottura uniforme indipendentemente dai cibi che dobbiamo cuocere. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio con cui soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa in virtù della sua capienza da 71 litri.

Punti di forza: spicca per la funzionalità Easy Clean che in pratica assicura una pulizia sempre costante e frequente, grazie ad un sistema di facile manutenzione. Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi accessori integrativi come la cassa forno imbutita, la pratica e utile leccarda, e due comode griglie, oltre ai suoi accessori opzionali come i pannelli autopulenti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B076FH9BFP”]

Lascia un commento