Midland BT Next Conference: Recensione completa

Il mercato degli auricolari è vastissimo. Possono avere vari scopi, come utilizzi per comunicare quando le mani sono impegnate o in base ad altre esigenze. Questo tipo di dispositivi è molto utile nel mondo dei motociclisti, nello specifico nelle uscite di gruppo. Capita spesso che amici o membri di un gruppo di amanti delle due ruote decidano di coprire l’asfalto con i loro mezzi, sfrecciando in viaggi di qualunque lunghezza.

Midland BT Next Conference

Durante questi tragitti la comunicazione tra i conducenti è fondamentale, al fine di annunciare ogni novità riguardante uno dei membri o consigli da diffondere. In mercato esistono tanti auricolari bluetooth per ogni esigenza e disponibilità economica. Oggi andremo a parlare dell’auricolare Midland BT Next Conference.

Recensione Midland BT Next Conference

Il Midland BT Next Conference può essere utilizzato da qualunque motociclista desideri comunicare con i suoi compagni di viaggio durante un lungo o breve tratto. Come dice il nome, l’auricolare ha una peculiare funzionalità chiamata conferenza, permettendo la comunicazione con 4 persone contemporaneamente. Nella modalità normale invece potranno collegarsi fino a 6 utilizzatori. Il dispositivo vanta un seducente rapporto qualità/prezzo grazie alla sua qualità ed affidabilità coordinate ad un prezzo accessibile a molti. Se si cerca un ampio raggio d’azione di collegamento questo auricolare è la scelta giusta.

Potrà sicuramente tornare utile a chi vuole ascoltare anche altro, dato che Midland BT Next Conference permette l’ascolto della radio e delle proprie playlist, ma non solo. Sarà infatti possibile anche ricevere informazioni intorno alla propria posizione, grazie al segnale gps emesso dal supporto. L’utilità del prodotto si nota anche nel comodo utilizzo tramite comandi vocali, che possono essere sostituiti da quelli manuali. Il controllo inoltre potrà avvenire anche attraverso app su smartphone, fino a un massimo di 2 telefoni collegati all’auricolare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00JN9JILQ”]

Dettagli tecnici

Le dimensioni sono 9×1,8×4,5 cm, con un peso di 55 g. Il bluetooth è in versione 3.0, con A2DP/AVRCP. L’audio di qualità è ottenibile fino ai 120/130 km/h, con un’autonomia di circa 12 ore, ricaricabile in 6 ore. Il raggio d’azione copre fino a 1,6 km, con la presenza di un interfono universale. Il dispositivo è anche impermeabile e supporta la TFT BMW.

Cosa c’è nello scatola

Nella confezione è possibile trovare:

  • L’auricolare Midland BT Next Conference
  • Un cavo per poter collegare un qualunque strumento di riproduzione musicale
  • Un sistema di aggancio per il casco con morsetto
  • Kit audio comprendente un microfono a braccetto rigido, due speaker e un microfono con cavo
  • Una spugna anti vento con chiave a brugola
  • Un sistema di attacco al casco tramite bi-adesivo
  • Un alimentatore mini usb

Come installare il prodotto

Se si segue con precisione ogni passaggio il montaggio avverrà in pochi minuti. Prima di tutto bisogna togliere le imbottiture del casco per far passare dietro i fili del prodotto, per quanto riguarda l’auricolare l’applicazione varia in base alle esigenze. Successivamente si può fissare la base tramite morsetto o bi-adesivo.

Vantaggi

La possibilità di parlare in contemporanea con 4 utenti diversi nella modalità conferenza è un grosso vantaggio, estendibile fino a 6 nell’opzione one-to-one. Il grande raggio d’azione di 1600 m permette a moto molto distanti di rimanere in contatto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00JN9JILQ”]

Lascia un commento