Interfono Cardo Scala Rider Freecom 1: Recensione Completa

Se sei un appassionato di moto e sei alla ricerca di un interfono valido, il modello Cardo Scala Rider Freecom 1 è l’interfono ideale per rispondere al meglio alle tue esigenze. Si tratta di uno degli interfoni più economici presenti sul mercato. Se non vedi l’ora di indossare il casco e scappare a bordo della tua moto per delle gite fuori porta che ti potranno far godere la tranquillità indetta dalla solitudine, questo interfono è quanto di meglio potrai trovare sul mercato.

Interfono Cardo Scala Rider Freecom 1

Le caratteristiche dell’Interfono Cardo Scala Rider Freecom 1

Questo modello della Cardo presenta due caratteristiche principali ovvero, può essere connesso solamente a due canali Bluetooth, ha una durata della batteria di circa 13 ore e presenta una funzione Vox che permette di attivare o disattivare l’interfono tramite i comandi vocali, senza richiedere l’ausilio delle mani. È completamente impermeabile e presenta un design molto ricercato. Questo modello si rivela essere il dispositivo ideale per poter effettuare e ricevere chiamate, ascoltare la musica e può essere installato facilmente su qualsiasi tipo di casco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07G8NYM2D”]

Raggio di azione, audio e batteria

Il raggio d’azione di questo dispositivo non esiste, in quanto si tratta di uno strumento realizzato per chi ama viaggiare in solitaria, e dovresti rivolgerti ad altri modelli per poter effettuare una comunicazione con un’ eventuale passeggero o un altro pilota. L’audio presenta una qualità molto alta e si serve di auricolari stereo HD e di una tecnologia AGC, che vanno ad attenuare i rumori di sottofondo se viaggia ad una velocità inferiore agli 80 km/h.

In questo caso la qualità dell’audio è buona mentre a velocità maggiori i rumori possono interferire con il suono anche se poi dipende dal modello e dal grado di insonorizzazione del tuo casco. La batteria in modalità di utilizzo dura circa 13 ore e permetterà di poterne godere appieno per giorno intero nel caso di viaggi lunghi, o per una settimana in seguito a brevi spostamenti.

Vantaggi e svantaggi di questo modello

Ovviamente non esiste nessun oggetto che non presenti esclusivamente vantaggi e svantaggi, e anche in questo questo caso, sono presenti dei benefici e dei difetti.
Tra i vantaggi rientrano sicuramente la durata della batteria, la possibilità di accedere ai comandi vocali, e la funzione che lo rende particolarmente indicato adatto per viaggi da condurre in solitaria.

Per quanto riguarda i contro, essendo un interfono realizzato per chi ama viaggiare da solo, non si può disporre della modalità conferenza che permette di parlare con altri piloti o con eventuali passeggeri posteriori.

A chi si rivolge questo interfono

Come abbiamo ampiamente sostenuto, questo si rivela essere l’interfono ideale per chiunque ami viaggiare in solitaria. L’interfono potrà essere utilizzato solamente per seguire le indicazioni del GPS, oppure per ascoltare la musica e gestire le chiamate in entrata e in uscita, mentre per altre soluzioni ti conviene investire in altri dispositivi dalle specifiche tecniche più adeguate alle tue esigenze. Questo interfono può essere installato su ogni tipo di casco, sia per quanto riguarda i modelli integrali che quelli modulari o jet, e procedere all’installazione sarà molto facile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07G8NYM2D”]

Lascia un commento