Migliori macchine caffe a cialde: quale comprare?

Nella scelta di una delle migliori macchine da caffè a cialde entrano in gioco una serie di fattori che si rivelano importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In tal senso uno dei criteri chiave è sicuramente la sicurezza. Dato che siamo di fronte ad apparecchi elettrici che per il loro funzionamento prevedono l’uso dell’acqua, è buona regola che riportino il marchio IMQ, indispensabile per comprovare la loro affidabilità. In siffatto contesto tale marchio conferma che l’apparecchio è stato sottoposto ai rigidi controlli con lo scopo di valutare l’efficienza del suo funzionamento in qualsiasi circostanza.

Migliori macchine caffe a cialde

Successivamente bisogna verificare se la macchina da caffè che abbiamo scelto si utilizzabile con cialde compatibili. Nel caso contrario siamo di fronte ad un limite perché si finisce per restare legati all’azienda produttrice delle cialde originali. In tal senso non bisogna sottovalutare questo aspetto specie da chi desidera avere la libertà di provare spesso nuove miscele.

Tra gli altri aspetti da prendere in considerazione spicca il numero di tazzine che si possono preparare contemporaneamente, laddove è preferibile optare per macchine che dispongono di almeno 2 beccucci di uscita, specie se si ha una famiglia numerosa o se si hanno degli amici a cena e non si vuole aspettare molto tempo per preparare un buon caffè per tutti.

Sul piano funzionale risulta molto importante ai fini della valutazione la stabilità della macchina oltre che la pressione che deve essere sempre compresa tra i 12 e i 15 bar . Inoltre per assicurarci una semplice manutenzione vi consigliamo di scegliere un elettrodomestico che si possa smontare facilmente, in particolare che sia caratterizzato dalla presenza di un serbatoio e di una caldaia facilmente estraibili per poterli lavare efficacemente eliminando quindi ogni traccia di calcare.

Infine se il filtro della macchina da caffè che avete scelto risulta facilmente avvitabile al corpo della macchina ma soprattutto se l’apparecchio in questione si può spegnere in modo automatico proprio per evitare inutili sprechi di energia, allora quello specifico modello buon considerarsi di buon livello.

Per aiutarvi nella scelta del modello più adeguato alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con le migliori macchine da caffè a cialde disponibili attualmente su Amazon. Ognuno di questi modelli è accompagnato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza. Tra le macchine da caffè a cialde selezionate in questa lista qual è la vostra preferita?

Quali sono le migliori macchine da caffè a cialde?

[amazon table=”34″]

DeLonghi Dedica Style EC 685.M

La Dedica Style EC 685.M De Longhi è considerata una delle migliori macchine da caffè specialmente per coloro che preferiscono il meccanismo a cialde. Ciò che la pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo carattere flessibile e funzionale. In tal senso essa non è semplicemente in grado di realizzare un buon caffé ma permette anche di preparare latte caldo, cappuccino, tè e tisane. Per ottenere in breve tempo e in maniera efficace queste bevande basta impostare il Cappuccinatore ed usufruire del relativo sistema Flow Stop con lo scopo di gestire facilmente l’erogazione della bevanda che preferiamo.

Per ciò che concerne i suoi vantaggi funzionali questo modello può fare affidamento su un serbatoio dell’acqua dalla capienza pari ad un 1 litro, capace di riscaldarsi in soli 40 secondi complice un sistema di auto innesco integrato che permette di avere in qualsiasi momento l’elettrodomestico sempre pronto per l’utilizzo. Nel caso di non utilizzo l’apparecchio va automaticamente in stand-by con lo scopo di ridurre eventuali sprechi energetici.

Tra i suoi numerosi punti di forza vi segnaliamo una  potenza elettrica assorbita di 1300 watt, una pressione della pompa di 15 bar, la presenza di un’appoggia tazze compatibile sia per tazzine che tazze dato che si può regolare in altezza, fino alla presenza di un comodo display con tasti intuitivi che ci avvisano anche nel caso in cui ci sia una formazione di calcare eccessivo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di riprodurre le stesse funzioni di una macchina da caffè espresso del bar, dato che ha in dotazione anche un ripiano nella parte superiore dove poter alloggiare le tazzine. Se siete amanti del buon caffè dovete assolutamente comprare questo modello che vi consentirà di preparare in qualsiasi momento una bevanda a base di caffè come se stesse comodamente al bar sotto casa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06WGTZ874″]

Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01

La Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01 è una macchina per caffè particolarmente apprezzata per il suo carattere versatile. In tal senso essa consente di preparare non solo caffè, ma anche cappuccini, latte macchiato, tè e tisane, con lo scopo di accontentare i più disparati palati. Ciò è reso possibile anche dalla presenza del comodo erogatore di vapore tradizionale Pannarello in grado di preparare schiume gustose con lo scopo di diversificare le diverse bevande a base di caffè che può realizzare. Proprio a dimostrazione del suo carattere multi-funzionale va ricordato che per il suo funzionamento sono disponibili due tipologie di filtro: quello classico, adatto per una o due tazze di caffè macinato, e il filtro per le cialde ESE.

Ciò che lo pone in una dimensione superiore rispetto agli altri modelli presenti in commercio è sicuramente la presenza dell’indicatore della temperatura che ci consente di stabilire poi quando è il momento di azionare la macchina per ottenere una bevanda calda al punto giusto. All’interno del suo pacchetto di funzionalità spicca non solo il sistema di pre-infusione ma anche l’utilizzo del filtro professionale a doppio rivestimento pressurizzato.

Sul piano strutturale poi questo modello può fare affidamento su un serbatoio dell’acqua dalla capienza di 1,4 litri, senza dimenticare che esso consente di evitare inutili sprechi di energia grazie all’isolamento termico sui due lati. Completano la lista dei suoi vantaggi alcune interessanti specifiche tecniche come la pressione della pompa di 15 bar e come anche la potenza assorbita di 1900 watt. Tenendo bene a mente che questo modello può vantare la presenza di un misuratore di pressione oltre che dell’allarme per il ciclo di decalcificazione.

Ideale: per coloro che necessitano di una macchina da caffè dal funzionamento pratico e facile, ma soprattutto che consenta di avere il pieno controllo sulle impostazioni da gestire manualmente contribuendo di fatto ad aumentare il suo livello di personalizzazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B009WMO5FS”]

Saeco Poemia HD8423/22

Questo modello in oggetto è considerato il gioiellino della Philips ed è a conti fatti una migliori macchine da caffè manuale presenti in commercio. Il suo carattere versatile è strettamente connesso con la possibilità di utilizzare sia il caffè macinato che le cialde, con lo scopo di accontentare i gusti di tutti. In tal senso con questa macchina possiamo preparare fino a due caffè contemporaneamente ottimizzando di gran lunga i tempi di preparazione specie se abbiamo una famiglia numerosa o un gruppo di amici a cena.

Tra i suoi numerosi vantaggi spicca la possibilità di riscaldare le tazze nella comoda piastra, proprio come se stessimo comodamente al bar. Inoltre i suoi 1,25 litri di capienza del serbatoio dell’acqua la dicono lunga sul su potenziale tecnico, come pure i suoi 950 watt perfetti per un elettrodomestico. Tali vantaggi sono anche favoriti dalla qualità costruttiva dei materiali scelti per la sua realizzazione dato che la caldaia è in alluminio, mentre il vassoio raccogli-goccia è in acciaio inox.

Completano la lista dei suoi vantaggi alcuni supporti integrativi che meritano la vostra attenzione come il porta filtro in acciaio inossidabile, il Pannarello e il serbatoio realizzati completamente in plastica. Tali materiali sono a garanzia della robustezza dell’intero apparecchio. In generale siamo di fronte ad un modello dal design funzionale con le sue dimensioni 20 x 26x 29 cm ed un peso di appena 4 kg. In tal senso è considerato un elettrodomestico pratico e compatto dato che occupa il minimo spazio possibile.

Le ragioni che hanno determinato nel tempo il successo di questo modello non sono solo di natura funzionale ma anche di tipo estetico complice il suo vivace colore rosso che apporta di fatto un tocco di personalità nell’ambiente. Se poi a ciò aggiungiamo un inconfondibile gusto del caffè esaltato dalla presenza di funzioni specifiche, come il filtro crema pressurizzato e la pressione della pompa a 15 bar, è naturale dedurre per quale motivo questa macchina sia così gettonata on line.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato di un filtro pressurizzato con lo scopo di garantire sempre una crema densa e gustosa andando di fatto a diversificare le bevande a base di caffè che si possono preparare. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di una macchina versatile dato che si può utilizzare sia il caffè in polvere che le cialde easy serving espresso. Inoltre questo apparecchio risulta indicato per chi vuole un modello con pressione pompa 15 bar, in modo che il caffè possa sprigionare sempre tutto il suo aroma. Senza dimenticare che esso è ideale per chi necessita di una macchina che sia soprattutto facile da maneggiare per via della sua ergonomia giornaliera dato che i suoi contenitori sono facilmente accessibili.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00M93WRSY”]

Lascia un commento