Migliori gomme invernali 215 65 r16

Viaggiare è un’attività davvero piacevole specialmente se fatta con tutta la famiglia. Come per ogni cosa, però è sempre necessario porre la dovuta attenzione e assicurarsi di utilizzare tutte le procedure di sicurezza che possono prevenire incidenti o spiacevoli inconvenienti. È per questo che è importante fare attenzione al tipo di condizioni che si pensa di incontrare lungo il tragitto o una volta arrivati a destinazione.

Migliori gomme invernali 215 65 r16

In particolare di visitare un luogo in cui le condizioni climatiche sono sfavorevoli e potreste incontrare strade congelate o innevate la tipologia di gomme montate sulla vostra automobile è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione e influirà in modo diretto sull’aderenza dell’automobile su questi percorsi.

Gomme invernali 215 65 r16: ecco le più vendute

È per questo che vi parleremo delle 5 migliori gomme invernali 215 65 r16.

[amazon bestseller=”gomme invernali 215 65 r16″ items=”4″ grid=”4″]

TOMKET ALLYEAR 3 XL 215/65/r16 102 V

Le prime gomme che vogliamo presentarvi sono prodotte dalla Tomket e si adattano molto bene a una grande varietà di situazioni stradali. Questo grazie al disegno presente sul battistrada, davvero innovativo, che permette un’ottima aderenza in qualsiasi condizione e in qualsiasi periodo dell’anno.

Ciò si riflette anceh sulla durezza dello pneumatico, gli ingegneri Tomket sono riusciti a trovare il perfetto mix che permette un utilizzo ottimale sia nel caldo periodo estivo che in quello invernale. Il vantaggio più significativo che proviene dall’utilizzo di queste gomme è il grande risparmio, derivato dall’eliminazione della necessità di cambiarle con l’alternarsi delle stagioni.

[amazon box=”B07KTDQWNB”]

Pirelli Scorpion Winter FSL M+S – 215/65R16 98H

Pirelli, un brand che noi tutti conosciamo, storico, che produce pneumatici anche per automobili da corsa. Questo fa si che la loro tecnologia sia sempre all’avanguardia con le ultime novità nel campo dell’aderenza su strada.

Queste gomme sono espressamente pensate per l’utilizzo nel periodo invernale e hanno un elevatissimo grado di aderenza anche sulle strade bagnate. Il disegno del battistrada, unico nel suo genere, è stato appositamente studiato e realizzato dall’azienda per creare la commistione giusta tra livello qualitativo e aderenza su strada in condizioni avverse.

[amazon box=”B00CY7NSP6″]

Tomket 135180-215/65/R16 98H

Un brand meno conosciuto ma che propone comunque prodotti di elevatissimo livello capaci di adattarsi in modo davvero perfetto alle esigenze di qualsiasi automobilista.

Le gomme di cui vi parliamo sono espressamente pensate per l’utilizzo invernale su strade dall’asfalto freddo, ghiacciato o bagnato. Il risultato è ottenuto dalla commistione di più fattori, quali la grande qualità dei materiali utilizzati e della miscela appositamente elaborata e dal disegno del battistrada pensato per incanalare l’acqua nel modo migliore così da consentire allo pneumatico di aderire al meglio sul manto stradale.

[amazon box=”B0758J6TJG”]

Kumho Solus HA31 M+S – 215/65R16 98H

Esattamente come il modello di cui vi abbiamo parlato poco fa queste gomme permettono un utilizzo eccellente durante tutto il periodo dell’anno. Non sono infatti gomme invernali, ma quattro stagioni.

Ciò apporta un grande risparmio in termini monetari, dal momento che non sarà necessario sostituirle con il cambiare delle condizioni del manto stradale. Il segreto del prodotto sta nel disegno del battistrada direzionale che consente dia vere una aderenza al suolo senza pari e che non comporta un sacrificio in termini di maneggevolezza del veicolo.

[amazon box=”B014VPL34Q”]

Imperial Snowdragon HP M+S – 215/65R16 98H

torniamo a parlare di qualcosa di più psefitico, questo ultimo modello di gomme per automobili sono esclusivamente invernali, necessiteranno quindi di essere sostituite durante gli altri periodi dell’anno.

Essendo pneumatici espressamente pensati per mantenere aderenza sul suolo bagnato il risultato è davvero ottimale queste gomme permetteranno di affrontare i tragitti più impervi senza problema alcuno.

[amazon box=”B01LXR1BYL”]

Guida all’acquisto gomme invernali 215 65 r16

Non sarebbe una lista delle 5 migliori gomme se non vi avessimo presentato alcuni tra i top di gamma attualmente disponibili. Il consiglio è quindi quello di lasciar perdere confronti qualitativi quando si vuole scegliere quale gomma acquistare e concentrarsi sul decidere se si preferisce una gomma 4 stagioni, adatta ad ogni momento dell’anno ma rinunciando ad un minimo di performance o ottenere il meglio con una gomma specifica affrontando un esborso maggiore dovuto alla necessità di effettuare la sostituzione al cambio delle condizioni ambientali.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento