Migliori Piastre per Capelli

Stai cercando un’ottima piastra per capelli ma non sai quali sono le caratteristiche importanti da tenere in considerazione? In questa guida potrai visionare i migliori prodotti acquistabili su Amazon.

Migliori Piastre per Capelli

Piastre per Capelli: ecco i migliori modelli

[amazon bestseller=”piastra per capelli” items=”4″ grid=”4″]

Piastra lisciante 2 in 1 Curl & Straight

La caratteristica principale di questo innovativo modello sta nel fatto che è 2 in 1. Ciò significa che con un singolo prodotto è possibile sia lisciare che arricciare, come del resto in tutti i prodotti che ti presentiamo. Il rivestimento in ceramica fa sì che ad ogni uso vengano sprigionati ioni attivi che proteggono i capelli e ne prevengono la secchezza. Riduce la carica elettrostatica grazie alla tormalina, e uso dopo uso i capelli appaiono più setosi e lucenti.

Il comodo display permette di regolare facilmente la temperatura, che arriva fino a 230°C. L’impugnatura è molto comoda e si usa bene su ogni tipo di capigliatura, sia liscia per arricciare che riccia per lisciare. In pochi secondi arriva a temperatura e si spegne automaticamente dopo un’ora di inattività. Inoltre sfrutta la funzione ‘memory’ per memorizzare le impostazioni preferite. Insieme alla piastra viene fornita in dotazione la custodia termo resistente, oltre ad un guanto anch’esso termo resistente e ad un set di due fermagli.

[amazon box=”B08JV76NWG”]

Piastra per capelli KIPOZI

Questa piastra per capelli coniuga il titanio nella struttura alla tecnologia a ioni attivi nella funzione. In questo modo i capelli, mentre vengono lisciati, si nutrono e appaiono subito più morbidi e lucenti. Ideale sia per lisciare che per arricciare. In pochi secondi si arriva alla temperatura impostata, grazie alle resistenze montate sulla ceramica, e il range impostabile parte da un calore a 80 °C per i capelli più lisci e delicati, fino ad un massimo di 230 °C per le chiome più ribelli. La piastra è dotata di cavo di due metri e mezzo in dotazione e sfrutta il voltaggio universale, potendo essere quindi usata anche in viaggio e in ogni Paese, a prescindere dalla presa a cu va attaccata.

[amazon box=”B07LBCQZ2Y”]

Piastra Imetec Creativity B9 300

Con una sola passata questa piastra per capelli Imetec rende lisci i capelli crespi e arriccia i capelli lisci. Può essere impostata a 5 livelli di temperatura fino a 230°C. La ceramica che riveste le piastre dona alla capigliatura l’effetto seta, e con il meccanismo dell’oscillazione si adatta perfettamente alle singole ciocche per un’alta definizione del riccio o dell’onda. La sua funzionalità la rende consigliabile per chi ha capelli spenti e fragili, dato che ad ogni utilizzo nutre la chioma e previene il fenomeno della secchezza.

[amazon box=”B00VYLJ4H4″]

Piastra BaByliss ST395E

La caratteristica principale di questa piastra per capelli Babyliss è lo schermo a LED su cui visionare le impostazioni, prima fra tutte la temperatura che arriva fino a 230°C. Il rivestimento è in titanio e ceramica, ciò che rende i capelli docili e al contempo protetti dal calore. Piastra ottima per capelli lunghi o medi, utilizza gli ioni attivi per eliminare l’antiestetico effetto crespo.

Monta un pettine che può essere regolato su tre impostazioni: l’impostazione alta serve per capelli spessi e per ottenere ciocche larghe; l’impostazione media è consigliata per ciocche fini a partire da capelli sottili; si dovrà selezionare l’impostazione ‘assente’, se non si vuole utilizzare affatto il pettine.

[amazon box=”B00X9SQC2U”]

Piastra vapore FURIDEN

Estremamente facile da usare, questa piastra per capelli sfrutta la tecnologia a vapore per non seccare i capelli mentre vengono lisciati. L’effetto finale è quindi di grande volume e di alta definizione di ogni singola ciocca. La piastra va in stand by dopo qualche secondo di inattività. Provvista di serbatoio di acqua incorporato, utile per circa mezz’ora di piega senza dover ricaricare.

L’apparecchio è dotato di un cavo di due metri e mezzo, ed avendo i bordi ricurvi, evita il fenomeno dell’impigliatura’ dei capelli. Avendo un’alimentazione a doppia tensione, è perfetta per essere portata in viaggio, adattandosi al voltaggio del Paese. Dopo un’ora di inattività la piastra si spegne. Completa il tutto una borsetta da viaggio di design.

[amazon box=”B08LKTDY7R”]

Piastra digitale in ceramica REVAMP

La caratteristica più apprezzata di questa piastra per capelli in ceramica è l’effetto finale che dona ai capelli, e che rende luminosi e privi dell’odiato effetto crespo. Questa piastra utilizza infatti una tecnologia che sfrutta la ceramica come rivestimento delle piastre, andando ad eliminare l’effetto statico. Che siano ricci o lisci i capelli possono essere lavorati con un risultato finale ottimale.

Gli ioni sprigionati dalle piastre si uniscono alla cheratina e nutrono i capelli, anche a temperature che arrivano sino a 235° C per i capelli più indomabili. Molto comodo il display che cambia colore in funzione dei gradi selezionati. Il cavo in dotazione misura ben 3 metri e può ruotare di 360 gradi ed in ogni direzione, impedendo così fastidiosi e pericolosi aggrovigliamenti. Dopo un’ora di inattività la piastra capelli si spegne automaticamente, evitando in questo modo sia incidenti dovuti al contatto di oggetti con il calore, sia sprechi di energia.

[amazon box=”B07TKKYL68″]

Piastre per Capelli: guida all’acquisto

Scegliere una piastra per capelli non è così semplice come si possa pensare. In commercio oggi si trovano diversi modelli che differiscono fra loro non solo per la qualità costruttiva, ma anche per caratteristiche e funzionalità. Ecco quali sono i fattori da valutare quando si compra una nuova piastra per capelli.

Rivestimento della piastra

Trattasi di un parametro molto importante che influisce sulle prestazioni complessive. Il rivestimento copre le piastre interne e dovrà assicurare delicatezza, quindi non sfibrare e rovinare i capelli. Meglio scegliere sulle piastre rivestite in ceramica o titanio, che distribuiscono il calore in maniera uniforme e non provocano stress termici alla chioma.

Esistono anche piastre rivestite con tormalina, particolarmente robuste e scorrevoli, anche associati all’azione ionizzante che evita l’antiestetico effetto crespo. Infine si segnalano i rivestimenti a base di cheratina, olio di Argan e seta che abbinati alla ceramica nutrono e rendono morbide le ciocche.

Dimensioni e design

In fase di acquisto occorre anche tenere in considerazioni le dimensioni della piastra da abbinare alla lunghezza dei propri capelli, oltre che al tipo di messa in piega che si desidera realizzare. Piastre larghe circa 2,5 centimetri sono adatte per capelli corti e medi. Quelle da 5 centimetri, invece, vengono consigliate per chiome folte e lunghe.

Chi vuole ottenere capelli lisci dovrebbe considerare le piastre dalla forma squadrata. Un design arrotondato facilita la realizzazione di boccoli e l’effetto mosso. Non mancano piastre con una forma particolare a zig zag specifiche per le acconciature frisè. Da segnalare che in commercio si trovano modelli provviste di piastre intercambiabili per look ogni giorno diversi.

Funzionalità

Le varie funzionalità di una piastra possono rendere un modello migliore di un altro, ma soprattutto più versatile adatto alle specifiche esigenze. In commercio si possono trovare piastre con autospegnimento che si arrestano automaticamente quando non vengono usate dopo un certo lasso di tempo.

Alcuni modelli vantano il sistema di blocco delle piastre, per evitare che queste possano restare inavvertitamente aperte e rovinarsi mentre l’elettrodomestico non viene utilizzato.

Molto utile è anche la modalità di riscaldamento veloce, che porta la piastra a temperatura in pochi secondi. Altre piastre, specie quelle di top gamma, permettono il controllo automatico della temperatura in base al tipo e alla condizione dei capelli.

Consigli finali

In ogni caso è sempre meglio puntare su piastre semplici da usare, meglio se equipaggiate con display LCD sul manico che segnalano la temperatura, l’accensione e lo spegnimento.

In base alle specifiche esigenze si possono acquistare piastre adatte anche per trattare i capelli bagnati o umidi, maneggevoli e con cavo lungo a sufficienza per non limitare i movimenti durante la messa in piega. La presenza di una custodia extra, infine, rappresenta un accessorio apprezzato per trasportare la piastra fuori casa e quando si viaggia.

Altre Piastre per Capelli in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Piastra per Capelli” items=”10″]

Lascia un commento