Migliori Smart Tv 75 pollici

Scegliere la Smart Tv adatta alla nostra abitazione, le scelte possibili nel mercato al giorno d’oggi sono davvero infinite. Ecco perchè, abbiamo creato questa breve guida alla scelta della Smart Tv da 75 pollici che fa per te con una selezione dei migliori prodotti presenti su Amazon.

Migliori Smart Tv 75 pollici

Smart Tv 75 pollici: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”Smart Tv 75 pollici” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Sony Bravia Kd-75X85JP

Iniziamo subito con un prodotto di punta di casa Sony che da sempre è sinonimo di affidabilità nei prodotti che propone. Questa Smart Tv da 75 pollici si distingue per eleganza grazie alla sua struttura super slim di colore nero che la rende perfetta sia da appoggiare sopra ad un mobile che da appendere alla parete del vostro salotto.

Questa Smart Tv da 75” è accessoriata al suo interno di tutta la tecnologia di ultima generazione che si possa desiderare, partire dal processore che riesce a generare sullo schermo immagini in risoluzione 4K al Non mancano, ovviamente, tutte le porte esterne per il collegamento di altri dispositivi come monitor, console di gioco e altre apparecchiature.

Nella parte acustica, il tutto è gestito da altoparlanti creati direttamente da Sony in modo tale da rendere l’esperienza sonora degna di una visione cinematografica. Infine dal lato del sistema operativo avremo all’interno della Smart Tv il sistema operativo nativo di Google che permetterà di accedere a tutte le piattaforme di streaming, applicazioni e web a piacere, oltre alla possibilità di collegare i dispositivi Google Home per comandare vocalmente la nostra tv.

[amazon box=”B096Y1CV7G”]

Hisense 75AE7210F

Da qualche anno, la casa produttrice Hisense è riuscita ad emergere tra il grande mercato tecnologico proponendo prodotti di ottima qualità ma, allo stesso tempo, ad un prezzo molto contenuto. E’ il caso anche di questa Smart Tv da 75 pollici che, rispetto alle principali concorrenti, riesce ad essere accessibile alle persone grazie al suo ottimo rapporto di qualità-prezzo. Si presenta con un pannello di visione dalla risoluzione massima Ultra hd 4k racchiuso in una scocca leggera e sottile perfetta per essere abbinata a qualunque ambiente della nostra abitazione.

Lo stand di appoggio in dotazione è regolabile a seconda delle nostra necessità e nel retro della tv sono presenti tutte le porte di accesso esterno come hdmi, usb, ethernet. All’interno della tv troviamo Vidaa come sistema operativo che fa della semplicità di navigazione il suo punto di forza.

Ovviamente arriverà con tutti i programmi di streaming più conosciuti già preinstallati all’interno, non manca la possibilità di scaricare applicazioni a piacere dal vasto catalogo disponibile. Per quanto riguarda la connettività, questo modello di Hisense presenta al suo interno l’integrazione con i dispositivi Alexa che la rendono abilitata a ricevere comandi vocali ed è ottimizzata per restituire un’esperienza di gioco da consolle di qualità superiore.

[amazon box=”B086B5SZCK”]

LG 75UP75006LC

LA casa coreana LG propone una Smart Tv di fascia alta (lo si evince anche dal prezzo di vendita) che si caratterizza per essere un piccolo gioiellino di tecnologia per regalare esperienze visive e sonore degne di una sala cinematografica. All’interno del modello di Lg, infatti, è presente un processore Quad Core 4k che supporta la modalità Filmmaker Mode che innalza il livello qualità dei film che stanno scorrendo sullo schermo per dare una sensazione davvero premium alla visione dell’utente finale.

Lo schermo ad alta risoluzione Ultra Hd 4k viene ottimizzato per il gioco su consolle grazie alla modalità Gaming dedicata, per non perdere nessun dettaglio dell’immagine e della qualità sonora durante la sessione di gioco in streaming online. Anche gli amanti dello sport potranno godere di una funzione dedicata chiamata Sport Alert attraverso la quale verranno avvisati in tempo reale di tutti i maggiori incontri sportivi del momento, in modo tale da non perdere nemmeno un incontro dello sport del cuore.

La Smart TV a livello di connettività è dotata di tutte le porte esterne necessarie per collegare altri dispositivi come quelli di Amazon Alexa e Google Home. Ovviamente, viene implementata la possibilità di comando vocale dagli assistenti appena citati.

[amazon box=”B08WR5SGLT”]

TCL 75BP615

Una proposta in questo caso, dal prezzo leggermente più contenuto ma dalla buona qualità che non ha nulla da temere nei confronti delle dirette concorrenti più blasonate. TCL lancia nel mercato una Tv da 75 pollici con una pannello a risoluzione 4k Ultra Hd dal design raffinato e ultra sottile. Al suo interno troveremo il sistema operativo Android con interfaccia intuitiva e compatibilità completa con gli assistenti vocali di Amazon e di Google Home.

La tv è pensata per ricreare un’esperienza immersiva e coinvolgente grazie al sistema audio integrato Dolby e un processore che permette una fluidità grafica con colori perfettamente contrastati e vivaci, perfetta anche per chi ama usarla per sessioni di gaming. Infine, per quanto riguarda la connettività non manca nessuna porta esterna dove poter collegare tutti i dispositivi esterni che più ci interessano.

[amazon box=”B08F7B311L”]

Samsung UE75AU9070UXZT

Infine, a concludere la nostra selezione delle migliori Tv da 75 pollici non può mancare in modello di punta di Samsung: Crystal Uhd. La più raffinata con un design Air Slim, sembra che sia costruita solamente con il pannello di visione grazie alle cornici sottilissime e lo schermo è di altissima qualità con immagini completamente nitide e dai colori sgargianti per un’esperienza assoluta.

La sua connettività è completa sia dal punto di vista di cablaggio esterno che dal punto di vista di connessione domotica agli assistenti vocali grazie all’integrazione con Alexa. Grazie al sistema audio Object Tracking Sound, questa Smart Tv vi regalerà un’esperienza completa come quella di una sala cinema e per gli appassionati di videogame è presente una funzione dedicata per accelerare il processore e non perdere nessun dettaglio ne fluidità.

[amazon box=”B08XZSFT3P”]

Smart Tv 75 pollici: guida all’acquisto

Tra i dispositivi tecnologici e digitali che non possono mancare all’interno di una abitazione merita una menzione particolare decisamente il televisore. Oltre all’intrattenimento che questo genere di dispositivo è in grado di offrire, lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha portato ad una produzione corposa di TV sempre più versatili e ottimizzate per diversi utilizzi e funzioni.

In particolare, grazie ad un graduale abbattimento dei costi è ormai diventato ampiamente accessibile dal punto di vista economico accedere a televisori anche piuttosto imponenti dal punto di vista delle dimensioni. Un esempio pratico è rappresentato dalle Smart Tv da 75 pollici, tra i prodotti più gettonati nel settore di riferimento. Chiaramente, vista la varietà di funzioni legate a questi dispositivi di nuova generazione, è importante conoscerne gli aspetti e le caratteristiche più rilevanti prima di procedere all’acquisto.

Cosa valutare prima di acquistare una Smart TV da 75 pollici

Come accennato precedentemente, lo sviluppo digitale degli ultimi anni ha reso possibile una produzione corposa di televisori dotati di molteplici funzioni innovative. Inoltre, la maggiore fruibilità di determinati contenuti e caratteristiche ha reso possibile un corposo decadimento dei costi generali. In ogni caso, ogni singolo prodotto detiene determinate peculiarità e sfaccettature da andare a valutare e considerare con attenzione prima di procedere all’acquisto. Nel caso di una Smart Tv da 75 pollici la prima cosa da andare a considerare è legata principalmente a concetti pratici.

Trattandosi di un televisore piuttosto ingombrante, è importante valutare lo spazio a disposizione e quindi l’effettiva possibilità di poterlo posizionare. Dal punto di vista tecnologico invece, trattandosi di un televisore Smart è chiaramente integrata la possibilità di accedere ad internet, ma non sono per nulla scontate una serie di caratteristiche direttamente legate alla rete. In primis, molte persone utilizzano il proprio televisore proprio come monitor, collegandolo direttamente al Pc. Per questa funzionalità è importante constatare se è previsto l’ingresso del cavo che permette tale collegamento.

Inoltre, in alcune circostanze questi dispositivi non riescono a captare in maniera efficace il segnale Wi-Fi. Per questa ragione, è importante andare ad osservare se la Tv prescelta sia dotata dell’ingresso per il cavo Ethernet. Attraverso questo strumento infatti è possibile collegare il televisore direttamente al modem potendo così usufruire di una connessione diretta ed efficace. Un altro aspetto da osservare attentamente riguarda invece la luminosità.

Questi dispositivi piuttosto grandi necessitano di un controllo automatico per la regolazione dell’intensità dei colori e delle luci in generale. Procedere in maniera manuale può infatti risultare troppo difficile dovendo considerare le diverse esposizioni della stanza. Infine, un valore aggiunto per una Smart Tv da 75 pollici può essere la possibilità di usufruire del collegamento ad un assistente vocale. Attraverso questo strumento aggiuntivo è infatti possibile controllare il televisore a distanza, con la possibilità di regolare il volume, cambiare canale e tanto altro direttamente con la propria voce e senza utilizzare il telecomando.

Risoluzione dello schermo e qualità video

Oltre a determinate caratteristiche strutturali o comunque prettamente pratiche, prima di acquistare una Smart Tv da 75” è importante considerare il livello di risoluzione dello schermo e la conseguente qualità video. Nel corso degli ultimi anni la produzione di televisori capaci di supportare l’alta definizione o addirittura il 4K è cresciuta in maniera esponenziale. Ciò però non vuol dire che bisogna dare per scontata la presenza di tale valore in ogni dispositivo.

Per un televisore piuttosto grande come nel caso dei 75 pollici, poter usufruire di un servizio video unicamente Full HD potrebbe essere un limite. Diversamente, la disponibilità del 4K potrebbe rendere l’esperienza di intrattenimento televisivo davvero qualcosa di incredibile. Infatti, maggiori sono le dimensioni dello schermo, altrettanta è la necessità di poter osservare immagini ben definite e dettagliate. Non si tratta quindi prettamente di un scelta soggettiva o estetica, bensì di un rapporto grandezza-qualità realmente esistente.

Altri Smart Tv 75 pollici in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Smart Tv 75 pollici” items=”10″]

Lascia un commento