Migliori Smart Tv 32 pollici

Una smart tv di media grandezza è la soluzione perfetta per piccoli soggiorni e camere da letto. Un pannello di dimensioni ridotte, attorno ai 32 pollici di diagonale, assicura una qualità video molto elevata anche a risoluzioni equivalenti al Full HD o HD Ready, con un dettaglio ed una definizione di alto livello.

Inoltre, la scelta di una Smart TV consente di poter accedere a tutti i contenuti multimediali presenti sulle piattaforme di streaming online, allargando il proprio catalogo ed i propri interessi. In questo articolo vedremo quali sono i migliori Smart TV 32 pollici, prendendo come punto di riferimento Amazon, che offre la scelta più ampia ed i prezzi più convenienti sul mercato.

Smart TV 32 pollici: ecco i migliori modelli

[amazon bestseller=”Smart Tv 32 pollici” items=”6″ template=”table” star_rating=”none”]

Hisense 32AE5600FA

Hisense è un marchio diventato noto offrendo prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La cornice in metallo dal profilo molto sottile, racchiude un pannello LED HD Ready da 60 Hz, che offre un’ottima qualità d’immagine e colori fedeli alla realtà. Gli speaker da 12 W DTS Studio sound hanno il supporto bluetooth integrato ed il televisore è compatibile con l’assistente vocale Google Assistant. Consente di accedere a servizi di streaming online come Disney+, Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, Chili, DAZN e Youtube.

[amazon box=”B08R6BKCZZ”]

TCL 32ES561

Questo pannello ha una risoluzione di 1080p, equivalente allo standard Full HD. Integra la tecnologia HDR, che rende i colori più profondi, accentuandone sfumature e gamma dinamica. Sotto il profilo audio, questo televisore utilizza un sistema Dolby Audio dinamico, che modula il suono seguendo l’azione sullo schermo. È compatibile con l’assistente vocale di Google, consentendo di controllare i propri dispositivi multimediali tramite il televisore stesso, oltre a poter accedere ai vari servizi di streaming online.

[amazon box=”B07MMSYPDF”]

Sharp Aquos 32BC6E

La proposta di Sharp è un televisore HD Ready da 32 pollici che integra sistemi audio realizzati da Harman Kardon. Grazie all’algoritmo Active Motion, il televisore è capace di creare fotogrammi aggiuntivi per dare continuità all’azione, sfruttando appieno il refresh rate di 200Hz e rendendo questo pannello perfetto per riprodurre sport e film d’azione. La possibilità di connettersi ad Internet via Wi-Fi consente di accedere a tutti i contenuti multimediali online, presenti sulle più famose piattaforme di streaming.

[amazon box=”B08GYBWQP5″]

Panasonic 32JS350

Il pannello LED offre una risoluzione di 720p, integrando la tecnologia HDR per ottenere un contrasto ed una gamma dinamica più elevati, per un look più cinematografico. Il televisore è compatibile sia con l’assistente vocale di Google, sia con Alexa, offrendo la possibilità di controllare i device connessi a questi sistemi, oltre a poter accedere a tutti i servii di streaming online più noti ed utilizzati.Il supporto USB consente di riprodurre foto, video e musica presenti sui propri dispositivi, con una qualità e dettaglio molto maggiore.

[amazon box=”B08TW17M2L”]

Caixun EC32S2N Smart TV LED HD

Caixun è un’altra azienda che offre ottimi prodotti a basso costo, poco nota ma molto apprezzata. Questo televisore non fa eccezione, grazie al pannello HD e all’impianto audio Dolby integrato che offrono un’esperiena di ascolto e visione molto immersiva.
Il design è molto curato, con cornici sottili ed una finitura molto elegante, sia della scocca che delle staffe di appoggio. Consente di accedere al catalogo dei più famosi servizi streaming grazie al collegamento Internet via Wi-Fi.

[amazon box=”B08BNBDRVH”]

Hisense 32 LED HD Ready

Tornando in casa Hisense troviamo una delle uscite più recenti. Si tratta di un pannello con risoluzione HD Ready ed audio DTS Virtual-X, più immersivo rispetto alla modalità stereo. Grazie all’algoritmo Natural Color Enhancer, colori risultano brillanti e fedeli alla realtà.
Il design è molto minimalista e piacevole, così come l’esperienza di utilizzo è molto semplice ed intuitiva, grazie al sistema operativo VIDAA. Include Wi-fi integrato e controlli vocali per Alexa, completando il comparto smart grazie alla compatibilità con i più noti servizi di streaming online, tra cui Amazon Prime Video, Netflix e Rai Play.

[amazon box=”B09HS3GGKQ”]

Smart Tv 32 pollici: guida all’acquisto

Le smart Tv sono diventate ormai essenziali nelle nostre abitazioni, in ogni casa, ne abbiamo almeno una o pensiamo a breve di acquistarla. Con la rimodulazione dei canali del digitale terrestre che è in atto da qualche mese in tutta Italia, l’acquisto di una Tv nuova è a dir poco indispensabile. La tecnologia specialmente delle Tv sono cambiate tantissimo e si sono evolute in pochi anni. Le Tv smart sono televisiori di ultima generazione, dove è possibile accedere ad internet ed a tutto il palinsesto della rete, oltre che visionare le foto, i video ed i giochi. Ora è possibile addirittura collegare il cellulare ed interagire con esso sul televisore.

Quali caratteristiche essenziali dobbiamo tener presente per acquistare una Smart Tv da 32 pollici? I 32 pollici ormai sono la dimensione standard delle tv, quelli più piccoli è difficile trovarli in commercio e sono veramente minimi per le nostre stanze. Le prime cose quindi da mettere in conto per la nostra scelta sono: le dimensioni e la risoluzione. L’unità di misura degli schermi sono i pollici, come sappiamo.

Per la risoluzione c’è un’ambito più ampio da considerare, infatti i pixel, cioè i quadratini virtuali che entrano nel nostro schermo, determinano la risoluzione e la qualità dell’immagine, più alti sono i pixel, più elevata sarà la qualità dell’immagine. La risoluzione base è 1280×720 pixel, la media è 4K che ha 3840×2160 pixel, il massimo invece che possiamo avere in commercio, si aggira sugli 8k (7680×4320 pixel), immagine ad elevatissima qualità. Ovviamente maggiore sarà la risoluzione, maggiore sarà anche il prezzo del nostro televisore.

Un altro dettaglio da tenere in conto è la velocità del processore o la cosiddetta “frequenza di aggiornamento”, un processore base e poco potente, causerà una lentezza generale del dispositivo, quando per esempio cambieremo schermata o funzione, il televisore risponderà più lentamente, un processore con 240 Hz è da considerare ottimo (solitamente legato ad una tv Full Hd). Le immagini risulteranno quasi reali.

La connettività senza fili Wifi è da prendere in considerazione, se non vogliamo avere fili inutili sparsi per casa, di solito la maggior parte dei dispositivi in commercio ne è a predisposizone. Non dimentichiamoci, quando osserveremo le caratteristiche della nostra nuova Tv smart, di verificare l’efficienza energetica, una classe A++ è il top di gamma nel risparmio. Prima dell’acquisto verifica inoltre, quali altri dispositivi vorrai collegare ad esso, gli ingressi più comuni sono le porte USB (come i nostri pc) e le porte HDMI, se ne ha disponibili due ancora meglio, le potrai utilizzare per un lettore blu ray o per un Tv box.

Anche la nostra Tv smart ha un sistema operativo come il computer di casa: Android, Samsung Smart, Tizen, differiscono per applicazioni che potrai scaricare ed utilizzare sul tuo televisore. Come per esempio i comandi vocali e le applicazioni che faranno comunicare il nostro smartphone con la tv, che conosciamo bene. Sulla Smart Tv potremo quindi vedere i nostri video preferiti di You Tube o associare il profilo Amazon prime, Rai Play, Netflix per le serie preferite e tanti nuovi film da vedere sul divano di casa.

Le nuove Tv sono dotate di pannelli, anche loro determinano la risoluzione e la nitidezza delle immagini, la vivacità dei colori infatti dipende da essi. Le Smart tv con sistema LCD hanno colori vivaci e sono di fascia media, montano lampade a “fluorescenza”, tecnologia un po’ datata, mentre i sistemi LED dove ci sono pannelli a Led hanno una “vividezza” maggiore ed avremo la sensazione di vedere i colori più definiti. Il sistema OLED è il massimo che possiamo trovare ora sul mercato, le immagini sembreranno cartoline stampate, però i prezzi di questi dispositivi sono ancora molto alti, rispetto a Tv con sistemi LCD o LED.

Ora che conosci in dettaglio i caratteri più particolari di questo prodotto innovativo, puoi sceglierlo in base alle tue esigenze, ma cerca di privilegiare sempre prodotti nuovi, la tecnologia si evolve molto velocemente e si rischierebbe se ne prendiamo uno di qualche anno fa, di ritrovarci un televisore già vecchio nel nostro salotto.

Altri Smart Tv 32 pollici in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Smart Tv 32 pollici” items=”10″]

Lascia un commento