Latte Artificiale Migliore: Differenze, Prezzi ed Opinioni

Oggi andiamo a trattare il Latte Artificiale. Ma che cos’è? Partiamo specificando che il latte artificiale è un alimento. I suoi consumatori sono principalmente i neonati che sono intolleranti al latte materno o semplicemente la madre non ne produce abbastanza. Ma bisogna anche specificare che il range dei consumatori non si ferma solo ai bambini, difatti il latte in polvere potrebbe anche essere usato come ingrediente per alcuni tipi di dolci o pietanze.

Latte Artificiale Migliore

Latte Artificiale le 5 marche con il feedback migliore su Amazon

[amazon table=”316″]

Mellin 1- Latte in polvere per lattanti

Con ottime recensioni andiamo subito a parlare della Mellin. Sicuramente possiamo dire che è una marca conosciutissima qui in italia e anche fuori probabilmente. Questo prodotto in particolare è adatto ai neonati fino al 6° mese compiuto. I produttori ci consigliano di adottare questa tipologia di alimentazione per il nostro bimbo solo sotto consiglio del pediatra. Ovviamente vorrei specificare queste sono tutte alternative che si potrebbero utilizzare nel momento dell’impossibilità da parte della madre di allattare al seno. Per quanto riguarda l’aquisto, è possibile acquistare una confezione da 1,1kg di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B06XPCSQ94″]

Plasmon – Latte Polvere Stage 1

Altra marca conosciutissima sul suolo italiano è la Plasmon. Anche in questo caso si parla del latte artificiale adatto dai 0 ai 6 mesi compiuti. Consigliatissimo per l’acquisto possiamo dire che sarà possibile prendere confezioni da 700g da sottolineare che in questo caso è specificato sulla confezione che potrebbe contenere latticini, ciò comporta che nel caso di intolleranze non è la scelta migliore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07MXSWR43″]

Aptamil 1 – Latte in Polvere

Marca meno famosa delle due precedenti ma consigliatissima per chi è intollerante al lattosio, in questo caso è caldamente consigliato il consiglio del pediatra, anche in questo caso si parla di latte artificiale adatto ai lattanti da 0 a 6 mesi compiuti. Sarà possibile acquistarlo su amazon a un prezzo lievemente superiore ai prodotti citati prima. Bisogna però sottolineare che questo prodotto è uno tra i più sicuri per quanto riguarda le intolleranze in quanto è fabbricato a posta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B083P72NLZ”]

Nestlé – NIDINA 1 Optipro dalla Nascita Latte per Lattanti Polvere

La Nestlé oltre ad altri mille prodotti ha creato anche il latte artificiale. Marca famosa in tutto il mondo che ha ottenuto ottime recensioni per il suo latte in polvere. Anche questo come i suoi concorrenti è indirizzato ai lattanti dal momento della nascita fino al 6 mese compiuto. Da sottolineare in questo caso che la Nestlé ha subito voluto mettere in chiaro che i produttori sono liberi di variare gli ingredienti, quindi è caldamente consigliabile leggere ad ogni acquisto gli ingredienti presenti sulla scatola, nel momento in cui decideste di acquistare online il prodotto, come riferimento usate sempre la confezione, mai quello che c’è scritto sul sito! Potrete comperare il prodotto in confezioni da 800g.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07RFMPB9Q”]

Kendamil Primo Latte per Neonati, Fase 1

Infine spostiamoci a un’azienda tutta inglese. Kendamil è il latte artificiale prodotto nell’UK, senza olio di palma, colla di pesce o soya è completamente vegetariano. Rispetto agli altri prodotti che abbiamo visto in precedenza questo prodotto non ha rateing, nel senso non ha recensioni, comunque sia ho deciso di inserirlo nella lista in quanto le specifiche messe in evidenza dal produttore sono interessanti e secondo me per famiglie che vogliono andare sul sicuro in termini di intolleranze o allergie questa è una buona alternativa! E anche meno costosa dell’altro latte fatto a posta per le allergie, difatti anche la confezione di Kendamil è più grande ed è di 900g.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07CPPPRR1″]

Per acquistare qualsiasi tipo di latte artificiale io consiglierei sempre di consultarsi con il proprio pediatra, che sarà in grado di consigliare il latte artificiale più adatto ai vostri figli. Io ho preso in considerazione il latte della prima fascia, ma ogni prodotto citato sopra presenta anche una versione per le fasce superiori. L’acquisto sarà inoltre possibile acquistarlo o in un supermercato/farmacia, quindi di persona, oppure anche su internet, tutti questi prodotti sono reperibili su amazon ed altri siti.

Lascia un commento