Miglior Lampadario Ventilatore

I lampadari ventilatori hanno il pregio di sopperire a diverse necessità in un colpo solo: sono una fonte di illuminazione, permettono una corretta aerazione della stanza e contribuiscono a conferire quel pizzico di personalità in più all’ambiente. Specialmente durante l’estate, la loro capacità di rinfrescare rimane un’ancora di salvezza per coloro che non gradiscono lo sbalzo termico eccessivo derivante dal climatizzatore.

Lampadario Ventilatore

Lampadari Ventilatori: ecco i modelli più venduti

Amazon.it rappresenta il luogo ideale per ricercare il ventilatore più adatto alle proprie esigenze, grazie ad una enorme varietà di soluzioni e prezzi competitivi pronti a strizzare l’occhio al portafoglio del cliente.

[amazon bestseller=”Lampadario Ventilatore” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

LEDMO – KW789

Lampadario ventilatore dal design moderno e di alta qualità. Esteticamente si presenta come una plafoniera larga 55cm, con la possibilità di regolare la luminosità della luce tra naturale, calda (gialla) oppure fredda (bianca) ed avente 3 opzioni di velocità configurabili (bassa, media o alta). Alla silenziosità delle ventole e alla comodità di gestione tramite un intuitivo telecomando si unisce un consumo energetico davvero contenuto di appena 45W.

[amazon box=”B08CDM22Y5″]

Farelek BALI

Prodotto dal diametro di 107 cm e le cui finitura in ottone antico completamente in tonalità bianca lo rendono molto piacevole alla vista. Dal design tradizionale e dalla discreta potenza di 50W, può essere utilizzato in 3 diverse velocità regolabili tramite la comoda cordicella. Da sottolineare anche la semplicità del montaggio, in quanto il lucernario e il motore sono già preassemblati dal produttore.

[amazon box=”B00C6WPZZK”]

‎Pepeo GmbH Bayu

Dispositivo ampio 122 cm con pale di un nobile color legn, si presenta al pubblico con un design accattivante e sobrio, 5 livelli di potenza e una comoda luce LED dimmerabile in tre sfumature di bianco. Un ottimo connubio tra silenziosità, risparmio energetico e (il consumo si attesta sui 27W) e potenza, il tutto fruibile tramite un comodo telecomando e una facilità di montaggio.

[amazon box=”B073WWZ2L2″]

Westinghouse Lighting – 7218140

Articolo di punta del produttore Westinghouse Halley, il cui successo deriva dal conferire un aspetto contemporaneo alla stanza grazie ad design in finitura luminosa e bianca e un kit di luce con vetro smerigliato opale espresso in un diametro di 122 cm. Il comando remoto in dotazione è semplice, intuitivo e permette di regolare le 3 pale reversibili in bianco/acero e passare immediatamente dalla modalità estiva o invernale a seconda della stagione o delle proprie preferenze.

[amazon box=”B079Y8K7PF”]

Eglo 35042

Lampadario ventilatore dal design classico e dotato di 5 pale, con un consumo pari a 60W e la possibilità di passare dalla modalità inverno ad estiva e viceversa, garantendosi così un elevato comfort in ciascun periodo dell’anno. Esteticamente il corpo si presenta in un elegante acciaio color nichel opaco e le pale sono in fibra di legno a media densità (MDF) color marrone. Il diametro di 132 cm lo rende particolarmente indicato per stanze con dimensione comprese tra i 20 e i 27 mq.

[amazon box=”B07VH7LFF9″]

Philips 33450200

Con un diametro di 106 cm, il prodotto di casa Philips combina una luce LED, avente 4 gradazione di colore, con una brezza confortevole grazie al silenzioso ventilatore a soffitto retrattile con pale trasparenti. Il telecomando permette di comandare l’entrata e l’uscita delle pale trasparenti, la velocità e gli scenari luminosi.

Interessante la possibilità di impostare un timer affinché la luce si spenga dopo un certo periodo di tempo. I test di sicurezza perpetrati dal produttore assicurano una forte solidità del prodotto, senza andare ad inficiare l’estetica e mantenendo la facilità di installazione.

[amazon box=”B08THBVB69″]

CJOY 52-1083-5

Forte di un montaggio rapido ed intuitivo, l’articolo di Cjoy si contraddistingue per look moderno, con rifiniture eleganti e peculiari. La possibilità di scegliere la modalità estiva o invernale a seconda delle proprie esigenze, nonché selezionare 1 tra i 3 livelli di potenza disponibile, garantisce un riciclo d’aria costante nella stanza senza emettere rumori spiacevoli. Le lampadine LED incluse garantiscono un’ottima illuminazione degli spazi, potendo scegliere tra 3 diversi livelli di luce, particolarmente adatti per il soggiorno o la camera da letto.

[amazon box=”B08L34WZKN”]

Lampadario Ventilatore: guida all’acquisto

Il lampadario ventilatore è un prodotto utile ma alllo stesso tempo molto versatile, adatto a tutti quegli utenti che cercano di conciliare una buona ed efficace illuminazione con la possibilità di avere un ambiente fresco a costi moderati. Il lampadario ventilatore, infatti, coniuga efficienza e risparmio, in quanto tanto il costo dello strumento quanto quello dei consumi risultano essere parecchio ridotti rispetto a quello, ad esempio, di un normale condizionatore.

Perché acquistare un lampadario ventilatore

Il lampadario ventilatore permette di abbattere i costi, è esteticamente piacevole alla vista, fa bene all’ambiente, poiché il consumo di elettricità è davvero molto basso, ma fa bene anche agli utenti che vivono la stanza in cui è installato, poiché si evitano i fastidiosi e dannosi getti di aria fredda diretta propri dei condizionatori. Altro fattore a favore dell’acquisto del prodotto è la facilità di installazione, evitando pure lavori complessi, cosa che succede con l’acquisto del condizionatore. Attualmente in commercio è possibile trovare un gran numero di modelli di lampadario ventilatore.

La scelta del lampadario ventilatore giusto

Prima di scegliere il giusto ventilatore lampadario per la propria abitazione, bisogna tenere in considerazione diversi e importanti fattori: innanzitutto le dimensioni e l’altezza dell’ambiente nel quale lo stesso deve essere installato. Il lampadario ventilatore deve avere la giusta potenza per poter refrigerare l’intera stanza: per tale ragione sarà fondamentale scegliere un apparecchio con le pale dalle giuste dimensioni in base all’ambiente.

Solitamente un ventilatore possiede pale che misurano circa settantacinque centimetri, se le dimensioni del vano in cui è installato sono piuttosto ridotte, di conseguenza non sono ideali per zone giorno open space; se invece la stanza ha una dimensione considerevole, la lunghezza delle ventole può arrivare anche ai 130 centimetri.

La qualità delle pale però è un fattore di fondamentale importanza: una volta messo in funzione il lampadario ventilatore, se il materiale in cui sono state realizzate le pale è scadente, esse possono generare notevole rumore e causare danneggiamenti e rotture precoci del prodotto.
L’utilizzo e l’avvio del lampadario ventilatore è piuttosto semplice ed intuitivo: può essere messo in funzione tramite il tiraggio di un cordino, per la sola illuminazione, per il solo movimento delle pale o per entrambi contemporaneamente.

Gli apparecchi più moderni possono essere avviati tramite un telecomando, grazie al quale è possibile regolare anche l’intensità tanto della luce quanto del movimento delle eliche. Ovviamente si tratta di prodotti leggermente più costosi ma la comodità e la facoltà di regolare intensità di illuminazione e velocità delle pale può sembrare cosa da nulla, ma a lungo andare sarà un investimento lungimirante sicuramente consigliabile.

Da un punto di vista estetico i lampadari ventilatori si differenziano fra loro sulla base del prezzo: quelli più economici e standardizzati da un punto di vista del design sono solitamente caratterizzati dal colore bianco e da un modesto numero di eliche, che si aggira intorno alle quattro unità, ma questo, come detto in precedenza, influisce anche sulla qualità stessa del prodotto.

È possibile però trovare sul mercato modelli dallo stile vintage, ben adattabili in contesti abitativi di tipo rustico, oppure esemplari più moderni, che sicuramente si presentano bene in appartamenti di città arredati da un gusto contemporaneo ed eclettico. Al giorno d’oggi ogni elemento d’arredo in una abitazione deve rientrare all’interno di un contesto coerente richiesto dall’interior designer.

Il lampadario ventilatore è anche un ottimo alleato per il refrigerio in uffici molto frequentati e che spesso perdono l’isolamento termico a causa dell’entrata dei clienti. Infine, banalmente, un aspetto da tenere in considerazione è l’altezza della volta dove andrà installato il lampadario ventilatore: uno con pale molto gradi e scure è più adatto ad una stanza con soffitto alto, dato che in una stanza con soffitto basso questo risulterebbe troppo vicino alle persone e tenderebbe a schiacciare prospetticamente ancora di più la stanza.

Altri Lampadari Ventilatori in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Lampadario Ventilatore” items=”10″]

Lascia un commento